1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Novembre 2016

Kai, non ignorare i risultati di squadra, però. Ed è anche alla luce di questi che mi viene da pensare: se Gallinari ha tutte queste qualità in più rispetto al Mago, com'è che, stringi stringi, ad oggi i risultati di squadra ai quali sono arrivati entrambi sono sostanzialmente gli stessi? E onestamente a me non pare che il Gallo sia poi così costante.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Novembre 2016

Concordo.

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

19 Novembre 2016

Oddio Dreamer, parlare di obiettivi di squadra quando alla fine si parla dei Raptors nel caso di Bargnani o dei Nuggets per Gallinari, mi sembra un tantino pretestuoso.

Tanto più se parliamo di un giocatore all-around bravo in tutto ma eccellente in nulla (Gallinari) e uno che gioca solo in una metà del campo ma con discreti problemi di applicazione tattica e ENORMI problemi di personalità (Bargnani).

E le buone parole che si spendono (e si sono spese) per Gallinari riguardano proprio questo, proprio come le critiche a Bargnani riguardano (e riguardavano) soprattutto questo.

Poi si può discutere finché si vuole dello sconfinato talento che aveva Bargnani e degli allenatori che, imho, non ci hanno capito un cazzo e lo hanno distrutto sia psicologicamente che in termini di gioco, ma se iniziamo a entrare nel campo delle eventualità non finiamo più. Per cui mi limiterei ad attenermi alla realtà delle cose.

Gallinari nonostante i guai fisici ha comunque una carriera ancora in crescita, purtroppo si trova a fare più di quello che gli compete per la pochezza dei Nuggets (che gli hanno progressivamente smantellato tutta la squadra intorno lasciandolo praticamente a predicare nel deserto, ruolo che non gli appartiene). Bargnani, vuoi per gli infortuni (è dal 2011 che salta più di metà stagione alla volta), vuoi per la testa, era in netto e costante calo da almeno sei stagioni.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Novembre 2016

Mi trovo abbastanza d'accordo con Kai, una volta tanto^^
    I risultati di squadra li lascerei stare, perché nessuno dei 2 ha mai avuto realtà realmente competitive (tanto più che per molti oggi avere una squadra un filino competitiva vuol dire avere almeno 3 mvp attorno :hihi:), ma mi pare evidente che da nessuno dei 2 ci si aspettava prestazioni à-la LeBron James e se proprio ce ne doveva essere uno, doveva proprio essere la prima scelta assoluta, che vuoi o non vuoi ti condiziona.
    Il fatto è che Gallinari anche dopo l'infortunio è rimasto su buoni livelli e si è integrato molto bene nel sistema di gioco di Denver, sia quando questi erano un po' più forti, sia ora che sono in rebuilding e già il fatto che per la ricostruzione non sia stato ceduto per uno più giovane, fa capire quanto i Nuggets lo tengano in considerazione.
    Bargnani dopo l'infortunio, si è progressivamente perso e si è involuto ancora di più invece che migliorare dove avrebbe dovuto....prima era un buon attaccante carente in difesa, poi è diventato un attaccante nella media, sempre carente in difesa e per questo motivo, credo, nessuna squadra NBA lo ha più voluto.
    Squadre NBA che comunque non sono del tutto sceme e se un Miles Plumlee trova spazio e lui no, non è certo perché credono che quest'ultimo abbia più talento, ma evidentemente di giocatori come Bargnani, cui manca proprio la voglia, se ne fanno meno che dei Plumlee di questo mondo.

Gallinari e Belinelli hanno dimostrato con gli anni che diritto di cittadinanza in NBA ce l'hanno e, a meno di ulteriori infortuni, credo chiuderanno entrambi le loro carriere nel professionismo al di là dell'oceano, a meno che non saranno loro a voler fare gli ultimi anni in Europa.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Novembre 2016

L'onnipotenza offensiva che ha raggiunto Harden quest'anno è veramente paurosa. L'attaccante più completo della NBA secondo me. Immarcabile..senza nemmeno avere un decimo dell'esplosivita di altre star. Ma la sua tecnica è da sbavo :seghe:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Novembre 2016

Sta squadra è completamente fuori di testa :areyouma: 3 volte sotto in svantaggio in doppia cifra, 3 volte recuperato, tripla quasi allo scadere di Westbrook (tripla doppia, tanto per cambiare) per pareggiare i conti e portarla all'OT...una squadra normale avrebbe tutta l'inerzia a favore e invece no, persa :hihi: Ma perlomeno ci si diverte, dai!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Novembre 2016

Oh, nessuno parla dei Clippers ma non mi risulta che i cugini "poveri" dei Lakers fossero mai partiti così forti. Stanno giocando piuttosto bene, con CP3 a dirigere l'orchestra sapientissimamente e un ritrovato Griffin che forse, in questi ultimi, era caduto un po' nel dimenticatoio, ma che, a ben vedere, fa parte di questa nuova generazione di lunghi che sa fare tutto, essendone stato forse il capostipite. Lui sa palleggiare (il suo trattamento palla è davvero magistrale), sa tirare, ha ottimi movimenti, la passa bene. Ecco, non è un mastino in difesa e, a dispetto dei ben noti mezzi atletici, non stoppa praticamente un cazzo. Però è uno dei migliori, è innegabile.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Novembre 2016

Flea, ma questi Thunder che si fanno battere dai Fakers? Peraltro a causa di una bomba quasi allo scadere che Nick Young ha letteralmente rubato a Lou Williams, con tanto di ciclopica infrazione di passi sull'arresto? :hihi:

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

23 Novembre 2016

Capisco si sta sempre a parlare delle stesse cose,ma come caz si fa a non fischiare?minchia 5 passi..capisco in usa vince lo spettacolo,nel traffico,in area chiudono sempre un occhio(anzi due)..ma qui come si fa..tra l'altro azione decisiva..non seguo blog,giornali ecc statunitensi,ma immagino succeda il finimondo nel caso di porcherie del genere:hihi:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Novembre 2016

In effetti, fino a che si tratta dell'inizio di un'azione o del finale di un contropiede aperto e senza difesa, per conto mio gli arbitri possono pure chiudere entrambi gli occhi. Ma in casi come questi no! Il "vantaggio" che si è preso Young con quei passi è evidente, l'infrazione andava sanzionata e lui giustamente cazziato per la stronzata appena fatta :hihi:

Ultima modifica: 23 Novembre 2016
  11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Novembre 2016

Ho visto l'azione di sfuggita, pensavo di essermela immaginata l'infrazione di passi...com'è possibile non fischiare una roba del genere? Ha fatto un arresto tipo in 4 tempi senza mai mettere palla a terra...

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Novembre 2016

Di passi non ne han chiamati una marea....da questo punto di vista è stata una brutta partita da ambo i lati.
    Ovvio che perdere con i Fakers, perlopiù senza D'Angelo fa male e rabbia, soprattutto in quel modo e dopo aver recuperato 13 punti di svantaggio, ma su quest'ultimo punto ci sto facendo il callo: recuperiamo sempre distacchi enormi (13 nel 4^quarto non sono così diversi da 20 a inizio partita) per poi mandare in vacca tutto, sebbene con la palese infrazione, ma che di certo non era merito della difesa.

Vabbe', pace, dai....come 2 anni fa però sono sicuro che tutti stì regali ci costeranno cari: all'epoca ci costò un 8^posto a parimerito coi Pelicans che avevano il tiebreak favorevole proprio per una tripla allo scadere di Davis, quest'anno potrebbe andare più o meno allo stesso modo, continuando a perdere partite così.

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

24 Novembre 2016

KEVIN LOVE

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Novembre 2016

Da un tweet su ESPN per capire meglio la portata del primo quarto di Love:

More on Kevin Love's 34 pts on 11-for-14 shooting (8-for-10 from 3) in the first quarter:
    - Most points in 1st Q in any game in NBA history - 2nd-most points in any Q in NBA history behind Klay Thompson's 37 (3rd Q)
    - Love has the most points in a Q in Cavaliers history (the most previously was 24, done by LeBron James three times)
    - Rest of the top 5:
    33—George Gervin, San Antonio at New Orleans, April 9, 1978 (2nd Q);
    Carmelo Anthony, Denver vs. Minnesota, Dec. 10, 2008 (3rd Q)
    32—David Thompson, Denver at Detroit, April 9, 1978 (1st Q)

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Novembre 2016

Poi conta qualcosa che nei restanti 3 quarti ha messo solo 6 punti? :P
    In ogni caso una cosa mostruosa...dopo 15 minuti (reali) di partita i Cavs avevano già scavallato quota 50 punti...

Condividi questa Pagina