1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    5 Dicembre 2016

    Di cover ce ne sono diverse. A quale ti riferisci?
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    5 Dicembre 2016

    Ah giusto, sto vedendo che ce ne sono tante. Parlo di "Beyond the pale" degli inglesi The mission. Ho trovato questa canzone (la cover) per caso nei mandri del mio computer anni fa, non so nemmeno come, me ne sono innamorato e ho fatto ricerche per capire di chi o cosa si trattasse. Potrei inserirla in un enorme calderone con le mie canzoni preferite.
     
  3. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    5 Dicembre 2016

    Preso nel finesettimana: Amorphis - Forging the land of thousand lakes

    [​IMG]

    Sono ufficialmente il mio gruppo dell'anno, scopertona :sisi:
     
    #28773
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2016
  4. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.163

    5 Dicembre 2016

    Qualche giorno fa:

    NUCLEAR DETONATION - Living Dead, Sons Of The Lobotomy
    METAL WITCH - Tales From The Underground

    e oggi:

    ETRUSGRAVE - Aita's Sentence

    :headbang::headbang::headbang:
     
  5. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Dicembre 2016

    3 mesi fa ca. ho recuperato le ristampe d'alcuni dei miei album preferiti di sempre:

    - DISINCARNATE "Dreams of the carrion kind", nella ristampa della Displeased Records del 2007, contenente il demo "Soul erosion" (1992) come bonus;
    - UNLEASHED "Where no life dwells", nella ristampa della Century Media del 2001, contenente delle demo-tracks inedite del 1991;
    - GOREFEST "Mindloss", nella ristampa in doppio CD della Nuclear Blast del 2005, contenente il debutto "Mindloss" del 1991 (CD 1) e i demos "Tangled in gore" (1989) e "Horrors in a retarded mind" (1990) (CD 2);

    Il bello è che le 1° edizioni di tutti 3 i titoli ce l'ho già da ca. 25 anni nella mia collezione, ma la voglia di divorare anche i demos inediti, era troppo forte. Tra l'altro una cosa del genere m'era già capitata anni fa in una fiera del disco, quando vidi l'edizione europea del 1992 di "Doomsday for the deceiver" (1986) dei FLOTSAM & JETSAM, cioè quella contenente "Flotzilla", la traccia strumentale di ca. 6 min. che fino a allora si trovava solo nelle edizioni USA di "Doomsday for the deceiver", pure avendo già quest'album nell'edizione europea in CD del 1987 della Roadrunner, a cui purtroppo mancava il pezzo in questione.
     
    A Beller0f0nte e Vittorio piace questo messaggio.
  6. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Dicembre 2016

    La sett. scorsa:

    - ABSU "The temples of offal EP (1992) / Return of the ancients (Demo, 1991)", Dark Descent Records, 2015, CD
    - EULOGY "The essence EP (1994) / Dismal (Demo 1992)", Dark Symphonies Records, 2016, CD

    Meglio di così non poteva andare! :-)
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    6 Dicembre 2016

    Tre album in lista. Quello degli Unleashed l'ho preso nel '91. Gli altri due, non ancora :lookaround:

    Insomma, sono in lista giusto da un po'.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    6 Dicembre 2016

    Quell'album degli Unleashed ce l'ho da anni, è uno dei primi CD che ho comprato con cognizione di causa, ma non lo ascolto da allora. Ha smesso presto di entusiasmarmi e se qualcuno mi desse due soldi glielo venderei subito.
     
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Dicembre 2016

    Dreams of the carrion kind :love:
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Dicembre 2016

    Arrivati:

    Rage - Black in Mind (1995) Germania

    Rage - End of All Days (1996)

    Oz Urugulu - Fashion and Welfare (2016) Svizzera
     
    A Dwight Fry, Zerotolerance70 e Sinner piace questo elemento.
  11. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    6 Dicembre 2016

    Di recente hanno ristampato diversi classici del Death Metal dei primi '90; alcuni di essi si trovano a prezzi piuttosto bassi, e contengono dei succosi extra...per ora ho preso il secondo degli Asphyx e adocchiato Unleashed, Bolt Thrower, Grave, Massacra e altri...stanno tutti sui 5 Euro, spese postali escluse.

    Magari nell'entusiasmo generale ristampano anche i primi due dei Malevolent Creation e Testimony of the ancients dei Pestilence...
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Dicembre 2016

    Mi inviti a nozze.
    I Rage sono, tra le band power metal tedesche ed europee, quella meno tedesca e meno europea di tutte, stilisticamente parlando.
    Sarà per il vocione da contravvenzione di Peavy, sarà per la chitarra selvaggia di Manni Schmidt, sarà per il loro saper essere rocciosi e melodici allo stesso tempo, o per il loro songwriting arioso e insieme possente... Sarà per tutte queste cose, ma questa è una band che fa idealmente da ponte fra il power/speed in salsa tedesca, lo speed/thrash come lo si intendeva in Europa negli anni '80 e '90 e il "vero" power metal, quello americano. Basti pensare che l'unica band a cui mi sentirei di accostarli sono i Metal Church, alfieri e pilastri dello US Metal.
    Nella loro carriera sono tanti i capolavori e pochissimi i passi falsi. In realtà penso di poter dire che di disco non ne hanno mai davvero sbagliato uno che sia uno, nemmeno i più sperimentali. Al massimo si potrà parlare di due, forse tre, capitoli sottotono rispetto agli altri, e tutti concentrati nella seconda parte della carriera, quella successiva all'abbandono di Schmidt. Fino ad End of all days compreso i loro album sono indiscutibili, con picchi altissimi tipo Black in Mind, The missing link, Secrets in a weird world e Perfect man. A partire da End of all days (disco stupendo) il loro songwriting si è fatto più raffinato, meno viscerale, più sinfonico - con tanto di sperimentazioni molto spesso riuscite di connubio fra metal e classica, con ampio uso dell'orchestra e arrangiamenti ricercati.
    I primi album con il guitar hero Viktor Smolsky sono splendidi, poi Peavy ha progressivamente ceduto il timone del songwriting allo stesso Smolsky e la band è diventata un po' ripetitiva. Poi il chitarrista russo è uscito dalla band, Peavy si è ripreso le redini e il risultato è che l'ultimo album, The devil strikes again, è uno dei momenti più alti del metal nel 2016, e un fantastico quanto atteso ritorno alle origini.
     
    A Sinner, Dwight Fry e Vince Summers piace questo elemento.
  13. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    6 Dicembre 2016

    Visto che, almeno ultimamente, nessuno lo nomina mai, io dei Rage consiglio anche Trapped!, per me sul podio degli album dei teutonici.
     
    A Zerotolerance70, Dwight Fry e Vince Summers piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    6 Dicembre 2016

    Secrets In A Weird World :love:

    Lo ascolti una volta e lo fischietti tutto il giorno, nel senso buono dell'espressione.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  15. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    7 Dicembre 2016

    arrivi della scorsa settimana

    Batushka ‎– Litourgiya
    Deathspell Omega - Si Monvmentvm Reqvires, Circvmspice
    Khemmis - Hunted
     
    A corpsegrinder jon, DiZ e Ωmeditant piace questo elemento.

Condividi questa Pagina