1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Novembre 2016

A questo punto era più credibile il ritorno di Lione alla corte di Turilli!

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Novembre 2016

ma io parlo solo di miei gusti, già in altri thread elencai come avantasia, dark tranquillity, bathory, opeth, dream theater, carcass, wintersun, meshuggah e mille altri mi fanno cagare, i gloryhammer non solo mi fanno cagare (commentai già a suo tempo il debut e quant'altro nei thread dedicati) ma non mi fanno per niente ridere, fanno solo molta tristezza perché sono parodie che si fanno da decadi (e adorando gli alestorm, seguendoli dal loro primo tour, trovo che sia un progetto inutile che distoglie bowes da quello che è sempre stato una band straordinaria e innovativa ma che ovviamente rischia moltissimo se non gli si danno le attenzioni adeguate)

quello che c'è di male (non fotte un cazzo a nessuno si fa per parlare) è che ovviamente (come ho scritto) bowes ascolta da sempre i rhapsody e gli è molto debitore per tutto quello che ha scritto per la sua band, però ha scritto una puttanata o semplicemente non è nemmeno mai andato a vederseli dal vivo, tutto qua, se arrivi a sostenere che Staropoli non ha mai suonato in 30 anni di carriera le tastiere.. non è che ha detto che non sa suonare, ha detto che non ha mai suonato.. è una cosa diversa eh.. le basi pure gli alestorm le mettono, tutti le mettono, da qui a dire che in 30 anni staropoli non ha mai suonato è diversa..

poi di certo non sono io che devo giustificare staropoli che peraltro ha scritto due dischi uno più inascoltabile dell'altro figuriamoci, se non altro ha fatto la mossa giusta adesso prendendo un cantante giovane e italiano, e speriamo che sappia rendere bene i pezzi vecchi e portare nuove idee per un disco più ispirato :)

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Novembre 2016

Ti prego dimmi cosa avrebbero di innovativo gli Alestorm!

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

A Mik 92 piace questo elemento.
  4. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

23 Novembre 2016

Comunque in un'intervista pubblicata solo una decina di giorni fa su una webzine concorrente che non cito (tra l'altro ha fatto pochissime letture pur essendo passata per i canali ufficiali della band...), Roby De Micheli dichiarava:

“D’altra parte ci è stato proposto più volte nei mesi passati di organizzare una reunion con Luca Turilli o un evento speciale per i vent’anni. Ragionandoci sopra con calma, ci siamo resi conto che tutto sembrava un po’ artificiale e forse troppo ancorato a logiche di natura puramente commerciale. Se partiamo dal presupposto che i Rhapsody Of Fire hanno un rispetto incondizionato per i propri fan, l’idea di una reunion dal vivo, anche se parziale, dopo soli cinque anni dallo split con Luca Turilli dovuto alla scelta comune e condivisa di proseguire su due strade diverse, dal nostro punto di vista non avrebbe gran senso. Questo ragionamento assume una rilevanza ancora superiore in questo momento, dopo l’uscita dai Rhapsody Of Fire del cantante e del batterista, per cui confermiamo che oggi una reunion avrebbe come unica finalità quella di mancare di rispetto a tutti coloro che amano la band. Alcuni mesi fa i nostri fan hanno visto Fabio Lione cantare ‘Emerald Sword’ con i Rhapsody Of Fire, ancora più recentemente Alessandro Conti ha cantato la stessa canzone dal vivo con i Rhapsody di Luca Turilli. Sarebbe sensato ripresentare dal vivo la stessa canzone tra qualche settimana con un’ipotetica formazione ibrida? La nostra integrità morale, come uomini e come artisti, ci impone di mantenere una linea sensata e di far vedere alla gente che crediamo nel prodotto e nella band di cui portiamo il nome. Fermare la nostra attività per organizzare una reunion con Luca Turilli implicherebbe dare maggior rilevanza ad aspetti di natura puramente commerciale e pur non negandone l’importanza, crediamo che i fan della band si attendano da parte nostra qualcosa di diverso.”

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Novembre 2016

Menomale che almeno lui si è accorto di quanto sia folle 'sta reunion-non reunion:hihi:

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  6. Defender of Metal

Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2016

scusa dove l'hai letta sta minchiata assurda? de micheli non è fondatore di niente. i fondatori della band sono turilli e staropoli. stop
    lione è servito a lanciare definitivamente la band.
    carbonera demicheli e adacher hanno riempito la band in stato embrionale (thundercross) ma sappiamo poi tutti come è andata. il primo disco dei rhapsody è legendary tales, non la demo di land of immortals, dove tralaltro manco li comprare de micheli.
    non diciamo minchiate quindi.
    grazie

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Novembre 2016

Questo era quello che volevo sapere, li hanno invitati e semplicemente hanno declinato l'invito. Quindi massimo rispetto per i RoF. La semi-reunion temporanea rimane una pacchianata, ma almeno si sono comportati tutti "correttamente.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2016

sì ma stai calmo :rotfl: de micheli è stato sempre con loro agli inizi, il contesto da cui hai preso quell'affermazione era riguardo alla mia avversione nei confronti di quelli che volevano che i rhapsody cambiassero nome o chiudessero con l'uscita di turilli e/o di lione, sostenendo che rimaneva solo staropoli; per quanto mi riguarda, visto che de micheli aveva già fatto parte dei thundercross e comunque era sempre stato in rapporti con tutti io lo considero comunque come un membro che ha già avuto a che fare con la band, evita punti e toni seri che fai ridere :hihi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2016

gli alestorm hanno tantissimo di innovativo, un folk/power così caratteristico non si era mai sentito già da captain morgan's revenge che è un disco straordinario quanto fatto con poco e che riceve continuamente critiche ridicole, musicalmente sono stati una novità pazzesca dal 2008 in avanti sia nel folk sia nel power e si sono affermati trovando un suono molto più completo e grazie all'aggiunta di un secondo tastierista live, dio credo che ci sia poco da discutere sulla novità della loro proposta musicale, poi sull'attitudine e sui testi è un altro discorso ma anche qui hanno messo del loro, ma da qui a dire ovviamente che staropoli in 30 anni non ha mai suonato una tastiera è un discorso diverso ancora :hihi: senz'altro sono stati innovativi sia nel folk che nel power

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Novembre 2016

In disaccordo su tutto, amen

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

26 Novembre 2016

Danneggiare così tanto il Power non è mica roba da tutti.

:lookaround:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Novembre 2016

Secondo alcuni lo avrebbero fatto i Rhapsody :lookaround:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Novembre 2016

ma io adoro essere sempre dalla parte della minoranza, rafforza anche le mie idee :sisi: credo che gli alestorm abbiano davvero innovato tanto, ma non perché parlano di pirati, ma per la musica che hanno proposto specie nei primi dischi, ma in larga parte anche nell'ultimo (anche se ci sono un po' di filler o di pezzi senza presa)

ora gli alestorm hanno un problema enorme che gruppi come gli eluveitie hanno miseramente fallito, cioè rischiano di ripetersi nel suono nella produzione e così via, ma questo non intacca i primi dischi che sono magnifici e completamente nuovi nel panorama power/folk (alestorm), death melodico/folk (eluveitie) e così via :sisi: chiaro, poi se si fa sempre la stessa roba si finisce a fare merdate come i sonata arctica o gli ultimi stessi dischi dei rhapsody di staropoli che sono sostanzialmente sterco riciclato senza ritornelli ascoltabili o riff degni di nota, qui il confronto brucia ancora di più perchè gli ultimi dischi con turilli sono pazzeschi :sisi:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Novembre 2016

ah sicuro, anzi penso che la critica sia più presente sui rhapsody che sugli alestorm se parliamo di questo :rotfl: che poi i rhapsody per me rimangono ovviamente su un altro pianeta e li ritengo da sempre non solo forse il più grande vando dell'italia ma anche uno dei gruppi power più influenti e importanti della storia del genere, però sicuramente di detrattori ne hanno sempre avuti dagli esordi :hihi:

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Novembre 2016

I Rhapsody hanno preso un genere che già di suo era una bella tamarrata e l'hanno reso ancora più tamarro con draghi, spade, elfi, nani, orchestrazioni, cori, malmsteenate e robe varie. Quindi, da un certo punto di vista potrebbero anche averlo fatto, se consideriamo le estremizzazioni come "rovina" :lookaround:

Ultima modifica: 27 Novembre 2016

Condividi questa Pagina