1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Novembre 2016

Dystopia, la title track, il primo assolo. Che voto merita, se quello di Moth Into Flame è da 9? È questo che io non capisco.
    Oppure Conquer or Die. 9 a uno di quelli di Hammett, personalmente, si puo dare solo se la scala è da 1 a 100.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

22 Novembre 2016

Pure io dovrei aprire un topic di presentazione o ormai è troppo tardi?

Comunque mi sono perso le ultime cinquanta pagine; è uscito l'album nuovo?

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Novembre 2016

E giusto pe non finire sempre li: è appena uscito l'ultimo dei Testament! E che prestazione di Skolnick!

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

22 Novembre 2016

Infatti l'avrei detto sulla fiducia, però non avendolo ancora ascoltato per onestà ho parlato dei Megadeth :hihi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

22 Novembre 2016

Non è così semplice. Sotto il profilo esecutivo sono assoli più articolati e tecnici rispetto a quelli di Kirk, ovviamente. Ma qui non stiamo valutando il grado di difficoltà, stiamo dando una valutazione numerica ad un'emozione suscitata o meno. Ripeto, avete ragione entrambi.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Novembre 2016

Mettiti comodo, allora, perchè di titoli ne avrai un bel po' da leggere.
    Ultimo Testament.
    Ultimo Megadeth.
    Ultimo Paradox.
    Ultimo Flotsam & Jetsam.
    Ultimo Death Angel.
    Ultimo Vektor.
    Ultimo Helstar.
    Ultimo Rage.

Tutti album pubblicati quest'anno.
    E sono sicuro di averne dimenticato qualcuno.
    E' impossibile sostenere seriamente che il lavoro di Hammett sia anche solo paragonabile a quello dei solisti nei rispettivi album che ho citato. IMPOSSIBILE.

A nico76, Dwight Fry, Vittorio e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

22 Novembre 2016

Potrei citare altrettanti album medio-brutti con assoli fatti meglio di quelli di kirk. Credo che se restiamo in stretto ambito heavy metal sia difficile trovare solisti peggiori. Ma il metro di paragone dei metallica non sono piú da anni altre bands heavy metal. Quindi se li accostiamo ad altre bands di rock generico ecco che kirk, nella sua inutiltá, può trovare una certa dignitá. Diciamolo pure che la sua pretesa da decenni non è piú scrivere assoli strutturati o anche solo di buon gusto, ma semplicemente riempire buchi e fare da raccordo. Non credo che ammetterlo significhi insultarlo, è una cosa voluta da lui per primo.
    Per dire, a me atlas rise piace abbastanza, ma il solo è indegno, roba da far ridere i polli.
    Un paragone tra questo disco e dystopia, infine, secondo il mio parere è improponibile, viaggiano su mondi o addirittura universi diversi

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Novembre 2016

Ecco. Ogni discorso in merito al solista dei Metallica può anche chiudersi qui.

A Aslan piace questo elemento.
  9. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Novembre 2016

Molto bello il primo, meno il secondo, per i miei gusti ovviamente.

Sarà..ma è un tipo di solismo che a me non dice niente..così come il tipo di proposta musicale dei gruppi elencati..tolti i Megadeth e qualcosa sparso qua e là degli altri.
    Ad ogni modo qua non siamo allo stadio che se uno vince l'altro perde..

10. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Novembre 2016

Anche questo post fa un po' ridere i polli però..:ammicca::D:ok:

Ultima modifica: 22 Novembre 2016
  11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

22 Novembre 2016

di sicuro tutti i dischi che state tirando in ballo ( alcuni li ho sentiti ) avranno degli assoli più tecnici, veloci, lunghi, elaborati... e quindi ?? se uno li trova asettici e insignificanti mentre magari quelli insulsi, sporchi e wah-wahosi di hammett lo emozionano che deve fare, ammazzarsi ?

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Novembre 2016

se sono insulsi, sporchi e senza senso - lo ammettete (anzi, hammettete :lookaround: ) voi stessi - non possono essere roba da 8. se così fosse, a quelli di Justice, Master e Ride cosa date, 150?
    dai, siamo seri.

13. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Novembre 2016

E figurati..ho scritto prima "contestualizzare". 8 vuol dire buono e quindi lo do a un assolo che ritengo buono ma è così difficile da capire/accettare?mamma mia..
    Anche perchè se tanto mi da tanto allora l'ultimo megadeth che hai citato ha assoli come tornado o holy wars?non credo no?

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Novembre 2016

Dopo tutta la carne al fuoco di queste pagine, butto li le mie opinioni.

Dopo alcuni ascolti posso affermare che questo è il loro miglior disco da diverso tempo, sicuramente meglio di Death Magnetic (che nel complesso mi era piaciuto).
    Il primo cd scorre via molto bene, e oltre ai singoli, i pezzi Now That We'er Dead e Dream No More suonano molto ispirati per un disco heavy immediato e diretto.
    Nel secondo cd ci sono i primi tonfi come Manukind e Am I Savage, ma regala ancora pezzi ottimi Confusion e Spit Out The Bone.

Capito assoli di Kirk, che tanto ha ispirato le pagine di questo topic: In confronto a Skolnick e di Kiko Loureiro c'è poco da confrontare, sono nettamente meglio sia a livello tecnico che a livello compositivo. Contesti però diversi rispetto a questo ultimo disco dei Metallica, e questi assoli, per quanto lineare e semplici, non stonano con il resto del disco. Così come i rispettivi di Testament e Megadeth sono perfetti nel loro contesto.

A dolgar e Lucignolo piace questo messaggio.
  15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

23 Novembre 2016

ma Zero, io sono anche d'accordo e infatti prima ho detto che i voti sembrano esagerati anche a me. però la trovo una cosa talmente personale che alla fine, al netto del fatto che kirk sia diventato uno scarsone e gli assoli non siano nulla di che ( anche se qualcosa da salvare c'è... ), se lui li ritiene ottimi avrà le sue ragioni. lo emozionano, lo coinvolgono. e non possiamo sindacare su questo, ti pare ?

Condividi questa Pagina