1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Settembre 2016

L'aveva detto pure l'ultima volta, eppure negli ultimi 3 anni li ho visti 4 volte :hihi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Novembre 2016

Mi è ricapitato questo video in home per la prima volta da un annetto... vacca treno come sgola Sammet :rotfl:

3. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

3 Dicembre 2016

Intanto questa mattina in palestra mi sono riascoltato per l'ennesima volta l'ottimo "Ghostlights". :)

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Dicembre 2016

Intendi l'ottimA....la canzone

5. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

3 Dicembre 2016

No, anche il resto. :)

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

3 Dicembre 2016

La canzone è un pezzone (in buona parte per merito di Kiske), ma il resto del disco a me è sceso abbastanza col tempo.

7. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

3 Dicembre 2016

Io invece continuo ad ascoltarlo con piacere.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

3 Dicembre 2016

A me è clamorosamente salita la prima :hihi: crollo verticale per Let the Storm, che già non è che mi facesse impazzire, salita anche Seduction of Decay, Babylon candidata allo skip, Lucifer bleah (@Zagreus :sehciao:), ultime due godibili (Kiske M O S T R U O S O su Unchain the Light :pray:), Ghostlights appunto bella bella, Draconian Love si affianca, Isle of Evermore caruccia ma nulla di imprescindibile, The Haunting e Master of the Pendulum per me si basano sugli usuali ritornelloni più che altro.

Il centro l'ha afatto anche a 'sto giro, ma diciamo che ha scritto (e cantato) decisamente di meglio.

9. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

3 Dicembre 2016

A me "Let The Storm" fa impazzire e "Babylon" mi piace.
    "Seduction" no.
    E "Draconian Love" la trovo fuori contesto.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

4 Dicembre 2016

quest'anno sono indeciso se dare la palma di miglior disco dell'anno a ghostlights o the holographic principle degli epica. Ghostlights ha la pecca di avare qualche riempitivo. Tipo i pezzi con tate e quello con sharon. Però ha la titletrack che è uno dei pezzi più belli mai scritti da tobi, poi il trittico finale è da sbavo. Grandissimo album

11. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

4 Dicembre 2016

Io devo dire che il mio giudizio sull'album non è cambiato quasi di nulla rispetto alla sua uscita.
    In generale continuo a considerarlo abbastanza a mani basse il migliore degli Avantasia dopo Scarecrow (specifico, sempre lasciando fuori classifica le due Metal Opera che giudico troppo diverse dal resto per un confronto).
    In particolare ho apprezzato il ritorno allo "stile sonoro" (oh, non sono un recensore, passatemi certi termini :sadic:) della trilogia, anche se magari ne perde in "identità" il concept cominciato con Mystery of Time: in parole povere, a mio parere sarebbe stato apprezzabile che un seguito di un album pesantemente orchestrale come Mystery fosse anch'esso pesantemente orchestrale, visto che appunto fanno parte dello stesso concept. Ma appunto, visto che preferisco di molto il sound degli Avantasia degli Scarecrow, quest'ultima critica la muovo parecchio sottovoce. :sadic:

Parlando delle singole canzoni, i miei pensieri sono più o meno gli stessi dell'uscita. Eccezion fatta per Unchain the Light che mi è cresciuta parecchio, nonostante l'incazzatura per l'utilizzo di Kiske (su cui ho già espresso tutto quello che avevo da esprimere quindimenestozitto).
    Anche su Let the Storm sono meno severo rispetto all'uscita: continuo a pensare che due o tre minuti in meno le avrebbero giovato, ma è un pezzo stratosferico. Ritornello e pre-ritornello sono da sbavo.
    Mystery of a Blood Red Rose, a mio parere, è il miglior singolo da classifica scritto da Sammet, almeno per gli Avantasia. Molto meno prevedibile di Lost in Space e Carry Me Over, di qualità molto superiore a Sleepwalking che m'ha sempre lasciato indifferente.
    Draconian Love è fantastica, nonostante sia uguale a decine di altri pezzi di Sammet riesce a sembrare qualcosa di diversissimo solo perché c'è uno che canta senza fare il tipico cantante Power ad ultrasuoni. :sadic: E comunque dal vivo guadagna tantissimo, coinvolgente come poche.
    The Haunting la riascolto sempre con piacere, così come Master of the Pendulum. Non che ci sia molto di particolare da dire, le trovo semplicemente molto riuscite.
    Restless Heart rimane molto (troppo) simile agli altri pezzi del vecchio, ma se Sammet non le avesse messe una di seguito all'altra nei live, nessuno se ne sarebbe accorto. :facepalm: Comunque è bellissima.
    Bellissima come pure Wake Up to the Moon. Anche se leggendo la quantità di ospiti che ci hanno cantato m'ero immaginato qualcosa di molto più epico.

Ghostlights (la canzone) boh. Veramente, non capisco che minchia ci trovino/troviate tutti quanti. Mi è piaciuta al primo ascolto, ma mi è venuta a noia immediatamente ed è in assoluto quella che ho ascoltato meno dopo l'uscita dell'album. Problema mio, boh. :lookaround:
    Isle of Evermore una palla, arriva alla sufficienza grazie alla performance della Den Adel, ma rimane forse la peggior ballata mai scritta da Sammet (che con le ballate ci ha sempre saputo fare parecchio). Per quanto mi riguarda è stato il pezzo più deludente in assoluto dell'album.
    Babylon Vampyres dimenticabile, ha il solito ritornello figo di Sammet ma non coinvolge. Niente di che.

E poi Lucifer. Porca miseria, quanto la odio. :rissa:

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Dicembre 2016

Non hai recensito Seduction of Decay :old:

A Zagreus piace questo elemento.
  13. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

4 Dicembre 2016

Perché mi sta sul cazzo Tate e sto mettendo in atto un piano diabolico per screditarlo snobbando qualunque sua comparsata, in modo da portare il popolo a dimenticarlo. :sisi:

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Aprile 2017

February 17, 2017
    AVANTASIA LIVE IN SWITZERLAND IN JUNE
    AVANTASIA will not do much this year, they will only play two festivals before they will be on a well-deserved hiatus again: WACKEN OPEN AIR (Germany) and BARCELONA ROCKFEST.

Now one exclusive special event has been added - to warm up for the summer festivals: On June 28th you will have the exclusive chance to witness an AVANTASIA club show at the legendary Z7 in Pratteln, Switzerland. No further shows will be announced. Tickets can be ordered from www.Z-7.ch

Condividi questa Pagina