1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

29 Novembre 2016

ritmiche quasi hardcore ?? le migliori murder one o confusion ??

poi tutti 65... mah.

bella poi la recensione di Orso Comellini; se volevi farci capire che ti stanno sul cazzo e preferisci la scena underground, ci sei riuscito in pieno.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

29 Novembre 2016

Confusion è una martellata nelle palle per me.

Murder One è bella ma non sembrano neanche i Metallica per me.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Novembre 2016

Mi sembrano comunque recensioni molto più realistiche rispetto a quella di Death Magnetic (80 :hihi:).

4. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

29 Novembre 2016

Porca troia 65... Comunque sia ragazzi, abbiamo scritto una pagina di storia su Truemetal in quanto hype...

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

29 Novembre 2016

Di questo album ero rimasto a quelle prime tre canzoni, perché oltre alla poca voglia di ascoltare il resto si è messa di traverso anche la Telecom e praticamente solo oggi sto potendo sentire qualcosa.

Ero curioso però solo di sentirne due, quella veloce e il tributo a Lemmy, quindi "Spit out the bone" e "Murder one". Di quest'ultima si sapeva già da mesi, quindi non vedevo l'ora di poter confrontare il loro tributo a Lemmy con il mio, e ho appurato che la mia canzone è molto meglio della loro.
    Adesso scrivo ai Metallica e glielo dico.

L'altra dovrò risentirla altre volte per assimilarla, ma non mi sta facendo gridare al miracolo.

6. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

29 Novembre 2016

Sono uno dei gruppi che ho amato di più in assoluto ed è chiaro che ad una passione così accesa può corrispondere solo un sentimento altrettanto forte ed opposto in caso di tradimento (vedi Load e Reload)...
    Detto questo, l'album non mi è dispiaciuto, altrimenti non avrei dato sufficienza piena. Ma dai Metallica desidero di più, perciò se attualmente sono questi meglio dedicarsi ai gruppi meno conosciuti, che sono in grado di regalarci ancora certe emozioni.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

29 Novembre 2016

Però oh, tutti a dire giustamente che non sono più una band Thrash da 25 anni, ma anche voi li etichettate ancora così. Sarebbe più appropriata l'etichetta Metal (anche per il forum).

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

29 Novembre 2016

Va bene, ci può stare.

Però potevi fare a meno dell'incipit quasi sarcastico... poi francamente non capisco che senso abbia tirare in ballo i mekong delta o i deathrow ( che conosco e apprezzo, per la cronaca ) . Considerazioni personali eh, per carità.

Un'altra cosa, se posso; definire il cantato di james "fastidioso" mi sembra ingeneroso. Reputo la sua prova vocale davvero convincente.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

29 Novembre 2016

Per quanto riguarda l'etichetta della recensione, potrebbe essere anche solo una questione facilità di indicizzazione rispetto agli altri lavori. Ci piò stare comunque come osservazione.

10. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Novembre 2016

Senza offesa, forse era meglio non farle uscire le recensioni.
    Truemetal ha un serio problema con i voti, perché scrive di Hardwired al di sopra degli ultimi album che erano poco ispirati, per poi prendersi il secondo voto più basso post black album! 4 recensioni dove ognuno parla bene o male di canzoni diverse e tutte e quattro recensioni con 65.
    Mi dispiace, avrei preferito una sola recensione fatta con più giudizio, anche una stroncatura ma più coerente!

A Tom Bor e Carnival900 piace questo messaggio.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

29 Novembre 2016

a) Quindi dovevamo dare 85/90 ad Hardwired perché un altro recensore aveva dato 80 a Death Magnetic 8 anni fa? Ricordo che su TrueMetal c'è assoluta libertà di giudizio per i recensori, mai nessun voto è stabilito ex-ante in base ad una qualsivoglia linea editoriale.

b) Quindi siccome i pareri sono discordanti sulle singole canzoni, il voto globale non può comunque essere allineato? Se a scuola uno studente prende 8 in Matematica e l'altro 4 in Italiano e il compagno di banco 4 in Matematica e 8 in Italiano, hanno comunque entrambi la media del 6.

Se poi trovi le recensioni "prive di giudizio", amen.

A IAmTheLaw, Orso80 e Dwight Fry piace questo elemento.
  12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Novembre 2016

Meno male che avevo scritto "senza offesa"!
    Truemetal è liberissimo di esprimere il proprio giudizio ed io da utente faccio altrettanto, le recensioni non mi sono piaciute!
    Ho letto di tutto sull'ultimo album dei Metallica in giro, anche stroncature molto forti, le 4 recensioni pubblicate su questo sito non le ho trovate convincenti!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Novembre 2016

Inoltre, rileggendo le recensioni, se mettiamo insieme le canzoni che ogni recensione reputa al di sopra delle altre, esce fuori che tutto l'album è bello!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

14. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

29 Novembre 2016

Preferirei evitare di fare la recensione della recensione... Mi spiace che non ti sia piaciuta, ma ci sta...
    L'incipit è ovviamente una piccola provocazione, come si capisce dal secondo paragrafo. I MD e i Deathrow li ho citati per riportare gruppi thrash che hanno scritto splendide canzoni lunghe (a differenza di certi brani dei 'tallica). James ha preso senz'altro delle lezioni di canto nel corso degli anni, ma ha perso del tutto la sua spontaneità e certe linee vocali sono troppo impostate e artificiose, a mio modo di vedere.

A silent sea piace questo elemento.
  15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

29 Novembre 2016

Grazie per i chiarimenti. :ok:

A Orso80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina