1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Dicembre 2016

La parte del flauto sembra una colonna sonora di un gioco di Super Mario :rotfl:

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Dicembre 2016

Barry Purkis (aka Thunderstick) rilascerà un album l'anno prossimo.
    Il demo di cui vi parlavo settimana scorsa ha triato fuori anche una Strange World...

...e la tracklist:

Notare che Charlotte the Harlot c'era già (ma Dave non più), che Purgatory si chiamava ancora Floating e la traccia Rothchild (forse il primo titolo di Wrathchild?).

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

11 Dicembre 2016

Il pezzo con il flauto all'inizio è uguale uguale all OST di Onimusha Dawn of Dreams. Giocone Ps2 che, insieme a tutta la serie, consiglio di recuperare:sisi:

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

15 Dicembre 2016

Thunderstick...per fortuna che poi arrivò Clive :hihi:

Comunque in questi ultimi giorni mi sono riascoltato, a mozzichi, A Matter of Life and Death, The Final Frontier e The Book of Souls. Niente, pur con i loro difetti, cazzo, sono tutti e tre dei bei dischi, non eccezionali, beninteso, ma buoni. Devo ancora metabolizzare bene l'ultimo visto l'enorme minutaggio, ma mi convince. Certo i Maiden sono unici anche per come suonano i loro dischi "moderni", sia questa caratteristica un pregio o un difetto. Sono molto "live", forse fin troppo.
    Ecco, se devo pignolo sento che solo un membro ha cominciato a sentire il peso dell'età, ed è Nicko, che mi sembra si sia un po' imbolsito dopo le prestazioni dinamiche di Brave New World e Dance of Death. E' paradossale ma il batterista della più grande (o comunque di una delle più grandi) band metal mondiale risulterebbe fuori contesto e inadatto in qualsiasi altro gruppo metal (ma probabilmente nessuno potrebbe sostituire Nicko per come suona lui).

5. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

16 Dicembre 2016

Secondo me AMOLAD è troppo sottovalutato.
    Il tema della guerra è molto presente, quasi sempre, e si associa bene agli Iron.
    Il disco è molto cupo (in senso buono), la lunghezza delle canzoni a me non pare che si faccia sentire (non troppo almeno) e The reincarnation of Benjamin Breeg, For the greater good of God e The lord of light sono praticamente perfette.

A gianowar piace questo elemento.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Dicembre 2016

Io non skippo niente di quell'album, mi piacciono tutte.
    Mentre ascoltando Empire of the Clouds mi ha dato l'impressione di essere una suite prog, pur suonata da un gruppo non proprio a suo agio in tale contesto. In soldoni è una discreta/buona canzone ma poteva essere meglio.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

16 Dicembre 2016

Io di ECGD praticamente ascolto solo These Colours don't Run, Brighter than a 1000 Suns, The Longest Day e The Legacy. Se sono in giornata Reincarnation of B. B.
    Different World ha un testo e un ritornello ridicoli; di The Pilgrim adoro il riff iniziale e il solo, il resto la rende nel complesso una buona filler; Out of the Shadows mai piaciuta; Lord of Light idem; For the Greater Good of God per me è il pezzo più sopravvalutato da quando sono tornati Dickinson e Smith, ci mette una vita e mezza ad arrancare fino al dunque e il "ritornello" non finisce mai.
    Non è un brutto disco, ma ci sono delle cose che non mi piacciono, e il fatto di essere costruito praticamente tutto su un solo giro di accordi (ancor più di quanto non facciano di solito, intendo) non aiuta.

Empire È un pezzo prog, alla fine. Non da manuale, ai Maiden viene meglio l'Heavy progheggiante che il prog in sé (penso a Infinite Dreams, o a The Thin Line etc., a Sign of the Cross, ad Alexander the Great...), ma direi che di prog si tratta.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

16 Dicembre 2016

PS: Danielle Carter delle Arsenal Ladies ha twittato poco fa questa foto. Notare la maglietta di Chuba Akpom (ultimo in fondo).

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Dicembre 2016

Dopo eoni sto riascoltando Sign Of The Cross cantata da Bruce durante il Rock In Rio..... che figata!!! Spero che nel prossimo tour si occupino di grandissimi brani dimenticati da anni!!! Il break centrale è da orgasmo puro!!!

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Dicembre 2016

Anche The Clansman ha un altro piglio con Bruce al microfono.

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

17 Dicembre 2016

Non solo con Bruce, ma anche con un gruppo che la suona come Dio comanda :hihi:

A maxthecat piace questo elemento.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

24 Dicembre 2016

Dopo secoli riascolto oggi Brave New World, perso dopo un prestito anni fa (2010) all'allora mio chitarrista...che spettacolo di disco!

A gianowar, IAmTheLaw e MetalMusic666 piace questo elemento.
  13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

24 Dicembre 2016

BNW è fenomenale, a parte un paio di pezzi che potevan durare un paio di minuti in meno e l'assenza di un brano ultrarappresentativo (il che però può anche essere interpretato in senso positivo: significa che le canzoni son tutte di alto livello) è inattaccabile

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Dicembre 2016

È un ottimo disco con momenti di eccellenza assoluta (Title Track, Out of the Silent Planet quando inizia a galoppare, la parte veloce di Dream of Mirrors, la closer), tuttavia soffre di una terribile ripetitività nei ritornelli.

A brave new world, in a brave new world
    A brave new world, in a brave new world
    In a brave new world, a brave new world
    In a brave new world, a brave new world

15. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

25 Dicembre 2016