1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Dicembre 2016

Insomma, @dreamwarrior ma quanti cazzo di dischi hai :lookaround:?
    In tutti gli appartamenti intendo :lookaround:.

2. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

1 Dicembre 2016

20000 dischi sono un bel bottino, se ce li avessi li assicurerei e non ne parlerei troppo in giro :già:

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

1 Dicembre 2016

io dovrei averne sui 300, già non ho più posto in camera mia e già faccio fatica a ricordarmi cosa possiedo. non mi è ancora successo di tornare a casa e scoprire di aver comprato un doppione, ma ho come il timore che quel giorno si stia avvicinando sempre di più.

giusto per curiosità minestrom, quanti anni ha il tuo amico?...o meglio, conoscente visto che la misantropia mi sembra un requisito strettamente necessario per crearsi una collezione in quella maniera...

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Dicembre 2016

Esatto, conoscente, anche perchè anch'io non è che sia un tipo eccessivamente simpatico nei suoi confronti.
    Ci si saluta e stop.
    Il tipo ha 50 primavere comunque.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Dicembre 2016

Beh, dei CD non frega un cazzo a nessuno, quindi dubito che ci siano individui vogliosi di entrargli in casa e sgraffignarglieli. Poi sono delicati, li trasporti e si spaccano, e magari ce ne sono tantissimi che valgono pochi euro.

A Slevin78 piace questo elemento.
  6. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

1 Dicembre 2016

ci sono anche altri pericoli che secondo me giustificherebbero un'assicurazione. Poi zover chissà che giri loschi ha :lookaround:

7. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

1 Dicembre 2016

ok apposta. volevo giusto fare due conti per divertirmi...
    supponendo che abbia cominciato a comprare dischi quando me, cioè a 16 anni, sono già 34 anni di acquisti.
    20mila dischi diviso 34 anni = 588 cd all'anno.
    Divisi per 365 giorni, vieni fuori poco più di un disco e mezzo al giorno.

tutto questo paper scientifico giusto per dire che quando io faccio grossi acquisti (5/6 dischi alla volta, max 3 volte l'anno), a volte mi capita di impiegarci anche un mese per sentirli tutti. insomma, il tipo non ha proprio una sega da fare, beato lui!

per raggiungere quelle cifre devi fare sfamarti con tutto, anche i demo/EP/boh?? di gruppi che suonano nei peggiori bar caracas. si tratta di roba che ha poco valore (monetario, sia chiaro), figurati se è possibile piazzarla sul mercato dei dischi come se nulla fosse...

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Dicembre 2016

Ecco parliamone, me lo son sempre chiesto anch'io :lookaround:.

9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

1 Dicembre 2016

Anni fa avevo sentito di un tipo al quale gli avevano sottratto dei CD in casa :stare:. Non so minimamente che tipo di collezione avesse, la quantità (ecc..) ma secondo me è stato qualcuno che lo conosceva/ la voce si è sparsa e via giù di lì. Non so, una cosa del genere per me puzza quasi di dispetto, maledetti :demon:

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

1 Dicembre 2016

cazzo 20k pezzi sono allucinanti, io sto sui 500 (450 in vinile) e non so più dove mettermeli

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Dicembre 2016

Per arrivare a quei numeri serve acquistare in maniera compulsiva. Mai nella vita li ascolterà tutti, neanche se si fermasse con gli acquisti (cosa che non farà).

Già io mi sento malato per aver comprato "Death magnetic" a 2,50€ dopo che Amazon me lo ha tirato addosso per mesi...

Qua c'era il buon @Slevin78 che ne aveva tantissimi, tipo che la mia collezione corrisponderebbe a quelli che iniziano con la lettera "A" della sua.

12. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

1 Dicembre 2016

l'hai pagato meno di chilo di pane :seghe: farà il paio con quello nuovo che costerà più o meno quanto un trapianto di un rene. poggio e buca si fa pari

chissà che fine ha fatto l'ottimo slevin, grande appassionato di musica nonchè sostenitore della squadra più titolata al mondo. è un pezzo e via che non si legge più :(

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Dicembre 2016

@Slevin78 posta ancora anche se di rado causa impegni, e vi assicuro una cosa io che lo conosco di persona: ha una discografia mostruosa!
    Oddio, io non l'ho mai vista dal vivo ma faccio fede alla sua parola :D.
    Solo negli ultimi mesi credo abbia preso più roba di quanta ne compro io in 2 anni :fagiano:.

A Slevin78, forza panino e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Dicembre 2016

discoteca*

A Slevin78 e forza panino piace questo messaggio.
  15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

1 Dicembre 2016

Intanto, mentre voi contate le voste miserie...:lookaround:

Il Castello di Atlante - Arx Atlantis (2016) Italia

Heard of Instinct - Manifestation (2016) USA

Moogg - Italian Luxury Style (2016) Italia

Nuova Era - Return to the Castle (2016) Italia

öOoOoOoOoOo - Samen (2016) Francia

Vi posto questo interessante articolo, con tanto di foto, su uno finito sepolto dai dischi:

Uomo muore sepolto in casa da 250.000 dischi

Comunque 20.000 dischi è tantissima roba ma se si ragiona in 30-35 anni di acquisti diventa una cifra " notevole ma quasi normale" per un appassionato del supporto fisico.
    Ah, giusto sottolineare che il numero è sempre relativo perchè se parlaste con il tipo sicuramente vi direbbe che gli manca tanta roba.
    Io, ad esempio, avrò sui 6.500 dischi e, oltre ad avere a volte dubbi su cosa ascoltare, se scopro che c'è un disco che potrebbe interessarmi, fino a quando non lo ho tra le mani, ho la sensazione che gli altri 6.500 quasi non ci siano.
    Insomma, non siamo a livelli di "sepolti in casa" o da cure per disintossicarci, come potrebbe averne bisogno un malato di gioco o alcolista, ma sicuramente c'è una componente psicologica che va aldilà della passione per la musica.
    Io lo so, lo so bene, ma ritengo che tutto sommato sia capitato bene, molto meglio di chi acquista compulsivamente scarpe, vestiti o altre cose :hihi:

Condividi questa Pagina