1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Dicembre 2016

Non sono del tutto d'accordo. A parte che c'è follìa e follìa. Gente come Nodtveidt, Vikernes, Euronymous e compagnia varia aveva il cervello completamente malato, marcio. Da un cervello malato cosa potrebbe uscire, se non roba altrettanto malata? Il loro cervello era infettato di spazzatura, quindi quella che componevano era spazzatura, dal mio punto di vista. Non ho mai visto un melo produrre ghiande. C'entrano niente i pregiudizi, nè i luoghi comuni.

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

10 Dicembre 2016

Parole dure(cit.)

Allora possiamo tranquillamente buttare tutti i quadri di Van Gogh in quanto depresso, schizofrenico e suicida?

A gianowar e Peste Noire piace questo messaggio.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Dicembre 2016

Sono d'accordo sul fatto che certi personaggi avessero il cervello malato, io infatti davvero a certe persone non vorrei nemmeno avvicinarmi.

Sono meno d'accordo sul fatto che certi personaggi non possano produrre ottima arte. E non lo dico per partito preso, ma perché l'arte che viene prodotta è qua sotto gli occhi e le orecchie di tutti noi, quindi possiamo verificare ogni cosa.

Sarebbe anche una grossa generalizzazione, dato che ogni persona è una storia a sé.

Quei personaggi che hai citato hanno creato arte vera, nei loro àmbiti musicali. Pietre miliari della nostra musica. Qualcuno di quelli era così geniale che la sua arte è riuscita anche ad affacciarsi oltre i confini di quello che sarebbe il suo genere.

Non si può bollare come spazzatura la musica prodotta da un pazzo o da un assassino o da un suicida depresso.

Ultima modifica: 10 Dicembre 2016
    A Vittorio e Peste Noire piace questo messaggio.
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Dicembre 2016

Nel terzo cd c'è il tributo a Dio (inteso come Ronnie James), vero? Beh, quello mi piacque veramente parecchio: una performance sentita, genuina, sincera, "di pancia". Sono interessato all'esizione con tre dischi soprattutto per quello. La cercherò. Credo che sarà il mio ultimo acquisto per questo 2016.

5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

10 Dicembre 2016

Eppure, a parte tutti i pregiudizi e le opinioni, ció che piú continua a sorprendermi è che continuiate ad acquistare le nuove uscite dei Metallica

A ReignInBlood_1986, DiZ e Alan Ford piace questo elemento.
  6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Dicembre 2016

Ho ascoltato le canzoni, e mi convincono. Siccome possiedo pure i loro episodi più claudicanti (Santa rabbia, per dirne uno), e siccome pur essendo uno dei miei gruppi preferiti di sempre mi rendo conto che ultimamente non ne imbroccavano più una, prendo l'ultima uscita come una boccata d'ossigeno alla mediocrità cui ci avevano purtroppo abituati, e dunque penso di farla mia al più presto.:sisi:

A Vittorio piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Dicembre 2016

Ho appena finito di scrivere che c'è follìa e follìa. Se li leggete così bene, i post... :roll:
    Le azioni parlano per le persone. E le loro dichiarazioni pure. Se uno si professa dichiaratamente nazista, per esempio, come Nodtveidt, cosa potrei pensare che ci ficcherà, dentro la sua cosiddetta arte? Tu sei padronissimo di ascoltarla e considerarla arte, io sono padronissimo di bollare come spazzatura le sue convinzioni e considerare spazzatura il prodotto - la sua musica - di una simile forma di pensiero. Inoltre tra quella gente che ho nominato ci sono assassini con condanne passate in giudicato, e altri che si sono macchiati o avevano intenzione di macchiarsi di crimini violenti - tipo spedizioni punitive contro omosessuali, chiese date alle fiamme o progetti di attentati dinamitardi contro basiliche. E sono le stesse persone che scrivevano testi e riff di un certo tipo di musica. Non venirmi a dire che un musicista è in grado di tenere separata la sua musica da quella che è la sua forma di pensiero, perchè 1. è impossibile e 2. la musica è traduzione in note delle emozioni dell'artista. Lasciamo stare i testi, che sono diretta emanazione di quello che uno pensa a livello di vita personale, credo religioso, orientamento politico, tendenze sociali e quant'altro.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Dicembre 2016

Non io, comunque. Ci tengo a precisarlo. Sono 25 anni che non compro più un loro album a scatola chiusa, e credo proprio che continuerò così. Ammesso e non concesso che ce ne saranno altre, di pubblicazioni di inediti da parte dei 'Tallica.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

10 Dicembre 2016

Ho consigliato quel particolare disco a Zero perchè può darsi che musicalmente gli piace, visto che ci sono bei riff, ci sono pochi ma buoni assoli, le song sono poco ripetitive (rispetto ai canoni black) ed hanno cambi di tempo, ha una produzione più pulita rispetto agli standard black e la voce di Attila (e non Dead) potrebbe fargli meno "schifo" del solito, poi se lui contesta la musica solo perchè i personaggi coinvolti dietro sono pazzi e folli, allora mi arrendo...

Allora come dice Diz, buttiamo nella spazzatura anche i quadri di Van Gogh, ma anche quelli di Goya (depresso e con alterazioni della personalità), Caravaggio (assassino), Edward Munch (crisi nervose, disagi psichici e angoscianti), Richard Dadd (che fini al manicomio per aver ucciso il padre con un coltello a serramanico), Francis Bacon, Mark Rothko (depresso fino ad arrivare al suicidio), Schiele (pedofilo), Michelangelo (depressione), Camille Claudel (depressa e con manie di persecuzione), o aboliamo e mandiamo al rogo i pittori dell'azionismo viennese o bruciamo le opere di Jean Jacques Rosseau e del marchese De Sade etc...

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Dicembre 2016

Ma, santo cielo, si sa che Zero disprezza il black, perché volete fargli ascoltare i Mayhem?

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.250

10 Dicembre 2016

Ma poi perchè siete passati dai Cradle of Filth al black metal?

A Alan Ford piace questo elemento.
  12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

10 Dicembre 2016

lol La pensi come vuole Zero, il mio era un tentativo di rendere meno detestabile il suo giudizio sul black, ho fallito (anche se Zero dai un ascolto al brano che ti ho postato), amen...

In effetti, non c'entrano nulla loro, come ben tutti sanno i primi dischi dei Cradle sono industrial noise goregrind... :ops: :lookaround:

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Dicembre 2016

Beh, se dite che il De Mysteriis è melodico, vario e ben prodotto rispetto agli standard black pre-95 prima o poi dovrò prenderlo:D
    Sulla questione testa di merda=musica di merda dissento poderosamente, tra l'altro nei testi di Nodtveit o Vikernes non trovo nessun incitamento al nazismo o all'omicidio, vabè che ragionando così sarebbero incitatori all'odio anche tutti quei gruppi metal anni '80 che inneggiano a prendere a mazzate i "false ones":hihi:

P.S. per me Dusk è più Gothic che Black senza se e senza ma:zizizi:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Dicembre 2016

Zero, tu quanta musica hai creato nella tua vita? Come fai a dire che un musicista non può tenere separati il proprio pensiero e la propria musica?

Al mondo siamo sette miliardi di persone, potenzialmente potremmo essere tutti musicisti, ognuno con il proprio modo di fare, e tu davvero sostieni che non sia possibile scindere la musica che si crea dalle proprie convinzioni e credenze?

Ti sbagli, e di grosso anche.

Ma poi hai mai letto i testi di Nodtveidt per "Storm of the light's bane"? Dov'è che parla di nazismo e/o altre porcate?

Sul serio, stai generalizzando tantissimo, e per un ascoltatore esperto come te trovo che sia un grosso errore.

La musica è traduzione in note di qualcosa che si trova nella testa dell'artista, non di TUTTO ciò che si trova nella testa dell'artista. È una differenza enorme.

A Vittorio, The Thunder God, Ωmeditant e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

10 Dicembre 2016

Mmm, diciamo Symphonic Black con influenze gothic, dai successivi sono diventati più gothic che black imho...

Amen.

Condividi questa Pagina