1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Novembre 2016

Orco cane, a Padova sono rimasti solo biglietti da 80 o 90 €, in quantità limitata. A sto punto ci rinuncio, con rammarico, perché al Geox, due anni fa (quasi tre, ormai), li vidi in piedi. E di gente ce n'era parecchia ma non in quantità tale da non permettere di godersi il concerto in pace, di andare al bar o al cesso senza possibilità di tornare allo stesso posto. Peccato per la scelta dei soli posti a sedere.

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

28 Novembre 2016

Una domanda da quasi profano... ma Mangini è quello che stava con gli Extreme un sacco di tempo fa? Non mi sembrava 'sto fenomeno... o no?

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

28 Novembre 2016

No, al Geox da sempre c'è il parterre, dove o si sta tutti in piedi ( perchè tolgono tutte le poltrone) o tutti seduti, e poi c'è da sempre, fissa, anche la tribuna, subito dietro il parterre, tutta in salita e tutti posti a sedere fissi.

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

28 Novembre 2016

L'hanno fatta diverse volte negli ultimi anni, per intero <3 solo negli ultimi 4 anni l'ho vista live 2 volte..

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Novembre 2016

Calma...Mangini tecnicamente è realmente un fenomeno. Negli Extreme suonava funzionalmente alla musica del gruppo. Peraltro con Bettencourt e soci lui ha registrato solo 3 canzoni, Hip Today, Leave Me Alone e No Respect. Hip Today è piuttosto complicata.

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

28 Novembre 2016

E infatti premettevo la mia profanaggine ;)
    Mi sembrava strano che all'epoca del cambio con il vecchio batterista nessuno fosse entusiasta... forse era semplice affetto per l'originale ;)
    Grazie della info

7. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

28 Novembre 2016

eh?! :stare: Negli ultimi 4 anni? Intera non penso, dal 2011 sono riusciti a vederli sempre e di "A change Of Season neache l'ombra, non considero l'aver suonato un pezzo come aver suonato l'intero brano

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

28 Novembre 2016

Boh...io da quando hanno la setlist fissa, quindi dal tour di Dramatic Turn of Events, li ho visti 3 volte e non l'hanno mai fatta :(
    Nel 2015 facevano un brano per ogni album, ma di A Change of Season pare facessero solo una parte, o perlomeno così dice setlist.fm, poi non lo so di preciso perché è dal 2014 che non li vedo.

Comunque è probabile che in stì giorni mi riesco a prendere il biglietto per la data al Forum...speriamo bene!

9. Cthulu

Cthulu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2016

In realtà i posti a sedere del parterre li montano/smontano a seconda dell'evento, la tribuna resta sempre fissa. Per questo tour ci saranno solo posti a sedere (ancehe al forum), di conseguenza il Geox resta configurato "da teatro" (2500 posti circa in totale) con tutta la zona parterre a sedere. Per la cronaca su ZED, che mediamente ha in mano circa il 50% dei biglietti dei concerti nell'area di Padova c'è ancora una disponibilità discreta di posti in prima platea, seconda platea (quelli da 63,50, esauriti su ticketone), molto avanti anche se laterali e una manciata (5!) di posti da 52 euro (poltrona secondo livello, anche questi esauriti tu ticketone), anche se in cima alla tribuna e un po' distanti

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Novembre 2016

E c'era pure Vintersorg alla voce? :ops:
    No perché come la fa lui non la fa a nessuno. E mentre canta manda anche i bacini al pubblico! :fesso:

A metalrulez87, Pierluigi e Ride_The_Sky piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

28 Novembre 2016

The Astonishing novel

The Astonishing diventa un romanzo. Se qualcuno avesse avuto dubbi che quel disco l'hanno scritto pensando più al "dopo" che alla musica...

12. TheGlassPrison

TheGlassPrison
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Novembre 2016

Sapete se ci sono bus organizzati per Milano al momento? In alternativa ho il treno e la metro che arriva esattamente al Mediolanum, ma poi dovrei pernottare d'obbligo in hotel a fine concerto. Vengo dal centro Italia perciò escludo categoricamente l'auto :)

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Novembre 2016

Il problema è che la storia non è particolarmente interessante, anzi :hihi:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

1 Dicembre 2016

Preso il biglietto per il Forum...col fatto che i posti sono comunque tutti a sedere ho ceduto agli spalti con vista centrale...speriamo che almeno si senta decentemente e soprattutto che facciano davvero 3 ore con qualche chicca, tra cui la suite di cui sopra! :P

Da domani pausa dal topic per 2 mesi buoni per non spoilerarmi la setlist: nel tour del self titeld è stata una grandissima sorpresa beccare tutta la seconda parte di Awake e gli estratti di Scenes senza saperlo in anticipo. Stavolta ovviamente so qual è il pezzo forte, ma su tutto il resto spero di riuscire ad arrivarci "ignaro"^^

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

1 Dicembre 2016

Tra l'altro sarà pure il 20° anniversario di Falling Into Infinity (che adoro), magari si sparano pure tutto quello, You Not Me inclusa :hihi:

Condividi questa Pagina