1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Novembre 2016

In genere tutte le reunion mi stanno abbastanza sul cazzo per vari motivi, e questa non fa eccezione.

Però ve pare che me li perdo? :love:

A Zagreus e Vittorio piace questo messaggio.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Novembre 2016

come già scritto mille volte, essendo questa l'unica strada percorribile (non era nemmeno pensabile un tour dove grosskopf e weikath suonassero senza uno o tutti tra loble, deris e gerstner, come ho sempre detto), si farà quasi tutto dai keeper (per me, ripeto, non li faranno per intero, le canzoni che per me non faranno già le ho scritte tempo fa), si faranno alcune canzoni da walls of jericho (intorno alle 4 per me) e per il resto si faranno pezzi di deris già fatti dal vivo (quindi niente mission motherland, laudate dominum ecc.) e risalenti all'epoca in cui a grandi linee kusch e grapow suonavano nella band, quindi ho pronosticato più o meno where the rain grows, power, if i could fly, ballata (in the middle of a heartbeat) e quant'altro per un tempo più o meno bilanciato

nessuno dei 7 musicisti può e potrà scendere per ovvi motivi dal palco, altrimenti non avrebbe senso un tour del genere dall'inizio, e credo con buona certezza che dagli ultimi dischi non faranno nulla (sia perché non è un tour di promozione degli ultimi lavori e non devono promuovere nessun disco, sia perché punteranno quasi sicuramente su canzoni scritte da deris e/o weikath dell'era deris, sia perché sono lavori estremamente distanti e fuori dagli ascolti e dalla storia sia di kiske sia di hansen, e credo che hansen non abbia la minima voglia di impararsi straight out of hell o lost in america)

3. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

23 Novembre 2016

Io la butto lì, a me piacerebbe da matti sentire Always, essendo fra l'altro dedicata a Ingo...

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

23 Novembre 2016

Mah, Deris è perfetto nei suoi pezzi, anzi sono sicuro che Kiske non sia in grado di cantare molta della sua roba (specialmente anni 90)

5. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

23 Novembre 2016

Ni. Concordo sul fatto che Deris sia perfetto in alcuni pezzi, pezzi su cui magari Kiske sarebbe inadatto. Penso a roba come The Departed (la mia canzone preferita in assoluto degli Helloween, tanto perché vi rendiate conto con chi state parlando :sadic:), ad esempio, su cui Kiske non riuscirebbe a raggiungere il livello di cattiveria di Deris. Ma, con tutto il bene che si può volere a quest'ultimo, il confronto è abbastanza impietoso, dai. Kiske è LA voce power, ha praticamente inventato lui il modo di cantare le canzoni degli Helloween, che parliamo dei suoi o di quelli di Deris. Sinceramente non penso di esagerare se dico che Kiske lo distruggerebbe nel 90% dei casi.

Ma lasciando da parte discorsi su qualità e capacità varie ed eventuali, non posso essere l'unico a ritenere più interessante sentire certi pezzi cantati da voci diverse rispetto a quelle che già avevano interpretato tali pezzi in studio. :lookaround:

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Novembre 2016

Eagle Fly Free fatta da Hansen, Ride the Sky da Kiske e a Deris fanno fare l'intro di Starlight.

:banana:

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

23 Novembre 2016

Non sei l'unico, tranquillo. Una Where The Rain Grows (o Midnight Sun :lookaround: forse a forza di nominarla alla fine la fanno :lookaround: ora che hanno 3 chitarre :lookaround::lookaround:), per esempio, avrebbe solo da guadagnarci.
    Poi in raltà semplicemente vorrei sentire Kiske su alcuni pezzi di Deris, ma non certo il contrario (anche perchè ovviamente sono 20 anni che già succede). Se Kai avesse voce mi piacerebbe sentirlo su pezzi come Power (che poi sembra sia "dedicata" a lui, sarebbe quasi ironico), ma forse è meglio lasciargli i suoi pezzi da Walls e pace.

A Zagreus piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Novembre 2016

mai la faranno, al 99,9% (c'è sempre il mio pene in gioco) non verrà fatto nulla che non sia stato rilasciato sotto nome helloween

kiske potrebbe reinterpretare pressoché tuttto, ma 1: i pezzi che faranno di deris li fa meglio deris quasi tutti (anche perché siamo abituati a sentirli con un certo timbro da vent'anni, spesso li ha scritti lui, o comunque li ha completamente metabolizzati e padroneggiati..) 2: kiske non si imparerà mai (vedi la percentuale di cui sopra) una canzone che non ha mai registrato, cantato, coverizzato e magari pure ascoltato..

in parte concordo con zagreus, penso che il confronto non sia possibile nemmeno sui pezzi di deris, però c'è da dire che molti pezzi di deris kiske li farebbe peggio perché hanno due voci comunque molto diverse, mentre la limitatezza, la mancanza di talento naturale e la mancanza di studio di kai hansen hanno reso possibile a kiske di reinterpretare molto meglio live e in studio tutto ciò che hansen ha malauguratamente registrato

alla fine mi viene difficile fare un confronto, kiske è superiore in tutto a deris, ma molti pezzi registrati da deris non verrebbero resi alla perfezione da kiske.. però è come dire che elvis presley avrebbe cantato peggio i cugini di campagna, e va beh.. è vero, però..

non accadrà mai (non ripeto la percentuale :rotfl: ) perché se prendono 3 cantanti e se questi 3 cantanti (considero hansen un cantante perché ha cantato walls of jericho) hanno registrato dei dischi, la voce principale la fanno loro dal vivo sulle canzoni tratte dai relativi dischi..
    personalmente, canzoni di deris che faranno di sicuro come where the rain grows (l'hanno pure messa nel teaser ufficiale) le voglio sentire cantate da deris, tutti i pezzi classici di kiske dio santo, dite che non li abbiamo già sentiti abbastanza cantati da deris? :hihi: l'hai già detto tu e concordo pienamente :rotfl:

chiedere a kiske di cantare i pezzi di deris sarebbe insensato, anche perché già deve cantarsi gran parte dei keeper suite comprese, figuriamoci se si dovesse pure imparare dei pezzi di cui palesemente non gliene è mai fottuto niente :hihi:
    se hansen invece cantasse qualcosa o contribuisse a cantare qualcosa di deris mi piacerebbe, tanto le canzoni dell'era deris le ho già sentite miliardi di volte e non credo che in questo tour tireranno fuori cose mai fatte, sarebbe senz'altro divertente.. tanto al massimo farà backing vocals eh.. deris rimane sempre al centro
    ma il fulcro dell'operazione è che kiske torna a cantare i classici, non dimentichiamocelo!

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Novembre 2016

Ad Hansen sicuramente toccheranno i pezzi del primissimo periodo degli Helloween, e tanto mi basta.

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Novembre 2016

E tipo 10 dischi dei Rays, compresa la raccolta Blast from the Past in cui cantava pezzi non scritti per la sua voce (Dream Healer, Lust for Life, HEADING FOR TOMORROW :seghe: e robe varie tra l'altro con lui sono delle bombe) ma per Scheepers, che ai vecchi tempi aveva uno stile più vicino a Kiske che a Kai/Andi... ma (anche se so già la risposta :fagiano:) l'hai sentito nelle sue ultime uscite? :hihi:
    Per me arriva in fondo a Ride the Sky rosso come un peperone e per venti minuti non canta più nulla :hihi:

Ultima modifica: 24 Novembre 2016
    A Ride_The_Sky e Zagreus piace questo messaggio.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2016

no ma ci mancherebbe pure blind guardian angra dark age stormwarrior paragon.. :hihi: ovviamente stavo come sempre un po' ironizzando, non credo di dover spiegare ulteriormente :hihi:

anche a me basta che canti i pezzi di walls of jericho, e ne faranno pochi per me.. ride the sky, guardians, how many tears quasi sicure se faranno, per le altre boh.. heavy metal is the law, o judas.. tanto comunque appunto considerando ciò che è successo in studio con gli helloween, sul palco ci saranno tre cantanti e di certo hansen non canterà niente di kiske o di deris, poi se ha la voce come quando lo vidi nell'hellish tour a bologna mi lascio andare solo ad un'operazione-ricordo e accetto quel che c'è :hihi:
    scheepers senz'altro è un cantante, il problema è che mi fanno cagare le canzoni dei gamma ray ma non c'è nemmeno paragone naturalmente, poi non li ascolto e non li seguo non mi importa niente

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Novembre 2016

Heavy Metal is the Law la facevano nel medley nell'Hellish Tour (con Halloween e How Many Tears), e la cantava Hansen. Ride the Sky e How Many Tears già fatte sia con Kiske che con Deris, Guardians SPERIAMO, basta che facciano la versione di Walls of Jericho e non si mettano a giocare con le tastiere tipo cover dei Razzodi.

L'Hellish Tour comunque che anno era? Che ho un vuoto, era già anni 2010?

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

24 Novembre 2016

2013 dove i Gamma Ray fecero Future World, nel 2007 suonarono Ride the sky, in entrambe le date I want out come finale insieme.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2016

beh no guardians rifatta dai rhapsody è bellissima, su quel disco (keepers of jericho 1 intendo) c'è MOLTO di peggio :hihi: poi se ripenso a i want out piuttosto che farla adesso kakko.. haha
    ovviamente kiske la faceva molto meglio, ma tra l'altro è anche forse la canzone di walls of jericho più adatta a voci migliori insieme a how many tears (poi kiske la faceva veramente bene) mentre pezzi come gorgar o metal invaders sono più difficili da rendere come l'originale
    qui sotto aveva 18 anni esatti e zero esperienza, con il tempo e la pratica.. ma già lì la rendeva al meglio, nonostante da giovanissimo non avesse il registro basso (che qui servirebbe solo in una piccola parte)

comunque appunto penso che canzoni mai fatte o fatte solo tremila anni fa non le rifaranno mai da walls of jericho, su ride the sky e how many tears sarei quasi certo, guardians appunto l'hanno sempre fatta anche con kiske e poi è tra le più famose, giusto heavy metal is the law è un anthem molto "semplice" e ci starebbe, potrebbero cantarci su tutti e tre..

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Novembre 2016

Prego?:sciok:

A The Eternal Wayfarer, Zagreus e Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina