1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

10 Dicembre 2016

"Mi dispiace molto per quegli illusi là fuori che credono in qualcosa che non esiste… so che c’è un sacco di gente in Italia legata al cristianesimo, al cattolicesimo, la chiesa…"

senza peli sulla lingua ehh :hihi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Dicembre 2016

purtroppo ho smesso da tantissimi anni di leggere interviste e quant'altro (e dire che da adolescente leggevo tutti i giornali sul rock e sul metal pure!), immagino che ne facciano sempre a decine o a centinaia e le domande siano sempre le stesse..

"parecchi anni fa", holopainen ha detto che gli è venuto in mente nel 2014/2015 il titolo :lookaround: per il resto ci scommetto il cazzo che fino a 3 anni fa dawkins non l'aveva nemmeno mai sentito nominare, quello che volete :hihi: la jansen intendo, va beh il resto solite cose.. il motivo per cui mi hanno stancato le interviste purtroppo da 10 anni è che davvero sono tutte uguali

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Dicembre 2016

Ahaha Floor non le manda certo a dire, grande esempio di donna con le palle!
    Ti invidio che hai potuto chiaccherare con lei, Monsteen, lei che non è mai banale a quanto vedo

4. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

11 Dicembre 2016

Il punto @Helevorn è che gli artisti si concedono quasi sempre per questioni promozionali, e questo discorso vale maggiormente per i big. Non ci costa nulla contattare via mail un gruppo emergente (ma anche via facebook) e chieder loro un'intervista; di solito il piacere è il loro. Proprio per le suddette ragioni promozionali, e su questo sono d'accordo con te, il rischio è che le interviste risultino l'una una copia dell'altra. Immagino anche il tedio degli artisti a ripetere sempre le stesse cose. Personalmente, quando possibile, cerco sempre nel mio piccolo di tirar fuori qualche domanda più trasversale... ho avuto l'impressione che le abbia fatto molto più piacere parlare dell'ateismo o di Trump piuttosto che ripetere per la milionesima volta cose sul disco.
    Sul "parecchi anni fa" (many years ago), da quanto ho capito io la cit. è di parecchi anni fa, poi la decisione è venuta successivamente, di sicuro ha deciso Tuomas qualche tempo fa. Se avesse sentito parlare o meno di Dawkins lo ignoro, però da come mi ha risposto su Newton e Einstein ho capito che qualche lettura scientifica, fosse anche di sfuggita, l'ha fatta.

@Mik 92 devo dire che è stata un'esperienza parecchio tosta. L'ho trovata molto decisa e spigolosa su tutto; nelle interviste poi c'è sempre qualche taglio 'tecnico' che alla fine non riporti, ad es. freddissima quando le ho chiesto della famiglia (Not your business, sorry...), infatti ha deviato subito su quello che faranno gli altri, limitandosi a confermare che penserà alla family. In altri momenti è stata gentilissima: mi ha stupito quando ha parlato del terremoto ed ha pure chiuso (anche questa parte l'ho tagliata) facendomi un "good luck" per il ginocchio, che mi sono rotto perdendomi il loro live di Mantova.

A Gabba piace questo elemento.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Dicembre 2016

Dai, interessanti questi dettagli.
    Si immagino che essendo una con le palle comporta a certi comportamenti freddini. La risposta "not your business, sorry" ecco, un pò cattivella mi sembra. Chiaro che non è fondamentale farsi gli affari dei "vip" ma era un'intervista e ci poteva stare, d'altronde chi si ricorda il caso del "non toccatemi/abbracciatemi quando mi vedete" scoppiato anni fa (su quale concordo con lei comunque)..
    Immagino ci sia anche un pò di imbarazzo se un artista che stimi rifiuta di rispondere ad una tua domanda poi..

6. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

12 Dicembre 2016

Secondo me certe domande sono un po' un "campo minato" ( questo vale per qualsiasi contesto/persona) . C'è chi parla liberamente delle cose personali/vita privata, c'è chi è molto riservato. Floor in questo la capisco molto perchè pure io sono molto riservata (almeno questo è l'impressione che mi da Floor). In quel momento a Floor forse non è venuta in mente una frase più diplomatica, ma può starci. E' un "muro" invalicabile, lei si sentiva attaccata nel profondo ed ha reagito così. C'è chi glissa agilmente ( magari pure con umorismo) chi evita di rispondere, chi risponde seccamente. Per come la vedo io anche per una sola domanda "fuori posto" si può venir bollati come invadenti, ad altri può far piacere, altri ci passano sopra, come nulla fosse successo ( ma le sfumature sono infinite).
    Nel caso di Floor sono stati messi dei fermissimi "paletti" però nel complesso mi è parsa affabile e molto gentile...e lo è finchè non si tocca appunto certi "tasti".

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

12 Dicembre 2016

beh, sugli Slayer ha fatto benissimo a esprimersi dicendo quello che pensa. D'altronde un certo Kerry King mi sembra che abbia detto peste e corna di tutto e di tutti, eppure lui pare possa permettersi tutto, invece Floor si becca della puttana dal branco di sfigati a cui brucia se qualcuno tocca gli idoli.

A Mik 92 piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Dicembre 2016

King prima di dire qualsiasi cosa su chicchessia nel mondo della musica dovrebbe imparare ad essere un musicista lui stesso.

A requiemscript piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

12 Dicembre 2016

rispondere " sorry it's none of your buisness" è veramente sgarbato. Almeno avesse detto "sorry but I usually don't answer personal questions" sarebbe stato già un altra cosa... cmq floor la avevo già inquadrata un pò cosi ossia con un carattere a tratti spigoloso. Tuomas invece è un vero signore. Oltre ad essere un genio musicale è anche una persona umile, non l'ho mai sentito dire una cosa fuori posto in un intervista sempre garbato e cortese con tutti. Floor dovrebbe un alttimino imparare da lui cos'è l'umiltà .Cmq

:hihi::lookaround:

A Gabba piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Dicembre 2016

no no ma su questo figurati sono dalla vostra parte assolutamente, è difficilissimo fare interviste ai musicisti.. è difficilissimo lavorare in questi campi in ogni caso, io minimizzavo solo il ruolo appunto dei musicisti che più o meno rispondono sempre le stesse cose per mille volte ad ogni disco :hihi: ovviamente generalizzando molto! e non parlando di generi di nicchia, ma di gruppi intervistati da tutto il mondo

sugli slayer non so che è successo, mi fanno cagare gli slayer da sempre e preferisco continuare ad evitare di parlarne :lookaround:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

16 Dicembre 2016

comprato oggi il nuovo dvd dei nightwish. bello bello tantissima roba. adesso mi stavo guardando lo show finlandese. Di certo saranno due dvd che consumerò

A alessio73 piace questo elemento.
  12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Dicembre 2016

preso anch'io :sbav: confezione bellissima :love: anche se ingombrante :sisi:

scusate la mia assenza ma sono alle Mauritius dai genitori della mia compagna, rientro dopo Natale :sisi: augurissimi a tutti :sisi:

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

23 Dicembre 2016

cmq oggi mi sono riguardato il dvd , e devo dire che durante the poet and the pendulum mi è scesa una lacrimuccia. Raramente ho visto una performance cosi bella , completa e e emozionante catturata cosi su un dvd. I nightwish in questa formazione e in questo tour sono veramente in stato di grazia, e probabilmente hanno la formazione migliore della loro storia. è vero tarja è tarja ma è anche vero che floor è veramente straordinaria come voce e carisma, mettici pure troy che ha aggiunto quel tocco folk alla musica dei NW che ci sta divinamentem e la produzione che non è mai stata cosi maestosa e ecco qui... l'unica pezza di the poet è stata la parte vocale della performance di marco. Veramente inascoltabile, e pensare che quel pezzo ("second robber to the right of christ" ecc) è uno dei miei momenti preferiti di tutta la carriera dei NW su disco. Ma live l'ha proprio rovinata. Però è un grande cmq, anche se a livello vocale dovrebbe essere più preciso

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Dicembre 2016

Dovrò sentirlo 'sto live, anche perché ho dato prova tempo addietro di apprezzare molto la versione di Floor di Poet etc. :lookaround:

PS: attualmente, per me hanno smesso di farla qua:

Quelle con Floor che ho sentito variano dal "Mah..." allo "Yawn...".

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Dicembre 2016

Tralasciando qualche stecca qua e la, questa era un gran bel periodo per ascoltare Anette. Ottima prova, pur sotto sforzo enorme.
    Marco anche qui osceno.

Condividi questa Pagina