1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Cristiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalMusic666, 23 Novembre 2016.

1. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

24 Novembre 2016

Visto che sono stati citati i Warlord, è d'obbligo segnalare i Lordian Guard di Bill Tsamis,

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

24 Novembre 2016

Tutti e due i gruppi tra l'altro sono stati sotto la mitica Intese Records, probabilmente la migliore etichetta delle band metal cristiane...
    Cmq dei Mortification sono belli anche il debutto omonimo e i due album successivi a Scrolls (Post Momentary Affliction e Blood World).

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Novembre 2016

Che non conosco, e che rimedierò.

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

24 Novembre 2016

Propongo due band piuttosto interessanti che non mi sembra siano state ancora citate:

- RECON: band californiana che nel 1990 ha rilasciato quello che credo sia l'unico album in studio, Behind Enemy Lines...robusto U.S. metal debitore del sound dei primi Queensryche, soprattutto per quanto riguarda la voce del cantante, che ricorda mooolto da vicino l'ugola del primo Tate. Ma la musica proposta dal gruppo non si limita ad una sterile imitazione dei maestri...il gioco piace e l'album scorre via liscio fino alla fine.

- MASTEDON (da non confondere con i Mastodon, che fanno roba decisamente diversa :D): band dei fratelli Dino e John Elefante, quest'ultimo personaggio fondamentale del movimento Christian rock/AOR. L'album che propongo è il loro debutto del 1989, It's a Jungle Out There, l'unico che possiedo...il genere è un hard melodico che presenta diverse sfaccettature: hard robusto e anthemico, passaggi intimisti e sognanti, sfumature epiche. Album a mio avviso molto bello.

A Aslan e Vince Summers piace questo messaggio.
  5. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

24 Novembre 2016

Tra i prodotti recenti meritevoli di ascolto, consiglio "In The Name Of The Father" degli "Enzo And The Glory Ensemble", creatura del nostrano Enzo Donnarumma, coadiuvato da ospiti quali Marty Friedman, Kobi Farhi (Orphaned Land), Ralph Scheepers (Primal Fear) ,Mark Zonder (Fates Warning & Warlord), Gary Wehrkamp e Brian Ashland (Shadow Gallery) , Nicholas Leptos (Warlord). Siamo in territori power/prog sinfonico, IMHO assolutamente degno di nota.

6. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

25 Novembre 2016

Sono notoriamente ateo...a parte ciò seguo parecchie bands rock e metal cristiane praticamente da sempre,per me è importante la musica in quanto i testi vengono dopo... tra i classici "minori"(minori si fa per dire) cito gli americani Bride (attivi ancora oggi e con una copiosa discografia) e i Trytan...giusto per la cronaca sono anche moderatore della sezione xian su di un noto forum metal americano...

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Novembre 2016

Adoro gli Stryper. "To Hell With The Devil" potrebbe stare tranquillamente in cima alla lista dei miei dischi Hard Rock preferiti.

Fino a "Against The Law" (disco senza testi cristiani) sono tutti grandi album.

Nel mio piccolo, segnalo due piccole perle:

The Brave - "Battle Cries" (1992) - AOR:

Whitecross - "In The Kingdom" (1991) - Hard Rock:

8. sai.amrita

sai.amrita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Novembre 2016

A parte il metal cristiano... sarebbe bello parlare di metal positivo e non solo inneggiante al male. Ascolto un po di tutto in quanto credo che importante sia la musica... a volte però certi testi mi infastidiscono. Nel mondo esistono così tante cose che non vanno che credo sia importante creare forze positive....a prescindere dal discorso religioso!!!

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Novembre 2016

In questo topic si parla di Christian Metal. Per i gruppi non facenti parte della "categoria" ci sono i rispettivi topic.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  10. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

26 Novembre 2016

Non è che se in un testo si parla del male, satanismo (che, per intenderci, non coincide con il termine "male"), omicidi etc quel testo sia pro omicidio, magari è solo ironico oppure parla attraverso il male per mostrarlo a noi (un pò come la serie TV Gomorra).
    Tuttavia questo discorso è stato già fatto miliardi di volte...

11. sai.amrita

sai.amrita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Novembre 2016

Ok capito... però mio figlio metallaro black interpreta i testi alla lettera...per quello dico che io da adulto riesco a filtrare ed ascoltare ogni genere con una certa discriminazione ma lui ancora non ci riesce e ti giuro che non è facile far capire che certi testi a volte non sono cattivi per essere cattivi ma che sono invece da interpretarli in altro modo... comunque non sono un "demonizzatore" dei generi scuri...

12. sai.amrita

sai.amrita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Novembre 2016

Ps e scusa se non ho letto altri discorsi sul genere ma sono relativamente nuovo del forum

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Novembre 2016

Eh, i padri generano figli che prendono sul serio le cose. Anche Alice Cooper ne ha generati parecchi:

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Dicembre 2016

In questi giorni sto ascoltando "Hammer And Nail" dei Whitecross.

Bello. Conoscevo solo il sopracitato "In The Kingdom". Rex Carroll é un ottimo chitarrista.

A Aslan e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Gennaio 2017

In ascolto "Atomic Arena" dei Barren Cross.

Avevo sentito dire che il cantante ha un timbro molto simile a Dickinson. Cavolo la somiglianza è quasi impressionante!

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina