1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sinat75

    sinat75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2004

    Bhè la metto io:

    Dopo il famigerato Black album i Metallica, perso ogni stimolo ed entrati ormai a far parte del music business, decidono che non ha più motlo senso continuare a fare musica sotto il nome di "metallica" e quindi prendono la più sofferta decisione della loro vita: si sciolgono ed intraprendono varie carriere soliste. Newsted si unisce ai Voivod, James suona come ospite ai concerti dei suoi amici (Avril lavigne, fred dust....), Kirk hammet incide un paio di dischi jazz-fusion e Lars avvia la sua carriera di scrittore.

    Ogni tanto i 4 horseman si ritrovano per fare un concertone, spesso veri e propri eventi di devastante potenza sonora.

    E' andata così....o no?
     
    #16
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2004

    ai primi 4 album imprescindibili, io ci aggiungerei pure il black album. è molto diverso dai precedenti, però l'ho rivalutato molto. se fosse uscito sotto un'altro moniker avrebbe fatto sfracelli.
     
    #17
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Settembre 2004

    prima che armand ed enzo rispondesserro io stavo già scivendo il mex ok??
    me ne sn accorto sl quando sn tornato alla schermata del topic...
    se me ne accorgevo di sicuro nn lo scrivevo!

    capito? :wink: :)
     
    #18
  4. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    Almeno in maiuscolo!
     
    #19
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Settembre 2004

    inizia a preparare qlcs x qsta decade,ti conviene..io m fido di hetfield ciecamente.negli anni 90 nn c'era,ora c'è,so ke nn m deluderà.se m deluderà anke lui passerò anke io dall'altra parte della barricata,ma son convinto(spero) ke jaymz m arà qlcs di grande a partire da qndo cambieranno etiketta.

    rpeto il concetto:ki come 17esima canzone c ficca disposable heroes è in forma è ha voglia d spaccare i culi a mezzo mondo.

    io e i miei amici se suoniamo 5 canzoni e poi facciamo disposable heroes dobbiam stare attenti a nn rovinarla,e dopo c'è una bella pausetta..abbiam vent'anni in meno quasi,questa la dice lunga.

    we poi loro son i metallica,fanno un concerto al giorno,nn son paragoni da fare,ma è solo x dire ke una canzone come quella è tiratissima x tutti x qnto è veloce,pestata e ostica,x tutti,anke x loro.

    li aspetto
     
    #20
  6. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    1 Settembre 2004

    Sai quante volte capita a me, specialmente quando inizio a scrivere quelle "pappardelle"... :wink: :wink:
     
    #21
  7. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    Disposables Heroes, per me è l'emblema del thrash: Sonorità devastanti (ma tecnicissime..cosa darei per avere la mano destra di Hetfield);
    testo bello cattivello (mi supisco come non sia stato censurato).
     
    #22
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2004

    disposable heroes è la mia traccia preferita di master of puppets...
    è una bella mazzata thrash! :wink:
     
    #23
  9. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    1 Settembre 2004

    Infatti la loro "reale dimensione" resta quella live, ma specialmente perché possono riproporre i brani "storici"...

    Se avessi voluto fare dell'ironia, mi sarei espresso come sinat75 (cose che, tra l'altro, intimamente condivido...), ma ho preferito riportare la parte "migliore" della loro storia, che è legata alla mia "giovinezza", nonostante i 'Tallica non siano mai stati la mia band "preferita".

    Se volete tessere le lodi delle produzioni seguite al "Black Album", che si facciano sotto coloro che hanno minimo dieci anni in meno del sottoscritto... (e siete la maggioranza, state pur tranquilli...) :wink: :wink:
     
    #24
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    1 Settembre 2004

    io tesso le lodi x quei quattro album,famo anke 5.
    il mio discorso è ke x me son tornati ad avere voglia..ho sentito dei live della seconda metà degli anni 90 ke erano imbarazzanti(secondo me sempre).

    ora li vedi e t spaccano il culo..dopo un inizio,quello d giugno dell'anno scorso,ke era d transizione,ora se vai a un loro concerto t tagliano di nuovo a fette.

    cmq a me load/reload nn piacciano,nn li trovo kissà quanto commerciali,nn m piacciono ebbasta..mancava jaymz e nn m stuferò mai di dirlo :D
     
    #25
  11. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    kill 'em all
    ride the lighting
    master of puppets
    and justice for all
    Poi i dischi buoni sono finiti. Così come i Metallica sono da anni finiti.
     
    #26
  12. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    Beh se è giusto non poter evitare di segnalare la lora decadenza creativa in virtù di album come reload e st.anger non si può altresì non citare il fatto che andare oggi ad un loro concerto significa assistere ad un grande spettacolo thrash metal fodamentalmente. Le loro scalette attuali contengono in stragrande maggioranza pezzi dei primi 4 album e sentire ai giorni d'oggi la storia del thrash suonare la storia del thrash con quel vigore ed entusiasmo è una cosa che mi riempe il cuore di gioia :innocent:
     
    #27
  13. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    I Metallica hanno scritto la storia del Metal ed in particolare del Thrash. Persinalmente, preferisco continuare ad ascoltare i primi quatro album e qualche canzone del Black Album. Per quanto mi riguarda, i Metallica, ora come ora, potrebbero anche chiudere i battenti, perchè non hanno più la cattiveria per suonare i loro classici. Ormai, non li considererei nemmeno più un gruppo metal.
    Dario
     
    #28
  14. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    :annoyed:
     
    #29
  15. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Settembre 2004

    oh,finalmente un topic ufficiale sui tallica...spero duri!
    la miglior band di sempre(a mio avviso,ovviamente),4 album thrash fenomenali(RTL e MOP su tutti),altri 5 album di cui almeno 4 bellissimi(non tolgo st.anger che come a thrash till death a me piace moltissimo,ma re-load:x me il vero + grande errore dei tallica)...
    una grandissima band in sede live(lo testimoniano i 3 micidiali concerti tenuti qui in italia in cui ci hanno regalato vecchi cavalli di battaglia,vere chicche comne metal militia e ottime versioni live dei pezzi di st.anger)
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina