1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Novembre 2016

Gli Angels or Kings si riconfermano su ottimi livelli anche con il secondo lavoro, tra le migliori uscite di questo 2016 secondo il mio parere.

2. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

22 Novembre 2016

A thunderrising e elpata86 piace questo messaggio.
  3. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Dicembre 2016

Ciao a tutti........
    Mi sono appena iscritto quindi, mi si perdoni, ma non ho ancora avuto modo di leggere tutte le oltre 400 pagine di questa interessantissima discussione, per cui qualche mia citazione potrebbe essere sicuramente già stata fatta.........
    Personalmente menzionerei i due album dei The Storm (The Storm (1991) e Eye Of the Storm (1995))........ Ci metterei poi il primo dei Drive She Said, l'omonimo dei Diving for Pearls (1989); "Greg Rolie" ('85) e "Gringo" ('87) di "Greg Rolie"...........

A elpata86 piace questo elemento.
  4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Dicembre 2016

Benvenuto Don :beer:

Fa sempre bene rinominare certi classici.

PS. C'era un prete del mio paese che si chiamava proprio Don Gino :lookaround:

5. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Dicembre 2016

Grazie mille del benvenuto:ok:

Rispolverando i miei "archivi" musicali riascoltavo i due album dei Little America, l'omonimo dell' 87 e "Fairgrounds" dell' 89........
    Ho riascoltato con piacere l'omonimo dei canadesi Regatta, finiti nel nulla, ma con un ottimo disco a mio avviso.............. Tra i gruppi canadesi ricordo poi gli Haywire, i Glass Tiger di "Diamond Sun"........ Un disco che mi è sempre piaciuto e che ho recuperato anni fa è quello dei, sempre canadesi, The Box "The Pleasure and the Pain" del 1990..........

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

6 Dicembre 2016

Benvenuto tra noi Don Gino, gli album da te menzionati, sono tutti già stati oggetto di discussioni e classifiche varie fatte da noi negli anni ma fa sempre piacere sentirseli nominare nuovamente da qualcuno appena iscritto, soprattutto per il sottoscritto Little America, Drive She Said, Haywire, Glass Tiger (non solo quelli di "Diamond sun", anche "Tin red line" era un gran disco), i purtroppo troppo sottovalutati Diving For Pearl il cui primo album era veramente una perla.
    PS. visto i dischi da te nominati, non ti fosse mai capitato, avvicinati anche ai Signal (recensiti sul sito), gli Strangeways di "Walk in the fire", ed il primo album dei Dare, per chi sente questa roba, sono opere imprescindibili.
    Do per scontato che Journey, Toto, Nightranger ed affini, siano già nel tuo background.

A Don Gino piace questo elemento.
  7. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Dicembre 2016

Grazie........
    Dare, Strangeways, Signal, sono tutti dischi che fanno parte della mia collezione.........
    Ho cominciato ad ascoltare AOR grazie a "The Seventh One" dei Toto, un disco che mi ha folgorato, aprendomi a suo tempo una nuova dimensione musicalmente parlando (passavo dall'elettronica, al metal, progressive)...........
    Tra i gruppi della vecchia scuola anche i Frozen Ghost di Arnold Lanni spaccavano di brutto............ Diversi loro brani sono puro paradiso per le orecchie a mio parere..........
    Dopo il citato "The Seventh One", anche "Walk In The Fire" degli Strangeways mi sconvolse musicalmete...........
    Il panorama AOR attuale non mi emoziona più di tanto, però leggendo sul forum devo dire che ho invece trovato delle cosucce attuali interessanti e molto piacevoli............
    P.S. Comunque anche i nostrani Pooh musicalmente sono puro AOR a conti fatti:lookaround:............

8. Simone "Svart" Volponi

Simone "Svart" Volponi
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64

6 Dicembre 2016

Ciao belli! Immaginate di dover intervistare Jime Peterik in occasione del nuovo Pride Of Lions, cosa gli chiedereste?
    Si accettano suggerimenti, very soon! Grazie

9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

6 Dicembre 2016

Perfetto Don Gino, con "The Sevent One" ti sei presentato degnamente.
    D'accordo con te pure sui Pooh che fuori dal panorama metal, sono la risposta A.O.R. (specie negli anni 80) agli americani (sentirsi il pezzo "Senza Frontiere" dell'82 o 83 non ricordo). Poi per coloro che me li paragonano a Gigi D'Alessio consiglio vivamente di andarsi ad ascoltare "Parsifal"

A lotarblue piace questo elemento.
  10. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Dicembre 2016

Assolutamente d'accordo sui Pooh, il fatto che il nome di per se può' far storcere il naso a molti.........
    Brani come "Fammi fermare il Tempo" o "Cercando di Te" da "Amici per Sempre", oppure "Non Lasciarmi mai più", tanto per citarne qualcuno non troppo a caso, sono puro AOR Heaven di quello soft.......... Se pezzi del genere li avesse incisi, che ne so, in grande Stan Bush per fare un altro nome non troppo a caso:hihi:, sarebbero stati osannati da pubblico e critica..........

11. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

7 Dicembre 2016

Per quanto riguarda i Pooh bello anche l'album Oasi del 1988 con songs molto AOR tra cui mi piacevano parecchio "La ragazza con gli occhi di sole", "Linea calda" e "Che vuoi che sia".

12. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Dicembre 2016

Tre pezzi da brividi quelli da te citati.......... Come ha scritto Kaba, il problema è che i Pooh purtroppo rischiano di venire associati (e quindi snobbati) a personaggi come Gigi D'Alessio e compagnia, e non realmente considerati per la reale qualità della loro musica......... Poi i gusti son gusti, ma questo è un altro paio di maniche..........

13. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Dicembre 2016

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Dicembre 2016

15. Don Gino

Don Gino
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Dicembre 2016

Sembrerebbe quasi un fuori topic, in realtà è vero che spesso si cerca lontano (per l'amor di Dio, rispetto e devozione ai grandi gruppi e artisti stranieri capaci di dare brividi con la loro musica), quando ci sono delle perle a portata vicinissime..........
    Tra gli album da avere credo che i Pooh abbiano sfornato delle gemme assolute di soft AOR elegante e di gran classe...........

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina