1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Dicembre 2016

non solo, c'è l'idea che loro sono meglio di tutti, anche e soprattutto di chi li ha votati.
    discorso che vale per tutti: PD, FI, Lega, M5S, etc.
    non conta cosa loro possono fare per il paese, per i propri elettori, per migliorare le cose. conta solo poter fare quello che vogliono e se non glielo lasciano fare (le leggi, le votazioni, il presidente della repubblica), la risposta è NO a prescindere. l'unica alternativa a fare quello che voglio io è che neanche tu possa fare niente.
    siamo al livello dei bambini piccoli che se non posso giocare io con quel giocattolo, piuttosto lo rompo, così non ci puoi giocare neanche tu.

davvero non mi capacito come sia possibile che fino al '94 si sia andati avanti senza problemi con il proporzionale puro e che in Germania, tutt'ora, eleggano il parlamento con quel sistema e stanno benissimo. il partito che ha avuto più voti si mette d'accordo con altri partiti con cui ha obiettivi in comune per avere la maggioranza e fanno il governo, magari anche solo un governo di scopo (fatte quelle 3/4 cose, nuove elezioni). possibile che sia così difficile? certo, finché è più importante far cadere gli altri e far la guerra agli altri che contribuire a migliorare le cose...
    non avete idea di quanto mi faccia schifo questa idea che loro sono più importanti delle sorti del paese, eppure quasi nessuno sembra accorgersene e continua ad andare dietro a questo o quello come pecoroni, magari pure felice e contento se non si fanno accordi, se si pensa solo a far cadere questo o quello, come se a loro venisse qualcosa in tasca :nono:

A DiZ piace questo elemento.
  2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Dicembre 2016

Però dipende anche dagli elettori, non credi? Siamo noi a votare. Se quando siamo chiamati alle urne votiamo Berlusconi o chi per lui, la colpa è nostra, non del paese, ma di chi ci abita.

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

6 Dicembre 2016

Boh, io sarei molto contento se per motivi istituzionali venissero rese impossibili certe mostruosità, tipo un governo di sinistra con il ministro della salute di CL...

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

6 Dicembre 2016

A Aslan piace questo elemento.
  5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

6 Dicembre 2016

Eh, appunto. Se la stragrande maggioranza degli elettori ha fatto scelte "discutibili" come 20 anni di Berlusconi (tanto per citarne uno), come pensi che possa essere positivo creare un sistema dove chi viene eletto possa avere più libertà di manovra, quando a venire eletti son personaggi simili? L' Italia non è un paese dove ci si può permettere un lusso del genere, proprio perchè la stragrande maggioranza degli elettori (e conseguentemente dei candidati) compie scelte di quel tipo.

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

6 Dicembre 2016

Leggo che Mattarella vuole Prodi e Alfano come governo "tecnico"... no ditemi che è uno scherzo...

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Dicembre 2016

Starebbe bene a tutti i tifosi del NO.

8. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

6 Dicembre 2016

Sarebbe il colmo

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

6 Dicembre 2016

Uno si è già defilato:

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Dicembre 2016

"C'è una maggioranza e ora Mattarella dirà chi deve condurre la baracca e secondo me sarà uno del PD. Dopodiché bisogna fare un paio di leggi elettorali adesso, c'è un anno di tempo"

Io gli voglio anche bene ma Bersani in sti mesi sta a far figure da peracottaro in serie, una roba incredibile

C'è un anno di tempo.
    Ma stai scherzando ?Cioè, tu credi davvero che ti si conceda a te, speranza and co. un anno di tempo, di bivacco, di sopravvivenza tranquilla ?

Che poi non vuole un governo tecnico/del presidente/chiamatelocomevolete con il sostegno del pd, no, vuole un nome interno al pd a palazzo chigi(possibilmente vicino alla segreteria dato che ha ripetuto che non è tempo di congressi/divisioni per il pd), manco lo capisce che la cosa migliore per il suo partito sarebbe fare quello che fece silvio con monti dopo la caduta del suo governo :facepalm:

Poi bello come detti i tempi lui, manco fosse lui il segretario :hihi:

11. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

6 Dicembre 2016

Questi mesi saranno uno spettacolo indecoroso con i soliti giochetti e manovre che a chi ha votato sicuramente non interessano, giocherà un ruolo berlusconi, 5 stelle e lega penseranno alle elezioni, si sapeva insomma, un buon momento per staccare un po' dal dibattito politico :hihi:

Governo di sinistra? Dove vivi? :lookaround:

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Dicembre 2016

Però così siamo sempre punto e a capo.
    Ogni governo non avrà mai la possibilità di governare come nelle intenzioni e nei programmi, ogni legge approvata o meno in tempi rapidi, sarà sempre il frutto di compromessi al ribasso e magagne con partitini e fazioni avverse, non una, ma due volte (una alla camera e una al senato dove ci possono essere anche maggioranze diverse). Intendiamoci, non voglio un uomo solo al comando di antica e brutta memoria, voglio semplicemente un processo legislativo più chiaro e trasparente. La situazione attuale favorisce gli inciuci e l'abuso di decreti e voti di fiducia, e prima o poi andrà superata.

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Dicembre 2016

Comunque se Renzi avesse imparato bene la lezione di Berlusconi, potrebbe tornare più forte di prima e legittimato.
    Io l'ho detto.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Dicembre 2016

Lo penso anche io.
    B. venne dato per morto nel '96 per dire e sappiamo tutti quante volte è risorto :hihi:

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Dicembre 2016

Ma al di là di tutto, piaccia o non piaccia la persona, voi vedete altri oltre a Renzi che potrebbero prendersi la responsabilità di governare il paese? Non parlo di tecnici, parlo di leader politici. Chi rappresenta l'alternativa a Renzi?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina