1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Maggio 2016

    Infatti, i Seventh Wonder sono una band eccezionale, ma in un'ipotetica classifica dietro a chi ha avuto coraggio di sperimentare plasmando un genere.
     
    A Mucchina Volante piace questo elemento.
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    9 Maggio 2016

    non sto più nella pelle,quanto ci separa ancora dall'ennesimo capolavoro?? veramente un calvario 8-]
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Maggio 2016

    Beh ovviamente non possiamo metterli sullo stesso livello di chi ha inventato il genere.
    Ma non pensate che, se avessero prodotto Mercy Falls nel 1997, per dire, sarebbe stato classificato come pietra miliare del genere?
    Soliti discorsi astratti comunque..
     
  4. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    10 Maggio 2016

    Ovvio si fa sempre per chiacchierare! Però il punto è....senza operation mindcrime avrebbero potuto scrivere mercy falls?
    Nel senso... Qualcuno l'insight per inventare il genere lo ha avuto, loro sono dei grandi ma non è detto che sarebbero stati in grado da tirare fuori i loroo dischi senza "sedere sulle spalle dei giganti"
    A differenza dei pos o dei leprous che secondo me hanno continuato a innovare, i sw no...
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Maggio 2016

    Non ti piacciono.
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Maggio 2016

    Questo è vero, i Seventh stanno molto sul prog con qualche spunto power molto moderno ma non sperimentano, a differenza, per esempio, degli Haken (sto sentendo proprio adesso Affinity).
    Ma i discorsi astratti non mi sono mai piaciuti molto, resta il fatto che loro possono portare avanti il nome del prog in modo fierissimo.
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Maggio 2016

    Invece non ero a conoscenza del brano recente Inner Enemy.
    L'ho ascoltato e lo trovo ben costruito per fare soldi diciamo, quasi orientato al pop e di durata stranamente breve.
    Dove sono finiti però i tecnicismi alla Alley cat, per citare un singolo?
    Comunque mi piace, e Tommy è sempre spaventoso, ma fu pubblicato il video perchè dovevano pubblicare il disco subito dopo?
    Quindi c'è la possiblità di vedere il brano nel nuovo album?
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    15 Maggio 2016

    cmq un altra cosa per cui lodare questa band oltre la musica sono i booklet dei cd. Io ho solo quelli dimercy falls e the great escape ma sono uno più spettacolare dell'altro. Tante volte fa rabbia vedere band con un sacco di soldi che se ne escono fuori con dei booklet minimali dove a malapena ci sta il testo! questi sono ricchissime di foto molto belle e suggestive che tra l'altro è un bel modo per seguire il concept. Un altro motivo per comprare originali i cd dei seventh wonder
     
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    27 Agosto 2016

    non li conosco, o meglio lo conosco ma non li ho mai seguiti...... ho visto che esce "Welcome to Atlanta live 2014" e mi sembra l'occasione giusta per conoscerli bene :sisi: naturalmente prendo il box 2 DVD + 2 CD :headbang:

    vedendo le recensioni mi butto sull'ultimo album :D che dite?

    naturalmente c'è il cantante dei Kamelot :headbang:
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Settembre 2016

    Beh forse partirei con un disco studio piuttosto che un live, senza spendere 30 euro se non li conosci ahah
    Comunque parti con Mercy Falls, per me apice e uno dei dischi più belli in assoluto nell'ambito metal.
    Leggi anche i testi se puoi.
    Poi puoi passare a The Great Escape ma è un pelo più "pesante", anche grazie alla magnifica suite finale di 30 minuti.
    Forse farai più fatica con questo, come ho fatto io.
    E, infine, Waiting in the Wings, acerbo ma ottimo pure quello.
    Comunque per la prima volta in vita mia ho preordinato qualcosa: si tratta proprio del dvd di Atlanta, sono troppo curioso di vederlo e i 30 euro sono andati con poca sofferenza.
    Peccato che, cosa stranissima, non hanno pensato di farlo in Blu Ray..nel 2016!!
     
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    4 Settembre 2016

    grazie dei consigli:sisi: sono un appassionato di dvd e dunque ho già pre-ordinato il dvd:sbav: ora ci aggiungo un paio di cd e seguo i tuoi consigni:già:
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Ottobre 2016

    Settimana scorsa mi è arrivato il live dvd. L'attesa è stata tanta, ma grandi soddisfazioni mi ha dato questo cofanetto.
    Che band cavolo, scaletta paurosa e brividi in molte parti dei brani che ormai conosco a memoria.
    Strumentalmente sono pazzeschi, vocalmente idem se non fosse che, secondo quanto ho visto, Tommy non era nella sua serata migliore.
    A questo proposito avevo commentato sotto alcuni post della band su Fb che chiedevano pareri, ma nè Arjan nè gli altri mi hanno risposto. Avevo chiesto se Tommy ha tagliato alcune parti in tonalità alta, se per tenere la voce, se per problemi o per interpretazione.
    Io sono quello che più un cantante dimostra di saper raggiungere certe note live, più godo.
    E so che Tommy dal vivo è fenomenale come in studio, per questo un pò mi è dispiaciuto in questo live. Alcune anche le sporca per arrivarci con più facilità ma questo mi piace.
    Il comparto visivo è splendido, si vede da dio pur non essendo blu ray, pubblico molto partecipe inoltre.
    Tommy parla pochissimo comunque e non mi sembra sia uno che ami stare sul palco, sembra imbarazzato.
    Veniamo al difetto maggiore che ho riscontrato: non mi aspettavo una parte "visiva" alla Scenes Part 2 live in New York, con attori, filmati e recitazione, ma neanche un palco cosi spoglio.
    Ovvio che i budget sono diversi, ma se avessero osato di più sarebbe stato uno spettacolo.
    Cosi rimane un concerto che poteva riguardare brani sconnessi tra loro considerando che non c'era un collegamento visivo appunto.
    E la ragazza che entra prima di One Last Goodbye (è Jenny, la sorella di Tommy?), pensavo fosse li per cantare (parti bellissime del pezzo), invece non ha fatto nulla ahah
    Mi manca ora il secondo dvd. Comunque bella confezione!
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    7 Ottobre 2016

    io ti consiglio di partire da mercy falls, decisamente il loro capolavoro anche se the great escape non è affato male. Beh cmq si dato che nel live c'è già tutto mercy falls ha senzo proseguire con the great escape
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    12 Dicembre 2016

    Si sono persi per strada?....son passati oltre 6 anni dall'ottimo The Great Escape...
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    12 Dicembre 2016

    Recentemente è uscito un live, mentre il nuovo disco è atteso per il 2017.
     

Condividi questa Pagina