1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Novembre 2016

Conoscevete questa canzone scritta da Tony Kakko nell'ormai lontano 2006? Lo stile si riconosce al volo

Sent from my HTC One using Tapatalk

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Novembre 2016

questa era quella di idols, all'epoca di ari koivunen.. in quegli anni lì insomma.. me la ricordo..
    ha una voce che definire inascoltabile/sgraziata è veramente poco, stavo veramente molto bene senza riascoltare la canzone.. per fortuna non l'ho mai più sentita, immagino che o abbia cambiato mestiere o non se la caghi più nessuno

3. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

3 Dicembre 2016

Io c'ero a Milano.
    L'Alcatraz era diviso a metà ma li hanno fatti suonare sul palco grande a differenza del tour di "Stone Grows...".
    Lì c'era veramente pochissima gente.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Dicembre 2016

continuano a mantenere le stesse identiche canzoni anche in questi giorni :rotfl:
    mi immagino i cambiamenti epocali delle scalette nell'anno prossimo :hihi:

statistiche del tour meravigliose: su 33 date 2 the misery, 3 misplaced, 7 the ruins of my life.. il resto si divide tra tallulah e shamandalie :rotfl:

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

28 Dicembre 2016

Il concerto del 5 Maggio in Chile verrà registrato, non han specificato se per un nuovo inutile live.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Dicembre 2016

direi che concordo sull'inutile , basta e avanza for the sake of revenge e quello prima, anche contando le scalette che stanno proponendo dal vivo

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Dicembre 2016

Ho provato a ridare una possibilità all'ultimo album, e niente, continua a non darmi nulla a parte pochi spunti qua e là, troppo poco per salvare un disco intero... speravo succedesse come per Pariah, che dopo lo spiazzamento iniziale mi aveva convinto, ma queste canzoni proprio non ne vogliono sapere di decollare :sad: quella che mi piace di più è "closer to an animal", che ascolto dopo ascolto mi ha preso con le sue atmosfere malinconiche, ma per il resto... "fairytale" che mostra rimandi al passato proprio non mi dice niente, "rise a night" la trovo davvero triste nel suo rispolverare "a forza" certe sonorità che ormai non sanno più comporre, se questo è il risultato di un brano vecchio stile meglio evitare, "life" è quasi fastidiosa, le varie simil ballad decenti ma non basta...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Dicembre 2016

stanno facendo la stessa pagliaccesca setlist da un anno figuriamoci se voglio vedermi among the shooting stars e le altre porcherie pure registrate live :rotfl: manco avessero cambiato/ampliato la setlist per il tour americano :hihi:

anche io ogni tanto riascolto un po' qualche canzone qua e là ma rimangono sempre gli stessi giudizi, un 6 estremamente risicato per the elephant, riesco ad arrivare a metà di altre 2-3 canzoni come we are what we are (che ha qualche spunto interessante eh) e fairytale ma si parla veramente di un disco a livelli abissalmente bassi.. anche fly avrebbe due o tre cose interessanti però andava completamente riscritto il pezzo.. non puoi avere tre secondi interessanti e costruirci attorno il nulla..

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

29 Dicembre 2016

Alla fine sono passati 5 anni dall'ultimo live e tre album, vorranno approfittarne per mostrare il nuovo bassista.
    Però fare un live con solo canzoni veloci vecchie non avrebbe senso e sopratutto non ci riuscirebbero, già verrebbe fuori da schifo, mixato poi dal bassista sarebbe ancora più atroce. Già li vedo ad annunciare trionfanti una scaletta sudamericana con tutto il nuovo album, seguito dalle solite veloci continuamente riproposte, c'andrebbero giustamente al massimo quelli che non li han mai visti, nelle riprese non dovrebbero mai mostrare il pubblico altrimenti si vedrebbe la desolazione.
    Poi live belli non li han mai fatti, nei primi due Limatainen e Klingenberg si mettevano a modificare i solo od erano sbronzi, Kakko sfiatato, il terzo aveva una scaletta indecente, se quello nuovo ne avrà una simile a quella del tour europeo ed americano sarà ancora peggio.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2016
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Dicembre 2016

anche a mio avviso tutti i live che hanno registrato fanno più o meno cagare, for the sake of revenge poi ha mille difetti a partire dagli assoli fino a kakko che si dimentica le parole e canta di merda rispetto allo studio.. e in più appunto qualcosa mi dice che ora grandi cambiamenti non ce ne saranno a livello di setlist, tutte quelle che hanno fatto in questi mesi le rifaranno di sicuro e magari ci metteranno altre 2 o 3 canzoni che non sono più in grado di fare, poi il mix di kauppinen coronerà il tutto.. una gran voglia di novità non l'hanno mai avuta praticamente, mi aspetto il solito, live che si apre con closer to an animal, life e così via.. che vuoi che facciano di speciale :hihi:

già il live in finland.. milano.. insomma è una merdata indecente per quanto mi riguarda, la setlist è atroce c'hanno messo praticamente tutto il peggio che hanno registrato fino a quel momento.. da evitare totalmente questa nuova porcheria, se la beccano poi i 4 cileni che hanno la voglia di sentirsi il nuovo disco dal vivo

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

29 Dicembre 2016

Prendo spesso come esempio gli Arch Enemy, nel 2006 e 2008 fecero uscire due live in formato dvd.
    Ok che nel 2007 avevano fatto un album e quindi avevano canzoni nuove a disposizione, ma da un disco all'altro la scaletta variava di ben una decina di canzoni, metà dvd, e la qualità video era ottima, audio magari troppo ripulito ma dal vivo comunque van già bene. Praticamente anche se era un'operazione commerciale per spillare soldi alla fine non si avevano in mano due live uguali, e se il primo non era sto granchè come confezione e grafica il secondo era ben fatto anche da quel punto di vista. Anche il live del 2016, che praticamente serviva solo a sponsorizzare l'album con Alissa non era affatto male, praticamente possono pescare da tutta la discografia femminile ed anche con una canzone o due da ogni album viene fuori un prodotto accettabile.
    I Korn con i primi cinque album e qualcosa dai restanti orridi ti fanno un concerto buono.
    I Sonata Arctica manco questo, se gli togli i primi quattro, facciamo quattro e mezzo con Unia o cinque con Stone grows her name, che già di loro schifano, dieci pezzi per fare un dvd mica li trovano, poi pure l'energia e le capacità fisiche non ci mettono più. Praticamente se lo registrano la parte principale non la fanno loro, ma chi gli manipola l'audio.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Dicembre 2016

peccato che con il mixaggio di kauppinen oltre alla setlist indegna e allo stato di forma inaffrontabile del gruppo pure il suono farà cagare :hihi:
    tanto lo sappiamo come sarà la setlist.. io non sto a guardare tanto all'operazione commerciale, come dici tu poi, se un prodotto è valido mi va bene anche se è stato fatto uscire a poca distanza o se ha un chiaro intento materiale per riempire un po' casse vuote..
    ma da questa roba se verrà fuori, verrà fuori davvero una merdata pazzesca.. già loro sono messi da panico quindi figuriamoci se hanno voglia di provare altre canzoni, la setlist sarà praticamente quella del tour e verrà fuori qualcosa di molto peggiore rispetto al live in finland che ha una setlist che non so nemmeno con che cervello hanno potuto mettere insieme.. qua anche solo paid in full se la sognano i cileni mi sa

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Dicembre 2016

tra l'altro questa è la location in cui filmeranno il concerto intero, ho paura a prescindere che si avvererà ciò che wakka ha previsto quanto a inquadrature :hihi:

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

2 Gennaio 2017

Wow, l'auditorium parrocchiale dietro casa!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Gennaio 2017

Da una recente intervista (in realtà era del giorno del concerto, pubblicato solo adesso) da un altro sito italiano:

Nell'ultima intervista che abbiamo fatto assieme ci avete detto che "The Ninth Hour" contiene dei pezzi un po' troppo complicati per essere inseriti nella setlist, almeno all'inizio, perché il pubblico deve abituarcisi. Ora siete pronti per proporre pezzi come "White Pearl, Black Ocean" parte 1 e 2?

Elias: Sì, l'anno prossimo.
    Pasi: Credo che il pubblico abbia bisogno di ancora un po' di tempo. Soprattutto per i brani molto lunghi, che, se non ci sei abituato, possono sembrare un po' strani.

Condividi questa Pagina