1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Dicembre 2016

Hai visto il balletto?

Eh niente, un coglione illeggibile e inascoltabile.

Edit. Cioè, leggi articoli sensati da Ferrara e Feltri che quanto meno sanno scrivere (ma volendo potrei pure citare dei suoi colleghi al fatto come Gomez e Barbacetto)...da Scanzi boria all'ennesima potenza, auto celebrazione e...basta. La cosa più vicina a DiBattista nel mondo del giornalismo

A forza panino e Eye_of_the_beholder piace questo messaggio.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Dicembre 2016

Purtroppo sì, stavo per tirare una testata al monitor.

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Dicembre 2016

Mah!
    E' italiano, vive in Italia.
    Qui per fortuna la democrazia non è reato appunto.
    Certe ideologie estremiste lasciamole alla Cina o alla Corea del Nord.
    ;)

4. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

5 Dicembre 2016

Ora i 5 Stelle vogliono l'italicum pure al Senato...questi la coerenza non sanno neanche dove sta di casa...

A Eye_of_the_beholder, damagedone, Giacomo Massucco e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

5 Dicembre 2016

Vabbè che nel caso di riforma+italicum si sarebbe corso un bel rischio di ballottaggio pd-5stelle, e se fosse finita come Roma e Torino... :hihi:

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Dicembre 2016

ma che poi, io non capisco questo continuo berciare all'ingovernabilità.
    si è andati avanti più di quarant'anni che tutto andava bene: elezioni, millemila partiti e partitini che si dividevano camera e senato, ci si metteva d'accordo, si formava una maggioranza e si scrivevano e varavano leggi che cercavando fare il bene di una maggioranza cospiqua della popolazione italiana.
    poi arriva Berlusconi che comincia a dire che non riesce a fare quello che vuole, e tutti ad andargli dietro?
    improvvisamente nessuno è più capace di governare anche se si varano 400 leggi all'anno (il numero più alto d'europa)? nonostante ci siano leggi varate in 3 giorni 3???

piuttosto diciamo che il problema non è il sistema in cui sono inseriti i politici, ma i politici stessi. se invece di pensare (tutti) a sé stessi, al modo migliore per fare le scarpe al prossimo passando per i migliori/i più belli/i più a sinistra-destra/i più onesti, pensassero un po' di più a chi li ha votati e a fare gli interessi della gente normale, probabilmente sarebbero anche più disponibili ad accordarsi in nome di un risultato che è più importante di loro.

ma cosa le dico a fare queste cose...

A Mirko the fuckin' drummer, Ωmeditant, Streetcleaner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

5 Dicembre 2016

Proprio per questo dovrebbe ringraziare chi, anche per lui, si preoccupa che certe ideologie estreme non trasformino il nostro paese in una seconda Corea del Nord, invece di disprezzarli a priori, banalizzandone ogni azione politica. La democrazia funziona solo partecipandovi, altrimenti si lascia campo libero alle opinioni di quei pochi che vi partecipano.

Quella delle manganellate era una metafora un po' forte, ma serviva semplicemente a far passare un concetto. Puoi sostituire le manganellate con un'innalzamento della pressione fiscale, con l'introduzione di misure meno efficaci nel combattere la corruzione, con la diminuzione dei fondi necessari per sostenere le spese della sanità pubblica, con qualsiasi altro provvedimento legislativo che tu possa definire negativo.

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Dicembre 2016

Capisco, vero....ma qui andiamo sul personale.
    Io lo conosco come persona, da anni, e ti assicuro che non è poi così passivo e banale come potrebbe sembrare.
    Avrà le sue idee, ma mica è un cretino.
    Per il resto credo che, parlando delle opinioni strettamente personali di una persona esterna al forum, sarebbe meglio terminare qui il discorso.
    ;)

9. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

5 Dicembre 2016

C'è quest'idea che il partito che prende più voti vince e si piglia tutto, e quindi per 5 anni deve poter fare il cazzo che gli pare, anche se di fatto è votato dalla minoranza del paese , e questa sarebbe democrazia? Se uno vota un partito che vince ma non mantiene le promesse non applicando il programma , per rimediare può al massimo non rivotarli dopo 5 anni, come se questi passassero in fretta.
    Renzi praticamente prima di questa batosta col voto popolare ha fatto praticamente quello che ha voluto, l'unico compromesso l'ha fatto con alfano sulla legge cirinnà, si è inimicato parte del suo partito e la maggioranza degli italiani facendo le riforme che voleva fare, tutta questa impossiblità a governare sta solo nelle loro teste bacate.

A IAmTheLaw, Ωmeditant, Streetcleaner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Dicembre 2016

Ma l'italicum al senato che cazz'è ? 20 ballottaggi per 20 regioni ? :rotfl:

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

5 Dicembre 2016

Possibile, anche perché i sondaggi davano i 5 stelle in vantaggio in caso di ballottaggio. Però mi pare che l'intenzione fosse comunque di modificare l'Italicum (come sarebbe poi stato tutto da vedere), senza contare la possibile incostituzionalità che dovrà stabilire la Consulta.

12. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

5 Dicembre 2016

Scanzi feticista dei piedi del cazzo.

13. Manthas

Manthas
    Expand Collapse