1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    1 Dicembre 2016

    Grazie. Di "The Clains Will Rise Again" avevo visto anche il videoclip a suo tempo.

    Comunque procederò in ordine cronologico, e ora mi aspetta..... "Stronger Than Ever" (:lookaround::lookaround:)
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Dicembre 2016

    è un gran bel disco the clans will rise again per me, è piuttosto particolare anche perché è una sorta di concept (ovviamente) ed è l'unico disco della loro discografia in cui ha suonato florian bohm che come accennavo è un musicista pazzesco

    ci sono un sacco di suoi video poi dove suona le cornamuse in gruppo (pure lui è tedesco eh, con la scozia nessuno ha niente a che fare :lookaround: )



    ovviamente dà un tocco molto peculiare al disco perché è un musicista che col metal non c'entra niente :)
    il disco è molto godibile, riprende le tematiche scozzesi che spesso hanno lasciato da parte (poi dischi come l'ultimo nemmeno le sfiorano).. tutta la prima parte del disco, hammer of the scots, highland farewell, the clans will rise again e quant'altro è straordinaria, però consiglierei il disco a uno che vuole sentirsi una versione un po' "alternativa" dei grave digger :D

    stronger than ever l'ho detto mille volte e lo ripeto, per me rimane comunque un bel lavoro, ha un'atmosfera strana, non c'entra granché nemmeno col metal naturalmente, un recensore l'aveva chiamato mi pare catchy keyboard rock.. io non lo considero parte della loro discografia (come in effetti non è), perché è figlio di un periodo particolare, ma rimane comunque qualcosa di valido.. di certo però non dà per niente l'immagine dei grave digger, anche solo per come canta boltendahl..
     
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    2 Dicembre 2016

    A me l'ultimo pezzo piace molto, e tra l'altro mi sembra molto in stile anni 80.. Non ci sento molto power.

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
    A MF_Metal piace questo elemento.
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Dicembre 2016

    più che altro heavy/power, per l'assolo, i cori.. almeno io sento molte differenze con return of the reaper, poi naturalmente power puro non l'hanno nemmeno mai fatto e credo che non potrebbero farlo mai, ci va benissimo così :D
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    4 Dicembre 2016

    "Stronger than Ever" mi è filato via abbastanza liscio, certo fanno un genere un po' diverso rispetto ai precedenti dischi, ma non per questo peggiore. Ho trovato un paio di somiglianze nella voce di Chris con quella di un altro tedescone (Lothar Antoni) di un'altra grande band (Trance).

    Non male in ogni caso, il problema di questi primi 4 album è però che la band non mi sembra niente di innovativo in generale.

    Ora comunque sotto con "The Reaper"! Vediamo un po'.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    7 Dicembre 2016

    "The Reaper" miglior disco sentito finora da loro!
    "Symphony of Death" invece esattamente il contrario, idee molto simili al disco precedente ma senza la stessa magia, anzi.
    "Heart of Darkness" iniziato ora, sono a 'Warchild' ed è fino a qui meraviglioso!
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    15 Dicembre 2016

    [​IMG]

    Qui ho aperto il topic dell'evento.
     
  8. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    25 Dicembre 2016



    Non mi importa dell'autoplagio, questa canzone semplice semplice per me spazza via discografie intere di band odierne abbastanza inutili (chi ha detto Sabaton?)
     
    A Aslan e alessio73 piace questo messaggio.
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Gennaio 2017

    tour germanico alla lena meyer :rotfl:
    da headliner ovviamente intendo :)

    [​IMG]

    Grave Digger - Healed by Metal | Metal Addicts
    REVIEW: GRAVE DIGGER – “Healed By Metal” | Metal Wani

    (non mi pongo mai problemi di conflitto visto che questi blog/siti americani o simili penso che nessuno se li caghi qua da noi :hihi: ovviamente non posto mai niente di italiano)

    le prime recensioni stanno uscendo un po' in giro, call for war spacca i culi tre volte tanto la title-track, sono tornati un sacco al mood chorus alla knights of the cross, rispetto all'ultimo disco che era così scarno e diretto.. mi piace, moltissimo!

    carnival, se non senti niente di innovativo o di particolarmente rimarcabile spero tu sia già arrivato ai loro dischi di gran lunga (per me) migliori intorno a knights of the cross, excalibur e così via :D
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    7 Gennaio 2017

    Sono arrivato a metà Ballads of a Hangman..

    Il mio preferito per ora è The Last Supper, mentre quello che m'è piaciuto meno è proprio Excalibur invece.

    Di innovativo in generale non è che ci sia molto, ma sono album solidi e heavy metal come Dio comanda.
     
  11. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Gennaio 2017

    Oggi esce Healed by Metal, pareri? Lo sto ascoltando su Spotify, è il logico successore di Return of the Reaper. Qua e là gli è scappato qualche "prestito" (l'incipit di Free Forever sembra Solid Ball of Rock dei Saxon).
     
  12. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    13 Gennaio 2017

    Ascoltato anch'io su Spotify... nel complesso non mi ha molto impressionato, prima metà non male, fino a "call for war" (la migliore per me) compresa, seconda noiosetta...
     
  13. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Gennaio 2017

    Per quanto sia affezionato al gruppo, ormai le cartucce migliori sono state sparate da un pezzo.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    13 Gennaio 2017

    Io sono invece all'ascolto di THE RETURN OF THE REAPER, e presumibilmente domani o dopomani mi sento l'ultimo.

    Nota apparte per "Dia de los muertos", è praticamente il riff di "Deaf forever" dei motörhead preso e messo lì uguale!

    .....
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Gennaio 2017

    Non ci siamo, sono al terzo ascolto dell'ultimo ed è un discaccio.. A parte giusto "when night Falls", "call for war" e qualche traccia di quelle finali il disco è skippabile.

    A discografia completa, mi sento di dire album peggiore insieme solo a "excalibur" e "return of the reaper". Per il resto band da voto 7, con qualche picco da 9 raggiunto solo negli album "the reaper", "knights of the cross", "Tunes of war" e "the last supper".
     

Condividi questa Pagina