1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Dicembre 2016

Spit Out The Bone tiene in piedi, da solo, tutto il secondo cd. Pezzo che mi fomenta molto.
    Niente di che, ma ha un tiro eccezionale.

A Vittorio e Giacomo Massucco piace questo messaggio.
  2. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

12 Dicembre 2016

passato quasi un mese dall'uscita dell'album , i vostri giudizi sono rimasti più o meno invariati o sono cambiati ? il disco è cresciuto con gli ascolti o è stato già riposto sullo scaffale ?

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Dicembre 2016

Il disco continua a piacermi, l'ho ascoltato veramente tanto in questo mese, ma da qualche giorno mi sono imposto di lasciarlo stare un pò, ho troppa altra roba da ascoltare.

A dolgar piace questo elemento.
  4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

12 Dicembre 2016

anche a me continua a piacermi, devo dire che però ho ascoltato molto di più il primo disco rispetto al secondo ...ora in questi giorni non l'ho piu ascoltato ma il parere rimane positivo per quanto mi riguarda

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

12 Dicembre 2016

continuo ad ascoltare l'album con grande piacere. per me è un disco da 7 e mezzo.

atlas rise all'inizio la snobbavo un po', ora invece è tra le mie preferite.

6. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

12 Dicembre 2016

A me è arrivato oggi lo sento e poi dico. ;)

7. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

12 Dicembre 2016

A me continua a piacere. Ma non lo sto ascoltando da un mese, solo da 2 settimane.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Dicembre 2016

Personalmente il disco mi piace molto. E' perfetto da ascoltare in macchina, perchè molto semplice e lineare. Ha un discreto tiro, e una produzione davvero ben fatta.

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Dicembre 2016

La mia conoscenza è limitata ai pezzi che sento dal loro canale YT, quindi neanche in ordine, dal momento che sono stati così gentili da metterli lì risparmio :hihi:

E boh, presi così uno ad uno non mi paiono malvagi, anzi, un paio sono quasi belli. È chiaramente un lavoro molto molto scolastico, ma se funzionano mi va bene. Poi su Hammet e Ulrich avete già detto tutto.
    La cosa che mi tratterrà (ancora a lungo) dal comprarlo (e di sentirlo quindi "da album") è il brivido, l'orrore, il rigetto per quella merda di copertina.

10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

12 Dicembre 2016

Copertina che in confronto a quelle di load reload e st.anger è quasi un capolavoro..il che è tutto dire

11. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

12 Dicembre 2016

In macchin rende particolarmente bene, hai perfettamente ragione..anche io ho avuto questa sensazione

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Dicembre 2016

Mah, Load e ReLoad basta non pensare con cosa sono fatte, e Sdengher alla fine è un disegnino stile fumetto. Questa sembra la versione spastica di The Clairvoyant.

13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Dicembre 2016

Ma è vero che il testo di Month into flame è stato ispirato dalla vita e morte di Amy Winehouse? :popcorn:

Ultima modifica: 13 Dicembre 2016
  14. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

13 Dicembre 2016

Io continuo ad ascoltarlo quasi ogni giorno, ma non per intero, o ascolto un disco o un altro e devo dire che alcuni pezzi che all'inizio non mi dicevano molto ora mi piacciono molto, sopratutto "Am I Savage" e "Dream No More", mentre i pezzi che schippo quasi sempre sono "ManUNkind" e "Murder One" che trovo senza mordente e noiose".
    Mentre io spero tanto che "Halo on fire" diventi un pezzo fisso in scaletta perché mi sembra proprio un pezzo fomenta folle, sopratutto immagino già Hetfield che canta "turn out the light" e la gente che risponde "HAALOOO ON FIRE" e magari canta le parti melodiche del brano.
    Il primo disco ormai mi piace tutto e scorre senza intoppi, se nel secondo disco avessero tolto le due che ho nominato prima, per me sarebbe stato un disco da 8 almeno, mentre così com'è gli do un 7 e mezzo pieno.
    Tra l'altro era un po' che non ascoltavo così spesso i Metallica, questo album mi ha fatto tornare l'antica passione per questa band e la voglia di comprare un loro album originale (c'erano riusciti anche con Death Magnetic ma questo alla lunga lo sto preferendo).

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Dicembre 2016

Il primo disco grazie ai tre singoli regge bene, Atlas e Moth sono due pezzi molto godibili, e pure Halo On Fire ha i suoi momenti.
    Il secondo è il nulla spinto, zero, ci sono pezzi su Load e Reload decisamente più ispirati e a fuoco di queste mattonate che si trascinano su riff stanchissimi e tremendamente simili. Salvo l'ottima Spit Out The Bone, e il riff di Confusion prima della strofa.

Per me è un disco che non va lontano dalla sufficienza, ma che non la raggiunge nel complesso. Death Magnetic era molto meglio.

A Giacomo Massucco e MF_Metal piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina