1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Novembre 2016

Ahimè, rinviata a domani, devo finire di scrivere una roba per un articolo :(

Ma le faremo sapere (cit.)

A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Novembre 2016

Finalmente ho finito Black Mirror, e dico finalmente perché con l'ultima puntata così lunga, ho dovuto fare diversi tentativi per vederla tutta!
    Anche questa terza stagione per me è stata incredibile! Non so se è la migliore, ma sicuramente con 6 episodi c'è molta più carne al fuoco! Ho apprezzato tutti gli episodi con i picchi altissimi dei 2 centrali, indubbiamente i migliori della stagione e forse anche di tutta la serie!
    Su Shut Up And Dance avevamo già parlato: è attualissima e assolutamente verosimile...con un grande plot twist! Bello e paranoico...in piena tradizione della serie!
    San Junipero riprende il tributo agli 80s che va tanto di moda ultimamente, ti fa domandare per una buona mezz'ora che cavolo c'entra con Black Mirror, ma in realtà ti da anche qualche indizio sul fatto che c'è qualcosa che non va tra tutti quegli stereotipi, oltre ovviamente alla mezzanotte. Poi tutta la seconda parte è, per l'appunto, Black Mirror in pieni stile, ma è una puntata che ha nella sua prima metà la sua parte caratterizzante.

Le ultime 2 puntate sono pur molto belle, tra tecnologia militare estrema (puntata molto telefonata, ma ugualmente efficace) e shitstorm internettiane che viviamo ormai da anni.
    Quindi ancora una grande stagione e aggiungo che, nonostante la tecnologia dia tantissimi spunti di letture distopiche, alla fine non è così facile costruirci su nuove idee sempre più estreme, per cui tanto di cappello agli autori.

Aggiungo anch'io un plauso per la puntata natalizia che all'epoca della sua uscita non avevo visto e che è bellissima e molto ben strutturata in 3 parti che trattano 3 incubi tecnologici diversi. Se come me non l'avevate vista all'uscita non perdetevela: su Netflix è integrata nella seconda stagione, come quarto episodio!

Ora, non ho (ancora) letto i commenti precedenti, ma credo che darà una chance a Designated Survivor, il cui trailer mi ispirava parecchio e che attendevo da allora.
    Nel frattempo devo ancora finire Luke Cage, sul quale sto andando molto a rilento, essendo effettivamente meno scoppiettante rispetto all'avvocato cieco e alla detective d'acciaio.

A Monk piace questo elemento.
  3. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

17 Novembre 2016

Black Mirror sta creando una certa dipendenza :lookaround:
    Attualmente ho finito la seconda stagione (episodio speciale escluso): alcuni episodi li ho trovati geniali (1x01 e 2x02 su tutti), altri mi sono piaciuti meno (waldo :lookaround:) ma in generale il livello è veramente altissimo!

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

17 Novembre 2016

Ci mancherebbe, è solo un pensiero soggettivo :)

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

17 Novembre 2016

Mie opinioni sulla terza stagione di Black Mirror:

3x01: carina, molto leggera e ironica ma senza grosse sorprese. Andamento generale della trama e finale abbastanza prevedibili voto 6,5

3x02: pura scifi con il tema del "videogioco quasi reale", ma anche in questo caso finale scontatissimo voto 6

3x03: l'apoteosi! Angosciante, inspiegabile e irritante il comportamento del protagonista, fino a quando non si rivela tutto nel suo meraviglioso finale. voto 10

3x04: forse veramente il Paradiso è un posto sulla Terra.... Molto triste ma con la speranza che non tutto debba finire veramente. voto 7

3x05: dopo 10 minuti già si capisce dove si sarebbe andati a parare... Non funziona, scontata e noiosa voto 5

3x06: un vero e proprio film, un thriller sci fi perfetto per idea e svolgimento voto 9

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

17 Novembre 2016

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Novembre 2016

Il 13 gennaio non arriverà mai troppo presto

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

17 Novembre 2016

Però stavolta devo dare ragione ai detrattori del doppiaggio, quello del conte è inascoltabile rispetto alla controparte inglese :(

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Novembre 2016

Questa stagione di AHS è stata davvero notevole, probabilmente la migliore

Tra l'altro i collegamenti con le stagioni precedenti mi sono piaciuti un sacci

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

17 Novembre 2016

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Novembre 2016

Finita e finita pure Channel Zero.

La stagione di AHS è stata quella che ha retto meglio, la serie è in generale bella e divertente, ma tutte le stagioni hanno il vizio di partire alla grande per sfaldarsi come una torta di merda. In questo senso la più deludente è stata Freak Show: la partenza fu qualcosa di fantastico, per le prime 3-4 puntate è stata una droga...poi ha fatto letteralmente defecare. Copiosamente.
    Channel Zero: bella, con varie robe pescate da Stephen King e Silent Hill, ma finale telefonatissimo, con sacrificio del protagonista per la figlia (come in AHS, tra l'altro, tema molto in voga :D ). Sciacallino bello, sai qualcosa della seconda stagione? Che faranno?

A madelyne piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Novembre 2016

Nah, in sti giorni ho poco tempo e non mi sono ancora informato, riesco a malapena a stare dietro alle serie che seguo che sono in onda ora

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Novembre 2016

Prima riga della pagina Wikipedia @Monk

14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

18 Novembre 2016

Come dice Monk, parte a mille e poi sciacquone. Questa stagione si divide in due parti e l'ho trovata una buona idea anche se ha sfruttato le centinaia di trame tutte uguali di case infestate e filmini amatoriali bla bla bla.

Un po' fantasioso che "la serie" della serie abbia battuto ogni record d'ascolto, vi ricordo che l'ultimo episodio di MASH nell'83 ha fatto 50M di spettatori. Oggi The Walking Dead vs Negan è arrivato a malapena a 14 col primo episodio della 7a.

15. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

21 Novembre 2016

Finito Black Mirror. Spettacolare l'episodio natalizio; la terza stagione...si e no.
    In alcuni episodi ho notato la mancanza di quell'elemento particolare di angoscia, straniamento che caratterizza le puntate precedenti, con risultati altalenanti: da una parte la 4 (bellissima, quasi commovente) e la 6 risultano pienamente riusciti, dall'altra 2 e 5 sono scontati e piuttosto noiosi, forse i peggiori di tutta la serie.
    Dove invece si riconosce pienamente il "fattore Black Mirror", la qualità resta agli stessi, ottimi livelli delle altre stagioni (episodio 3 capolavoro :sbav:).

Edit: ho letto solo ora il post di @dreamwarrior e il parere è praticamente identico...rispetto alla sua pagella invertirei solo i voti degli episodi 4 e 6 :D

Condividi questa Pagina