1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    18 Novembre 2016

    D'accordo al 100%, anche io speravo in qualcosa di più veloce dati i singoli.
    Comunque devo ascoltarlo meglio, ma solo a me è sembrato che ogni tanto partissero delle rullate di batteria un po' casuali? :lookaround:
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    18 Novembre 2016

    Bentornato @Thrash 'Till Death !

    Ne approfitto per ricordare che.....non è obbligatorio avere un'opinione definitiva a 24h dalla pubblicazione dei pezzi :fesso:

    Magari adesso siete esaltati, ma con gli ascolti può prevalere la noia, oppure il disco può rivelarsi poco longevo.

    Proprio come l'album può crescere con i passaggi.

    Pensate a cosa è successo nel passato. Il Black Album mi asfaltò all'uscita, riascoltandolo ora lo trovo banalotto, viceversa per Load. Nessuno ci obbliga ad ascoltare solo oggi il disco per buttarci domani su una nuova uscita.;)
     
    A Vince Summers, IAmTheLaw, the-phantom-lady e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    18 Novembre 2016

    ma per fortuna esiste la percezione personale e il gusto è una componente esclusivamente soggettiva..... a me piacciono anche cose di brutal death che tanti troverebbero orribili e inascoltabili..... quindi...
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Novembre 2016

    Ah, sono pienamente d'accordo Vittorio, e grazie del ben tornato! A me comunque sembrano abbastanza chiari pregi&difetti. L'assimilazione farà poi il resto e decreterà il valore effettivo del disco. Nel frattempo dico solo una cosa, però: era dal silenzio immediatamente successivo alla conclusione di Dyers Eve, che non sentivo dai Metallica un brano del livello di Spit out the bones. Questo concedimelo ;)
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    18 Novembre 2016

    Ma infatti io sono talmente frastornato (e mi mancano ancora gli ultimi 4 pezzi escluso Murder one), che non riesco a dare nessun giudizio, se non che Lars suona sempre lo stesso pezzo e che Kirk è assente.
     
  6. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    18 Novembre 2016

    premesso che master of puppet è uno dei 10 dischi che porterei con me sempre, disco epocale insieme a pochi altri come diceva Trash 'Till Death, bisogna considerare varie componenti per affermare che difficilmente sarebbe potuto tornare : in primis il periodo storico, dove il metal era in forte espansione e tante contaminazioni ancora non si erano viste, tante velocità non ancora raggiunte e soprattutto non c'era inflazione di uscite come oggi....quindi un disco notevole come quello creava molto più scalpore, in un mercato che sfornava molti meno dischi di settore rispetto ad oggi.

    Credo che i Metallica son ben consapevoli che non possono creare un nuovo disco di quel tipo e mi va bene il loro virare su sonorità più consoni al loro gusto attuale e anche alla ricerca di nuove strade. Credo che Hetfield e soci siano sempre stati amanti di sonorità alla Motorhead, Black Sabbath e simili ..quindi virare in questo disco su brani più cadenzati monolitici e non propriamente thrash era una direzione altamente prevedibile.... concordo con chi dice che i singoli avevano lasciato intuire un album dove un certo mood veloce la faceva da padrone e vedere che tolta "spit out the bone" non c'è altro di altamente dinamico, ha spiazzato pure me.
     
  7. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    18 Novembre 2016

    io te lo concedo anche perchè "spit out the bone " l'ho ascoltata 4 volte di seguito dicendomi "mamma che bomba"...
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    18 Novembre 2016

    Non mi è chiaro il nesso al mio post. Non mi riferisco ai gusti personali, che siano benedetti, ma al fatto che per un album di tale durata il periodo di decantazione è fisiologicamente lungo.

    Io sono ancora molto in bilico su questo album, anche se ahimé dovrò esprimermi a breve causa recensione.
     
  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    18 Novembre 2016

    Sì beh, io non sono un fanatico della tecnica, però a meno che tu non sia i Sex Pistols il tuo strumento dovresti saperlo suonare con un minimo di abilità :hihi:
     
  10. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    18 Novembre 2016

    scusa non volevo ribattere in qualche modo il tuo post , era solo una mia costatazione.... condivido anche che necessita di tempo di assimilazione
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Novembre 2016


    Anche io ascolto musica estrema. Ma l'estremo ormai è un concetto persino superato: puoi esserlo nella proposizione delle sonorità o nello stile. Brutal e sludge sono i due punti di riferimento del discorso. Possono essere inascoltabili per qualcuno, clamorosi per altri. A me piacciono e quindi riesco ad apprezzare un bel po' di materiale.

    Sono dischi per stati umorali differenti. A mio avviso sono da considerare come tali, e un doppio cd permette di farlo: voglio scuotere la testa spensierato? Primo disco. Voglio la ghisa? Sento il secondo.E' bello poterli ascoltare separatamente, tanto più che hanno stili concettualmente diversi.
     
  12. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    18 Novembre 2016

    Esattamente, dolgar. Comunque il mio era un discorso più generico sulla qualità complessiva dei pezzi, aldilà delle loro sonorità. I Metallica hanno smesso di fare Thrash in senso stretto da un po' (tranne un breve ritorno con DM) ma il Black Album, che per alcuni è l'inizio della fine, per me resta una pietra miliare. L'evoluzione stilistica è una cosa importante nella carriera di un artista, ma a qualsiasi genere di Metal vogliamo ricondurre quest'album, per me è mediocre.
     
  13. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    18 Novembre 2016

    non riesco a capire adesso se è mediocre o meno, ascoltato poco sul web.... capirò tra un pò di tempo, dove la cartina tornasole sarà la voglia di ri-ascoltarlo o meno
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    18 Novembre 2016

    Per me dai Metallica attuali non si può pretendere di più......hanno fatto un album più che generoso.
     
    A flea86 e dolgar piace questo messaggio.
  15. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    18 Novembre 2016

    comunque sto riascoltando ora All Nightmare Long .... hand down, questo pezzo è veramente bello
     

Condividi questa Pagina