1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

30 Novembre 2016

Beh se cosi fosse, direi che ci sono fonti che possono aiutare:

Hardwired...To Self-Destruct by Metallica

La media tra il 73 della critica e l'81 degli utenti direi che fa un 77. Arrotondando per difetto si arriva a 75.

2. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

30 Novembre 2016

Tornando alle 4 recensioni credo che l'unica cosa sulla quale posso esprimere delle perplessità e che trovo un po d'incoerenza tra la descrizione ed il voto. Nella descrizione di Nic e Vittorio in alcuni punti trapela soddisfazione che farebbe supporre ad un voto più alto, nelle altre 2 se non vedi il voto ipotizzeresti un'insufficienza. Poi vedi che tutte e 4 hanno lo stesso voto e la dissonanza diventa più marcata.

3. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Novembre 2016

Mi rendo conto che fare una recensione oggettiva sia impossibile, inevitabilmente si viene influenzati dal proprio gusto o da quello che si sente in giro. Io stesso, se avessi dovuto fare una recensione su truemetal, avrei dovuto lottare con me stesso. Una mia recensione su truemetal avrebbe avuto un voto intorno al 70/75 che sarebbe stata una media tra il mio voto soggettivo (80) e il poco più che sufficiente di tanti altri. Non avrei preso in considerazione i voti degli haters, perché, con tutto il rispetto, chi mette meno della sufficienza a quest'album o non è obiettivo o semplicemente ha abbandonato i Metallica subito dopo il black album se non prima (poi ci sono i Megadeth supporter ma quella è un'altra storia :D).
    Detto questo, io penso anche a chi si appresta ad avvicinarsi al mondo metal e si ritrova a leggere le recensioni dei Metallica. Capisco che nel corso degli anni ci sono state persone diverse a recensire ma, converrete con me che la seguente situazione è davvero confusionaria:

Black Album 77
    Load 75
    Reload 60
    St Anger N.P.
    Death Magnetic 80
    Hardwired 65

Mi è sembrato di capire che bene o male tutti apprezzano in particolare 4/5 tracce, definendole anche canzoni più vicine al periodo pre Black Album o Black Album che post! Altre tracce sono invece tra il Black Album e Load (che hanno preso 77 e 75).
    Da quello che leggo dalle vostre recensioni,la produzione è tra le migliori in assoluto dai tempi del Black Album, ci sono ottimi riff e buone idee.
    Ora, se mettiamo queste indicazioni insieme, esce fuori un album ben oltre il 65!
    Ovviamente ci sono i lati negativi, che sono la lunghezza di gran parte delle canzoni, assoli poco ispirati e la batteria "standard mode" di Lars. Questo toglie, giustamente, punti al voto finale ma non da portarlo sotto al 70/75!

NON è una critica al vostro operato, se non pensassi alla bontà della community di Truemetal, non sarei su questo forum, sempre massima stima!

Ultima modifica: 30 Novembre 2016
  4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.245

30 Novembre 2016

Sempre sostenuto che le recensioni dovrebbero essere senza voto.
    Intanto la leggi tutta e non guardi subito il voto e poi ti fai un'opinione.

A Vittorio piace questo elemento.
  5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

30 Novembre 2016

Io invece mi stupisco che, nonostante i difetti notati da tutti, il voti siano cosi alti. Da parte di tutti.
    Lars e Kirk sono inutili su questo album, non uno sprazzo di feeling. Praticamente 2/4 della band suona in modo pessimo, 1/4 suona standard e l'altro 1/4 ha buoni momenti ma linee vocali non sempre convincenti.
    La track-list è la più paracula si potessero inventare andando a pescare un po' dappertutto nella loro discografia per accontentare tutti, il disco non ha coesione ne una direzione precisa. Non ha coesione neanche dal punto di vista del minutaggio,ci sono momenti nelle loro canzoni dove pensi "ottimo, bel finale" e invece poi si trascina per altri 2 minuti.
    Mid-tempos everywhere, il che non è necessariamente un difetto ma quando le canzoni sono di 7 minuti e non c'è nessuna variazione ti frantumano le coconuts.
    Unanimamente Hardwired, Atlas, Spit e Moth sono le canzoni che sono piaciute un po' a tutti e, secondo me, le uniche valide. Poi c'è qualche momento interessante (seconda parte di Halo). Sostanzialmente 2/3 di album sono tranquillamente skippabili.

Magari sono io che sono troppo severo

6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Novembre 2016

Non sei troppo severo, sei troppo giovane ed alcuni di noi troppo vecchi! :D

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.245

30 Novembre 2016

Non sei troppo severo, cerchi solo di spaccare il capello in quattro, cercando al microscopio difetti o pregi laddove invece è il risultato globale a dovere emergere.
    E questo risultato globale ci dice che in almeno 1/3 del disco si è ritornati a scapocciare e che le parti restante viaggiano tra qualche cosa positiva e qualche altra negativa.

8. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

30 Novembre 2016

che per quanto mi riguarda è il voto che darei anche io... 70/75 massimo ...

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  9. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Novembre 2016

Comunque sticazzi il voto, c'è a chi piace di più, a chi di meno e a chi fa vomitare!

Sinceramente le uniche canzoni che skippo sono am I savage e murder one, quindi mi reputo soddisfatto!

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Novembre 2016

Onestamente in questo album la presenza, discreta, del basso di Rob io la sento.

A dolgar piace questo elemento.
  11. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

30 Novembre 2016

Conordo! Il range 70/75 per quel che mi riguarda è l'area dove l'album si colloca!
    Quello che per quanto mi riguarda sta passando un po inosservata è l'enormita di un pezzo come Dream No More! Tutti nominano i primi 3 singoli più spit out the bone e buona parte Halo on fire, ma i commenti su Dream No More spesso non sono cosi entusiasti, personalmente io la trovo una song con i controcoglioni!

A the-phantom-lady e lunaticgate piace questo messaggio.
  12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Novembre 2016

A me è piaciuta sin dal primo ascolto, macina alla grande!

Volevo lanciare una provocazione, se Hardwired fosse uscito nel 1991 al posto del Black Album e quest'ultimo nel 2016, che voti avreste dato?

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.245

30 Novembre 2016

Nessun voto, perchè senza il BA, questo forum e il mondo tutto probabilmente non esisterebbe :ejasi:

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Novembre 2016

Passare dai Kirk e Lars di AJFA a quelli di questo disco avrebbe abbassato notevolmente il voto :sisi:

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Novembre 2016

Ma godetevi la musica senza troppe pippe su.

Condividi questa Pagina