1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Dicembre 2016

Anche Memphis contribuisce alla giusta causa anti Warriors!
    Ho visto un po' di secondo tempo, quando pur essendo sul +25 difendevano e lottavano sui palloni vaganti non come se fossero ai Playoff, ma come se si stessero giocando le Finals! Ne è la prova anche il fatto che nelle 10 partite precedenti questa, le 7 vittorie non erano mai state per più di 5 punti anche contro squadre con record negativo come Philadelphia, Orlando, Lakers e New Orleans: stanotte nel terzo quarto sono arrivati anche al +30! E senza Conley! Grandissimi :pray:

QUando si dice che la tripla doppia ha solo un mero valore simbolico: LeBron stanotte 44+9+10 con 17/24 al tiro. Una roba così di triple doppie ne vale circa 3 o 4^^ Tra l'altro con questi assist James sfonda quota 7000 in carriera...è l'unico giocatore che non è un playmaker ad averne così tanti nella storia dell'NBA.
    E pure la prova di Harden con 16 assist non è molto da meno (di nuovo male al tiro, ma con 4/12 non si può dire che abbia sparacchiato più di tanto)!

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Dicembre 2016

Certo, so bene che si tratta di un fenomeno. Solo il suo modo accentratore di giocare mi è avulso. Preferisco anch'io un Harden che, pur difendendo niente, in attacco è assolutamente totale, pur avendo 1/5 dell'atletismo e del dominio fisico di Westbrook.
    Beh, dovrebbe essere normale, soprattutto se stai perdendo. E' apprezzabile.

Vittoria di stanotte contro i Warriors a parte, ma che stagione sta facendo Marc Gasol???

Chris Paul 20 punti + 20 assist e 0 perse :rotfl:

Ultima modifica: 11 Dicembre 2016
  3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Dicembre 2016

#porzgod

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Dicembre 2016

Ma in realtà Harden non è un cattivo difensore quando ci si mette...è che negli anni scorsi aveva dei blackout allucinanti, quest'anno non so come sta andando, ma in generale so di per certo che se si impegna difende anche bene.
    L'atletismo comunque ce l'ha, pure se non è Westbrook...alla fine è uno che corre parecchio e non è certo un mozzarellone^^

Comunque ieri notte fine della striscia di triple doppie, ma arriva una bella vittoria in rimonta, con l'ennesimo 4^quarto eccezionale di Russ! Oladipo out nel primo tempo, speriamo non sia nulla di grave :\

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Dicembre 2016

Gentile al Pana fino a fine stagione.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Dicembre 2016

Boh...a me sembra che Gentile, pur sempre rimanendo un talento dalle grandissime potenzialità, sia sempre piuttosto sopravvalutato. Invero non capisco affatto la fine della sua storia con Milano ma tant'è. In certi aspetti del gioco, comunque, a parer mio, si è involuto, tipo al tiro (che è diventato, negli anni, sempre più senza parabola).

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Dicembre 2016

Boh, anche secondo me...mi sembrava più forte a 18 anni che ora...

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Dicembre 2016

Confermo...tecnicamente non è nulla di che ed ha un tiro orribile. Sopperisce con un fisico che in Europa lo fa stare al di sopra di tanti pari ruolo e proprio per questo poteva essere un papabile NBA ai bei tempi.
    E' un peccato perché avesse avuto un minimo di testa e voglia di curare anche la tecnica, a quest'ora sarebbe un fenomeno!

Intanto senza Oladipo e con Westbrook che giustamente non può andare sempre a 1000 all'ora, si prendono imbarcate da Portland e Utah. Fortunatamente il record è ancora buono e il nono posto è ancora lontano, per cui si va e si spera di ritrovare un po' della forma delle ultime settimane.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Dicembre 2016

Apprendo solo ora che è morto Craig Sager, uno dei migliori intervistatori di sempre a bordo campo. Era malato già da molto, ma aveva anche provato a rientrare e anche in quelle occasioni non aveva mai rinunciato alle suo stile ironico! Un grande uomo di basket che se ne va...che riposi in pace!

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

16 Dicembre 2016

Ecco, papà Nando (che non so quante e quali responsabilità abbia nel declino precoce del figlio) era ben altro tipo di giocatore. E mi pare che siamo tutti d'accordo.
    Già, era malato di leucemia da tantissimo. Ricordo che annunciò poco tempo fa che avrebbe avuto ancora pochi mesi davanti a sé. Non lo conoscevo granché ma per essere sempre stato così benvoluto, anche da Popovich, doveva essere un grande, soprattutto una gran persona. Spiace.

Intanto in campo noto sempre con più piacere che, di pari passo a quella di Antetocoso, è costante la crescita di Jabari Parker. Ventello fisso, solito atletismo inconsueto per un uomo con il didietro così largo, rimbalzi, miglioramento enorme nel tiro da 3, e intesa perfetta proprio con il greco.
    Parlano tanto di Wiggins ma, fra i due, a me onestamente piace molto di più Parker, che tra l'altro, mi sono accorto ora, gioca con i pantaloni alla Stockton con gli scaldamuscoli sotto :hihi:
    Javalone è alla seconda partenza da titolare consecutiva e ne piazza 17 in 16 minuti, alla faccia di chi pensa sia solo un ritardato.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Dicembre 2016

I Rockets questa notte hanno tirato 24 su 61 (!!!!!) da 3...61 tiri da tre...

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Dicembre 2016

Sia i 24 segnati che i 61 tentati sono record NBA, ma Houston pure l'anno scorso ci aveva preso gusto col tiro da 3, sulla scia dei Warriors. Il passaggio a D'Antoni ha ulteriormente accentuato questa tendenza e attualmente sono la squadra che segna e tenta più tiri da oltre l'arco di chiunque altra, con ampio margine sulle seconde.

Intanto Russellino fa 26+11+22! E' la prima tripla doppia con 20 punti e 20 assist dal 1998 (Rod Strickland)! :pray:
    Quella bestia di Towns fa 41 e 15, ma non bastano per vincere in OT contro Houston, dove c'è Harden che pure sfiora la tripla doppia (e arrivava da 2 consecutive) e porta i Rockets a 10 vittorie consecutive! Mostruoso!

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Dicembre 2016

Ammazza, che ricordi Rod Strickland! Fortissimo! Tra l'altro era quello che prima di ogni partita mangiava junk food salvo vomitare tutto dopo il primo giro di riscaldamento :hihi:
    Westbrook...vabbè...
    Towns è super ma i T-Wolves dovrebbero cedere, secondo me, almeno Rubio e uno fra Lavine e Wiggins.
    Checché se ne dice, per me Golden State ha le sorti della lega saldamente in mano o, per lo meno, della Western.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Dicembre 2016

Ci manca solo che con quella squadra non arrivino primi ad Ovest! La cosa buona è che nonostante le poche sconfitte, alcune di esse sono state pesantissime, come l'ultima contro Memphis, quindi c'è ancora un lumicino di speranza che gli dei del basket stiano dalla parte giusta a partire da Aprile^^

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Dicembre 2016

Alla fine sono umani anche loro, eh. Però le i quarantelli che stanno mollando a tante squadre non fanno ben presagire. Certo i Cavs quest'anno sembrano anche più forti di quelli dell'anno scorso ed è solo un bene. A Ovest i miei Spurs, con Leonard ormai nell'Olimpo della NBA, possono dire la loro e forse impensierire anche quelli della Baia. Ma credo nessun altro, forse forse i Clippers.

Condividi questa Pagina