1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Dicembre 2016

Comprato stamattina con l'aspirapolvere nuovo :lookaround:
    Veramente apprezzabile la produzione.

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

3 Dicembre 2016

era in bundle ?

:hihi:

3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

3 Dicembre 2016

Considera il fatto che il momento quotidiano in cui ascolto più musica è quello in cui lavo i piatti dopo aver cenato. Lettore, cuffie, spugna abrasiva, uno schizzo di detersivo per i piatti e si comincia con l'headbanging.

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Dicembre 2016

Stessa cosa, ma di mattina.

5. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

4 Dicembre 2016

Io quando devo pulire il bagno; nello specifico il gabinetto, ascolto "Lulu" con Lou Reed, anche se la parte strumentale della canzone "The View" non è male, l'unico pezzo salvabile tra l'altro; escluso il testo ("I am the table" lol).

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Dicembre 2016

Ma dici il disco o l'aspirapolvere? Perché io ho difficoltà a raggiungere gli angoli, e a casa ne abbiamo un po' :lookaround:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

4 Dicembre 2016

Infatti dovresti usare gli swiffer, l'aspirapolvere è obsoleto. Tiri su piú polvere con una passata di swiffer che con 10 di aspirapolvere, parola di lapo elkann

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A nico76, Barney Panofsky e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Dicembre 2016

ascoltato finalmente un paio di volte sia il primo che il secondo disco. L'ho comprato con molto ritardo perchè alla fine mi sono fatto prendere un pò dalla nostalgia... poi è un disco che per ovvi motivi trovi ovunque e quindi alla fine mi sono lasciato tentare. La produzione è finalmente buona, come songwriting stiamo un pelo sotto death magnetic. I brani migliori sono decisamente moth into the flame e spit out the bone. Mi piacciono anche atlas rise , halo on fire e un altro paio del primo cd. Il secondo è veramente soporifero , toh forse confusion e manunkind non sono cosi malvagie. Detto questo , per me è un 6 stiracchiato

9. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

4 Dicembre 2016

Per me come songwriting è più di un pelo SOPRA "Death Magnetic". :D

10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

4 Dicembre 2016

Io confermo le impressioni iniziali...miglior album dai tempi del black album..leggermente sopra death magnetic

11. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

4 Dicembre 2016

Io "Load" lo trovo molto buono.
    Sicuramente migliore dei più aggressivi ma MOLTO meno artisticamente onesti "St. Anger" e "Death Magnetic".

A the-phantom-lady piace questo elemento.
  12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Dicembre 2016

St. Anger va usato mentre si cucina, in modo che la produzione della batteria trovi collocazione tra il rumore di pentole e piatti.

13. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

4 Dicembre 2016

Io quando pulisco il giardino metto Burzum, dato che le chitarre si abituano perfettamente al tagliaerba...

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Dicembre 2016

Comunque, piccola curiosità: Hardwired sta avendo un leggero calo di vendite in Italia rispetto a Death Magnetic e questo al di là della diminuzione fisiologica di dischi venduti. L'album del 2008 aveva esordito al primo posto e sia la seconda sia la terza settimana c'era rimasto saldamente, mentre quest'ultimo esordisce al quarto e in seconda passa al settimo molto probabilmente destinato ancora a scendere.
    L'Italia quindi si conferma la patria per eccellenza degli Iron Maiden; ci distinguiamo rispetto agli altri paesi europei anche per il fatto che Death Magnetic o St. Anger (e se continua così verosimilmente anche hardwired), pur avendo venduto molto per gli standard, non sono mai arrivati qui a ricevere alcuna certificazione. E contate che l'oro ed il platino ormai viaggiano a ribasso in maniera incredbile (all'epoca di quei due dischi erano tuttavia più alti, ma questo vale anche per altre nazioni eppure le certificazioni ci sono state): dai vecchi centomila per il platino si è arrivati alla metà e a 25mila copie per disco d'oro.
    Gli stessi Iron Maiden, pur vendendo moltissimo per gli standard italiani,con gli ultimi dischi non sono mai riusciti ad arrivare al platino, ovvero né Final Frontier né The book of souls che sono dischi d'oro in Italia sono riusciti per ora a raggungere le 50 mila copie.

P.S. per chi se lo stesse chiedendo sì, momentaneamente non avevo un cazzo da fare :hihi:

Ultima modifica: 4 Dicembre 2016
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Dicembre 2016

mado cioè i metallica che non raggiungono il primo posto in italia con tutta la merda che ci sta in classifica? sta cosa francamente la trovo piuttosto incredibile anche se ci sta pure che un gruppo enorme come i metallica dopo 20 anni di dischi di merda almeno dal punto di vista delle vendite inizino a perdere colpi. Invece sono molto contendo per i maiden perchè per me hanno continuato a sfornare degli album bellissimi anche nel nuovo millennio ed è quindi ocn merito che ogni volta si prendono saldamente il primo posto

Condividi questa Pagina