1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

4 Dicembre 2016

Con "mostri sacri" di vendite in Italia come Vasco Rossi e Ligabue; è molto difficile arrivare primi.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Dicembre 2016

Io merd merdetic lo avevo comprato. Questo, col cazzo. Basta una percentuale di gente che fa come me ed ecco spiegate le vendite in calo. Ulrich suka

A Zerotolerance70 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

5 Dicembre 2016

Quando fate cosi, siete spassosissimi! Credo Ulrich stia attraversando un periodo molto buio per colpa della percentuale della gente come te :sadic:

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Dicembre 2016

Anche voi che la prendete sul personale non scherzate però! :hihi:

5. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

5 Dicembre 2016

Ti assicuro che non mi tange in alcun modo qualsiasi cosa tu dica sui miliardari Martallica :patpat:

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

5 Dicembre 2016

No questo non conta. Il calo deriva dal fatto che - analizzando il primo mese- non c'è costanza nelle vendite come lo fu per DM, mentre Hardwired non solo ha venduto molto meno rispetto a tutta Europa ma va calando rispetto alla maggiore costanza di DM.

I dati, tra l'altro, vanno interpretati in vario modo, non è certo vera l'equazione copie vendute= disco ascoltato e/o piaciuto, specie nell'epoca di internet. Per un gruppo enorme come i Metallica vanno letti semmai in chiave diciamo "sociolgica" (metto le virgolette d'obbligo) e di tendenza di mercato. Il dato notevole secondo me è che l'Italia è una vera mosca bianca rispetto al resto d'Europa (tralasciando i cali di vendite ovunque e se questo album faccia meglio o peggio del predecessore), Hardwired è disco di platino perfino in Grecia.
    Chiaramente non è che tutti i metallari siano disposti o vogliano comprarsi il nuovo Metallica, ma un gruppo così globale e unificante (al di là di meriti effettivi) dà un po' la cifra di quanto tiri il genere in un determinato paese. L'Italia insomma si conferma il paese dove il metal (metal metal, non hard rock) va molto meno e resta più di nicchia rispetto alla maggior parte degli altri paesi: difatti anche i Maiden che sono IL gruppo metal per eccellenza qui in Italia, non vanno oltre il disco d'oro.
    Non è casuale difatti che mentre la Germania (la patria metal d'europa), UK (ovviamente), paesi nordici hanno creato una loro scena metal con gruppi di grande successo in patria e fuori, qui la cosa non è mai avvenuta. Perfino in Grecia possiamo dire che sul piano underground c'è molto più interesse e seguito rispetto all'Italia.

Ma si fa per parlare, magari son tutte cazzate però io i dati li ho interpretati così:hihi:

A sciacallo010 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Dicembre 2016

Io la ritengo una analisi molto a fuoco. Peraltro è pienamente suffragata da quelle che sono le presenze ai concerti nostrani, che rapportate a quelle negli altri paesi europei, a parità di band, sono sempre minori, escludendo le pochissime band trasversali e famosissime.

8. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

5 Dicembre 2016

intanto , per chi fosse interessato ecco un altro making of..

A RobertJohnson85 piace questo elemento.
  9. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Dicembre 2016

Hardwired
    Atlas
    Dead
    Moth
    Dream
    Revenge
    Murder
    Halo
    Spit

Così..DISCONE

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Dicembre 2016

Bene, ora la smettiamo e rimaniamo su binari civili senza provocare e/o prenderla sul personale?
    Nessuno qui dentro mi pare sia membro dei Metallica quindi per favore, evitiamo i flame inutili.
    Grazie.

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Dicembre 2016

Io non compro un disco dei Metallica da...ok che non sarà l'anno preciso, ma a 17 anni acquistai "Load" e "Reload" in blocco. Ammetto che a me quei dischi piacciono e li difendo tuttora, ma sono effettivamente stati gli ultimi acquisti targati Metallica. Però quel cavolo di dvd orchestrale che da anni sta in una vetrina di un negozietto qui a Taranto a prezzi sempre più bassi mi tenta, quando passerò da quelle parti e troverò il bollino con sù scritto 5€ forse ci farò un pensierino :sadic:!

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Dicembre 2016

Maelstrom: come già ho detto, anche io ritengo i due Load, dei discreti e a tratti apprezzabili album Hard Rock, con l'unico mastodontico difetto del nome che portano con se. Detto ciò se li apprezzi, potresti essere favorevolmente colpito dall' ultimo album, in special modo dal tanto bistrattato secondo cd ;)

A Maelstrom piace questo elemento.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Dicembre 2016

Purtroppo ho ascoltato e...giuro, non mi hanno trasmesso nulla.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Dicembre 2016

:cry:

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

5 Dicembre 2016

Dai non fare così che mi fai sentire in colpa :lookaround:, ci riproverò!

Condividi questa Pagina