1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    25 Novembre 2016

    Vabbé dai non mi sembra impossibile. Per me riesce a cantarla, non è così alla frutta.

    :lookaround:
     
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.694

    25 Novembre 2016

    Che dolce, che tenero il nostro innocente, ingenuo e implume Wayfarer :lookaround:
     
    A The Eternal Wayfarer e Aslan piace questo messaggio.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    13.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.559

    26 Novembre 2016

    Lascialo almeno provare, se lo merita

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    15.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.534

    26 Novembre 2016

    Copio incollo l'intero comunicato ufficiale che avevano scritto con l'annuncio del tour, mi pare che nessun sito italiano l'abbia ancora postato:

    LASCIATE STARE QUALSIASI COSA. RULLO DI TAMBURI.
    Ecco in arrivo qualcosa di sensazionale per tutti i fan degli HELLOWEEN: ci avete creduto per anni e lo avete richiesto a gran voce – ora é finalmente arrivato il momento: nell’autunno 2017 Michael Kiske e Kai Hansen saliranno nuovamente insieme sul palco con gli HELLOWEEN riproponendo il leggendario line-up originale della band. Si, è ufficiale Weikath, Kiske, Hansen, Grosskopf suoneranno nuovamente dal vivo insieme i classici degli HELLOWEEN in tour. Notizia bomba! Pazzesco. Ma forse é meglio che vi sedete, perché non è tutto! Sotto la bandiera dei PUMPKINS UNITED vedremo sul palco insieme tutti i nostri ragazzi – il che significa: Andi & Michi alla voce, Kai & Weiki & Sascha alle chitarre e Markus & Dani alla sezione ritmica.

    PUMPKINS UNITED WORLD TOUR 2017/2018: IL MEGLIO CHE SI POSSA DESIDERARE.

    L’IDEA.
    Gli HELLOWEEN sono senza alcun dubbio una delle band metal tedesche più rispettate e, giustamente, sono considerati i fondatori dello speed metal melodico tedesco. Come padrini del genere, sono cresciuti fino a diventare una delle band metal di maggiore influenza del pianeta. Durante la loro incredibile carriera iniziata nel 1984 gli HELLOWEEN si sono esibiti in innumerevoli festival intorno al mondo come Rock in Rio, Loudpark a Tokyo, Wacken, o Woodstock in Polonia, dove sono stati gli headliner di fronte a ben 500.000 fan. La band ha poi effettuato infiniti tour mondiali da headliner, spettacolari show con l’apprezzamento di band come Iron Maiden, Black Sabbath, Dio, Slayer o Ozzy Osbourne, per nominarne alcune, e suonato in location esotiche come il Borneo, l’Indonesia, Manaus, il Brasile o ai 3.200 metri della più alta capitale del mondo, La Paz, in Bolivia. Lo spettacolare show al “Monster of Rock” a Castle Donington di fronte a 100.000 persone nel 1988 é entrato nella storia esattamente come l’intensissimo Headbanger’s Ball Tour americano con gli Antrax e gli Exodus. La band ha realizzato 15 album in studio, inclusi capolavori come Keeper of the Seven Keys Part I & II e tre album dal vivo, vendendo oltre otto milione di dischi e guadagnandosi quattordici dischi d’oro e sei di platino. Per 30 anni gli HELLOWEEN hanno deliziato i fans con i loro fantastici riff, con le loro meravigliose canzoni e le loro ossessionanti melodie – le tre decadi di questa incredibile carriera sono state celebrate con l’”Hellbook” nel 2015. Ed è proprio in questo momento che è nata l’idea del PUMPKINS UNITED. L’”Anniversary Bible” e il tour con Kai hanno fatto capire alla band che la storia stava richiedendo a gran voce un nuovo capitolo. O come Micheal Kiske ha detto: “Suonare una canzone degli HELLOWEEN con gli Unisonic é stato di per se un incredibile flashback, ma tornare a suonare con il line-up originale e con Andi sarà qualcosa di veramente speciale. Ed é arrivato il momento di farlo!”. La chimica tra Kiske, Hansen, Weikath e Grosskopf é unica – e ora la rivivremo insieme. Non avete mai smesso di chiederlo – ora il mega-evento si sta avverando, con il cast prontissimo e al gran completo!

    I DETTAGLI.
    La prima data confermata per questo incredibile tour è quella di San Paolo il 28 Ottobre 2017: a seguire l’entourage dei PUMPKINS si sposterà nelle maggiori città e venue dell’America Latina, Europa, Asia e Stati Uniti. Uno spettacolo unico che offrirà, oltre ad alcune sorprese, quasi tre ore delle maggiori hit provenienti da tutte e tre le decadi degli HELLOWEEN visto che la band si esibirà in uno show che toccherà ad altissima velocità l’intero repertorio. »E’ stato magnifico già con Hellish Rock part 1 & 2 ma questa volta sarà ancora meglio« commenta Kai Hansen. E Markus Grosskopf aggiunge: »Proporremo di sicuro canzoni che non suoniamo dal vivo da tantissimo tempo o che non abbiamo mai suonato in assoluto«. Chi non verrà a vederci durante questo tour non è del tutto normale. Il line-up originale della band vuole celebrare insieme a voi questo incredibile avvenimento che sarà altamente emozionante in quanto si tratterà di un TOUR MONDIALE SPECIALE, non di una reunion e molto probabilmente non accadrà di nuovo in futuro. Andi ci apre il nostro cuore metal quando dice: »Non vedo l’ora di suonare dal vivo i brani miei e di Michi insieme a lui sul palco. Sarà assolutamente eccezionale«.

    - E ora respirate pure...
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Dicembre 2016

    io sono dell'idea che i pezzi di walls of jericho li canterà hansen (ma ne faranno al massimo 3 o 4 come ho scritto, non certo gorgar o phantoms of death), però avendo già sentito i gamma ray anni fa nell'hellish tour hansen veramente non ha voce, era imbarazzante poi perché già aveva zero voce e in più passava il concerto a guardare il manico della chitarra e si sentiva ancora meno..

    ma deve essere così, voglio che ognuno canti i suoi pezzi altrimenti sarebbe una cagata, e come avete scritto tutti abbiamo già sentito i pezzi di kiske cantati da deris quindi non avrebbe senso, ma non avrebbe nemmeno senso non far cantare hansen su almeno ride the sky e how many tears che penso siano le due più famose/note insieme a guardians. e sanno benissimo che il 95% del pubblico almeno una volta ha visto gli helloween con deris e l'80% del pubblico non ha mai visto gli helloween con kiske, per cui credo che siano coscienti del fatto che il pubblico voglia sentire kiske sui suoi pezzi e hansen sui suoi pezzi.. di certo non deris su pezzi non suoi che fa già da 20 anni e che tutti abbiamo sentito mille volte, visto nei dvd e così via..

    tutto ciò nonostante quel comunicato, altrimenti o non fanno pezzi da walls of jericho (che mi sembra impossibile) o kiske canta PURE i pezzi di hansen (ma dovrebbe sobbarcarsi un po' troppo lavoro per un tour incentrato ovviamente sui due keepers..).. visto che deris credo certo non lo metteranno a cantare ride the sky visto che già deve comunque tenersi per 6-7 canzoni come where the rain grows, power e quant'altro che per ovvi motivi kiske non canterà.. quindi boh, o fanno molte più canzoni dell'era deris (ma allora che serve la "reunion"?) per lasciare a kiske anche l'onere di fare ride the sky e quant'altro ma mi sembra improbabile perché davvero, penso che tutti i keeper vengano fatti a parte al massimo 2-3 pezzi complessivi dai due dischi.. kiske non può reggere 2/3 di tour da solo alla voce dai
     
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    8 Dicembre 2016

    Kiske sui pezzi di Kai NO, per l'amor del cielo. Ride the Sky la fanno al 99.9-% tipo, e c'è la versione del Live UK a testimoniare come Kiske su quel pezzo stia MALISSIMO. L'unico altro che la faceva decente era Scheepers.
    Al massimo su How Many Tears, ma se fai fare gli altri alla voce originale non avrebbe senso, a meno che non duettino (tipo Kai "How many tears...", Kiske "But before the world...").

    EDIT: no ho detto una cazzata e nel live UK non c'è Ride. Ma la facevano, mi sono confuso con un Bootleg.
     
    #14286
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2016
  7. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    588

    8 Dicembre 2016

    In una strofa, nel live UK, How Many Tears era cantata da entrambi all'unisono e quella è la versione che preferisco del pezzo. Non dico dovrebbero farla ancora all'unisono, ma alla luce di ciò dividersela non dovrebbe essere fantascienza

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
     
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    8 Dicembre 2016

    Kai Hansen comunque sono diversi anni (direi da dopo Land of the Free pt. II) che ogni tanto imbrocca la serata. Ma ogni MOLTO tanto. C'è però da dire che
    1) non fanno il tour con Kai alla voce, ma con Kai, Michael e Andi alla voce;
    2) presumibilmente, più che i pezzi di Walls of Jericho e qualche coro non canterà. Per dire non credo gli faranno fare Burning Sun (la quale però, in un mondo ideale, cantata dal Kai di Somewhere out in Space... :seghe:);
    3) alla luce di 1) e 2), non dovrebbe essere troppo diverso da fare le esibizioni sparse come Kiske. Avevano fatto un concertino per promuovere Empire of the Undead e non era stato così tragico, sforzava sì ma meno del previsto;

    L'unico problema sarà tenersi da conto la voce, campo in cui Kai non ha mai brillato. Presumibilmente crollerà a metà tour, ad essere ottimisti.
     
    #14288
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2016
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Dicembre 2016

    è innegabilmente molto molto meglio kiske sulle canzoni di hansen, eccetto alcune che però fanno talmente cagare di per sé che la voce di hansen è adatta. ma nonostante la totale incapacità di hansen nell'arte del canto, come dicevo se diamo per scontato che faranno almeno 3 canzoni da walls of jericho sarà per forza lui a cantarle, parlo sempre di cantante principale perché staranno tutti e 7 sul palco altrimenti non avrebbe senso spezzare lo show

    oltre al fatto che anche io voglio sentirle in originale, bisogna contare che inevitabilmente lo spettacolo è incentrato su kiske quindi sarà lui a dover gestire il maggior numero di canzoni, già dovrà fare quasi tutto dai keeper quindi con hansen (pur non capace di cantare, e ora addirittura senza voce da anni mi pare) a disposizione non avrebbe senso fargli cantare pure altri pezzi in tutto il tour.. e ovviamente i pezzi della prima era deris li farà tutti deris, visto che 1- già l'abbiamo sentito in ogni salsa, pure the chance cantava e la gente vuole sentire kiske cantare 2- kiske non farà mai (non solo per le mille canzoni che già deve fare, ma perché proprio non le imparerà mai né gliene fotte qualcosa di ascoltarle) i pezzi di deris, pure quelli del primissimo deris

    io penso che 1 burning sun e le canzoni degli ultimi dischi non le faranno (perché le hanno già fatte mille volte promuovendo i dischi e ora c'entrerebbe ben poco) 2 di certo sanno che la gente vuole che hansen canti jericho kiske keeper deris i suoi pezzi
     
  10. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    8 Dicembre 2016

    Ma mai nella vita, Kiske toglie tutta la cattiveria a qualsiasi pezzo di Walls of Jericho. Non a caso, quando è apparso nei pezzi dei Gamma Ray, ha cantato robe come Time to Break Free, che oltre ad essere praticamente un pezzo del secondo Keeper è tutto happy e scanzonato.

    PS: Hansen non sarà un usignolo, anzi non lo è mai stato, e di sicuro non si tiene da conto la voce come Kiske, ma che non sappia cantare è un'invenzione bella e buona.
    PPS: Burning Sun non la tolsero dalla scaletta perché Deris non riusciva a cantarla?
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    5.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.043

    8 Dicembre 2016

    Kiske rovinava soprattutto Victim Of Fate, pezzo in cui è richiesta una certa cattiveria e malattia vocale, nonché una certa dose di interpretazione, che evidentemente mancava al buon Kiske.
    Tecnicamente perfetto, sia chiaro, ma freddo. Stesso discorso per Starlight, mentre era adatto alle melodie (non a caso più keeperiane) di How Many Tears.
    Ok, Hansen non sarà mai un vero cantante, ma nel contesto speed metal di Walls Of Jericho ci stava a pennello.. diamo a Cesare quel che è di Cesare.
     
    A MF_Metal piace questo elemento.
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    8 Dicembre 2016

    Così come ci sta in dischi come Land of the Free (fomento), No World Order (FOMENTISSIMO) e Somewhere out in Space (un po' meno, ma sui primi quattro e Valley of the Kings è da :seghe:), non a caso decisamente più Speed dei precedenti. Anche se, con il giusto impegno e i dovuti arrangiamenti, non se la cavava male neanche nei pezzi di Heading for Tomorrow (chi ha detto Lust for Life?), Sigh no More (Dream Healer) e Insanity & Genius (c'è una Last before the Storm a Wacken 2003 che per la miseria, meno male che questo non sa cantare).
     
    #14292
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2016
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Dicembre 2016

    io sostengo ciò che scrive vince eh, nel contesto di walls of jericho ci stava hansen perché il suono era tremendo, i pezzi erano più grezzi dei demo black metal anni '90, era più speed che power metal (speed che io continuo a definire heavy ma comunque, chiamiamolo speed).. hansen non è mai stato un cantante, e direi che la differenza del kiske diciassettenne con zero lezioni di canto rispetto a quella dell'hansen più grande di lui di sei anni (se non vado errato) sia evidente quanto a talento, timbro, doti naturali, capacità di crescita e adattamento

    ovviamente la mia non è una provocazione ma un giudizio personale, per me i pezzi BELLI dell'era hansen (che enumero: victim of fate, ride the sky, guardians, how many tears e judas, gli altri pezzi per me sono inascoltabili a parte qualcosa di heavy metal is the law e volendo starlight ma non mi è mai piaciuta tanto) sono stati fatti sia live sia in studio molto molto meglio da kiske, l'unica eccezione è oernst of life ma ne ho già parlato cento volte su questo topic e basta fare cerca e si trova tutto

    con ciò detto appunto voglio che sia hansen a cantare 3-4 pezzi da walls of jericho non solo perchè kiske non può sobbarcarsi due ore di canto per serata ma anche perchè voglio comunque sentirli per come sono stati scritti e registrati, visto che in mente kiske non c'era ancora quando sono nati quei pezzi..così come non voglio sentire kiske sui pezzi scritti per la voce di deris, molti per me li farebbe meglio (forse una minoranza, ma sicuramente molti li renderebbe meglio) ma voglio sentirli da deris

    time to break free come già ripetuto mille volte è l'unica canzone ascoltabile dei gamma ray e kiske l'ha fatta alla perfezione, ma sarebbe stata appunto perfetta in keeper of the seven keys poi se volete parlare di gamma ray che mi fanno indegnamente cagare anche su questo topic non so che dire visto che meno li sento meglio è e il giudizio è sempre più negativo dal 2000 ad oggi

    per finire ricordo sempre che a kiske hanno fatto cantare canzoni heavy (speed metal come volete voi) non scritte per lui, non adatte a lui, senza che avesse mai preso lezioni di ogni tipo, senza esperienza e appena entrato nel gruppo, starlight se non vado errato fu registrata insieme a future world/prime canzoni dei keeper quando kiske aveva 18 anni e di certo non gli si poteva chiedere chissà che prestazioni..
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Dicembre 2016

    non saprei di preciso, l'hanno fatta anche qualche settimana fa in giappone.. e pure all'estragon quando vennero con i gamma ray, sicuramente è impegnativa (infatti per tutto il tour l'hanno fatta prima del solito assolo :rotfl: ), l'hanno alternata con where the rain grows.. però l'hanno fatta una ventina di volte (qui sotto a tokyo)
    non saprei, non sono mai stati un gruppo alla sonata arctica da togliere una canzone, le altre date del tour credo che l'abbiano sostituita con where the rain grows appunto.. metà e metà (dio, where the rain grows è intoccabile e anche lei non è facilissima!)

     
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    9 Dicembre 2016

    Non capisco questa parte. Starlight è del primo EP e la canta Hansen, che c'entra Kiske?

    Ma comunque sia, Walls of Jericho è un disco che, non solo per come è stato registrato, ma anche e soprattutto per come è stato scritto e concepito, Kiske avrebbe solo rovinato. È un disco grezzo, basta pensare al riff minimale di Ride the Sky o a un pezzo come Gorgar, ben diverso dal più ragionato, meno Speed e più Power successore. Già solo I'm Alive, che pure è registrata con gli stessi strumenti del disco precedente, ha da sola un arrangiamento più evoluto di tutto Walls of Jericho messo assieme. A quel disco serve l'unica cosa che Kiske non ha nelle sue corde: l'acidità.
     

Condividi questa Pagina