1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Dicembre 2016

Sono abbastanza d'accordo, soprattutto su Wiggins che, fantaNBA a parte, non mi sembra stia facendo tutti questi progressi, soprattutto al tiro dove ancora va con percentuali molto basse, senza però compensare in altri aspetti del gioco. E'ancora giovane e avrà tempo di esplodere, ma per dire già Durant, giocatore al quale veniva paragonato alla vigilia del draft, al suo terzo anno era un'altra cosa oppure per prendere un coetaneo, Antetokoumpo è molto più avanti e già dall'anno scorso. Speravo che Thibodeau desse più disciplina alla squadra, che invece rimane un concentrato di talento, senza un reale indirizzamento. Vero che magari ci vuole del tempo, ma questi qui stanno andando peggio dell'anno scorso!
    Towns è l'unico che mi sentirei di non mettere in discussione: ha i numeri, ha la tecnica e tutte le carte in regola per competere con Davis come miglior lungo della Lega. Serve ad entrambi solo un contesto di squadra competitiva (che non vuol dire che devono giocare assieme :P).

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

3 Dicembre 2016

Harden per me attualmente è il vero MVP. Perché a differenza di Westbrook lui le cose non le fa con lo strapotere atletico ma con l'intelligenza e la tecnica. Qualsiasi giocatore dovrebbe studiare e imparare dal Barba..vederlo giocare quest'anno è una vera goduria!

In ogni caso quest'anno a livello di cifre si stanno vedendo cose veramente paurose :sisi:

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  4. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

5 Dicembre 2016

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Dicembre 2016

Vabbe' Gentile ormai è completamente bruciato :\ Veramente un peccato, per il talento che ha...ora se tutto va sulla scia degli altri ex Olimpia recenti, nella sua nuova squadra smette di fare il coglione e si spara stagioni da 25 di media...già lo so che va così :P
    Onestamente ci credo poco in realtà, ma tant'è!

Intanto Russell dice 5 consecutive sia con le vittorie che con le triple doppie (e se contiamo le palle perse stavolta era quadrupla doppia :hihi:):
    stanotte ad Atlanta in back to back e dovrebbe rientrare anche Millsap negli Hawks....o si ferma adesso o non si ferma più^^

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

6 Dicembre 2016

Klay Thompson 60 punti in 29 minuti :rotfl:

E Russell sesta tripla doppia di fila..e anche sesta W di fila. Tra l'altro vi invito a vedere la schiacciata di Oladipo.. :shock:

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

6 Dicembre 2016

33 tiri presi in 29 minuti. Nonsense :rotfl:

Anche se la moglie di Miles aveva ben altre preoccupazioni:

Geniale :rotfl:

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Dicembre 2016

La cosa di Gentile...mboh.
    Magari gli fa bene, perché da grande promessa del basket italiano è tuttora una grande promessa e dopo 6 anni di professionismo questo un po' stona.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Dicembre 2016

A Kanter ultimamente piace parlare parecchio. Dopo aver cercato di imbruttire KD con risultati scarsini, ora se ne esce con quella che "Anthony Davis è solo un buon giocatore" :hihi:
    Con tutta che il turco comunque mi piace un sacco per la capacità istantanea di produrre e la dinamicità, mi pare che stia un po' cagando fuori dal vaso.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Dicembre 2016

Io sono più impressionato dalla sesta tripla doppia consecutiva di Westbrook, fatta in ciabatte a un terzo della velocità a cui gioca di solito, che dai 60 in 29 minuti di Klay^^
    Alla prossima si va a bussare a casa di un certo Micheal Jordan =)

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Dicembre 2016

Dopo circa 2 anni torna al Forum il dinamico duo Flea-Oas e abbiamo capito perché evitavamo di andare assieme a vedere l'Olimpia :lookaround:

Una delle partite più oscene che ho visto negli ultimi anni, sicuramente contro il CSKA senza DeColo e Teodosic, non so se per turnover o per problemi fisici, quindi contro una squadra tutto sommato normale. Ci sono anche rimasto un po' male perché ho saputo la cosa solo una volta dentro il palazzetto (ma tanto i biglietti li avevo da tempo, quindi sarei andato lo stesso), ma ho pensato "vabbè...magari senza quei 2 ce la facciamo". Il risultato parla da sé.
    E' indicativo il fatto che dopo un primo tempo molto molle e a ritmi bassissimi eravamo anche in vantaggio, poi nel terzo quarto il CSKA si è ricordata che pure senza i suoi 2 fenomeni, è comunque una squadra di basket, a differenza dell'Olimpia, e ha iniziato a giocare decentemente: il risultato è 30-16 di parziale.
    A Kazan era stata l'Olimpia a fare un buon parziale nel 3^quarto, salvo poi andare in pappa nell'ultimo quarto....stavolta invece....no, niente è di nuovo l'Olimpia ad andare in pappa, con la partita che non si riapre nemmeno per sbaglio.

Io sinceramente di stì qua che pure con una squadra di tutto rispetto non sanno tenere lo spogliatoio e fare un gruppo decente, mi sono rotto le scatole. Ci siamo presi i vari Radjulica, Dragic, Pascolo, ecc, ecc per cosa? Rivincere uno scudetto che avremmo avuto tutti i mezzi per rivincere ugualmente? Boh! Quando avranno risolto i loro problemi psicologici mi facciano un fischio.

A jobless e mircoas piace questo messaggio.
  12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Dicembre 2016

:stare:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Dicembre 2016

Westbrook fa 7 di fila, ma è un traguardo un po' amaro, visto che ci siamo poi mangiati la vittoria. Anzi, a dire il vero stava rischiando di mangiarsela Houston, in tutto e per tutto superiore questa notte, ma che si è lasciata travolgere nel finale. Poi fortunatamente per Harden e compagni, Oladipo ha sbagliato il layup del +1 in contropiede e Westbrook ha tirato la sua solita mattonata senza senso quando serviva un banale tiro da 2, ma va bene così.
    Il Barba molto male al tiro (6/23), ma ha una visione di gioco incredibile, al netto di 2 passaggi verso il pubblico, mette 12 assist in mano ad una squadra che tira sotto il 40% e va ad un rimbalzo dalla tripla doppia: giocatore incredibile! Ottimo anche Beverley, con 12 rimbalzi e una difesa da mastino su Westbrook, fortunatamente senza spaccargli nessun osso, stavolta.

Lato nostro sempre un uomo solo al comando, ma molto bene anche Adams, che segna il suo carreer high di 24 punti con 8/9 al tiro...viene però poi utilizzato poco per andare di small ball, soluzione ancora una volta efficace, visto che ci fa rimontare di una decina di punti buoni (Jerami Grant poi pazzesco con 4 stoppate una più potente dell'altra), ma in generale il neozelandese pare si sta riprendendo dopo un inizio stagione un po' così così.

Comunque è giusto menzionare che quel tizio con lo 0 ha pareggiato i conti con Oscar Robertson e Michael Jordan per quanto riguarda le triple doppie consecutive. A 9 c'è Wilt e il traguardo non sembra impossibile....certo, sarebbe bello accompagnare sempre queste stats da mostro anche con delle vittorie, ma pure 6 su 7 direi che vanno bene ugualmente!

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Dicembre 2016

Ecco, vedi Flea perché a me Westbrook non piace? Ok, 7^ tripla doppia doppia di fila ma partita persa per una gestione orrida dell'ultimo possesso. Perché incaponirsi con il palleggio, cercando di sfidare un mastino come Beverly (che tra l'altro vede rosso quando ha di fronte lo 0), quando sulla sinistra hai libero Roberson, marcato (male) da quel manichino di Harden? Mille palleggi e poi tiraccio che nemmeno arriva al ferro.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Dicembre 2016

Stavo seguendo la diretta e la commentavamo in chat con degli amici. Durante il timeout prima di quel tiro ho scritto queste testuali parole:

secondo me fa na cagata tipo che tira un mattone da 3 senza una motivazione plausibile

Lo sapevo già, lo sapevano tutti al palazzetto, lo sapeva anche Donovan e soprattutto gli avversari. Westbrook è così. Il fatto è che con questa cosa, superficialmente uno direbbe che ci ha fatto perdere, ma di sicuro ci ha dato la possbilità di arrivarci, a quel punto.
    Perché non dimentichiamoci che OKC era sotto di 12 nel 4^quarto ed abbiamo rimontato solo grazie a lui...non dimentichiamoci di quando prende la squadra in mano e la porta di prepotenza a vincere partite, come quella contro Washington.
    Poi capita che sbaglia l'ultimo possesso di una partita che abbiamo giocato malissimo...succede a tutti. Quello che non succede a tutti è mettere in campo tutto quell'agonismo e prendersi la squadra sulle spalle.
    Le triple doppie sono solo una conseguenza del suo gioco e in realtà solo una banale statistica che ha semplicemente un valore simbolico e lui lo sa benissimo: quando ha raggiunto la tripla doppia ieri notte, pareggiando MJ e Big O, con OKC sotto di 10 punti, non ha nemmeno accennato un'espressione di soddisfazione, segno che gli importava solo di far ritornare la partita sui binari giusti.

A laf88 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina