1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Novembre 2016

Lo so, vivo anch'io da quelle parti, ma i prezzi erano leggermente inferiori. Forse era il tuo negozio di fiducia ad avere prezzi un po' alti, ma va detto che il metal - quasi sempre - i negozianti non sanno/sapevano maneggiarlo, specie al sud. Ho visto album piuttosto rari venduti a prezzi stracciati e album di facilissima reperibilità piazzati a prezzi spropositati.

Mi è capitato di sentire o leggere storie del genere. A 7 anni l'incontro col metal è un po' prematuro, secondo me. Ricordo quando a 12 anni mi capitò tra le mani una cassetta col meglio del thrash: pensai che fosse una musica orrenda. A certe asperità ci sono arrivato per gradi, e mi ritengo fortunato, altrimenti adesso ascolterei black metal o anche di peggio... (non chiedetemi un'emoticon, le odio, ma sappiate che scherzavo... all'incirca).

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2016

Oggi se non ti stai attento spendi più di allora :sadic:.
    Vedi ad esempio tutti i vari negozi eBay dove le ultime uscite le paghi attorno ai 16/17€, infatti i dischi nuovi li compro solo dalle labels, spesso in bundle con le t-shirt così ne esce fuori un prezzo più conveniente.
    Capite ora perchè compro quasi sempre i bundle :lookaround:?
    Vabbè, poi a me piace colleziobare il merchandise dei gruppi, ma questo è un altro discorso.

Metallica are the new Fivelandia :sisi:.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

16 Novembre 2016

A 7 io davvero ascoltavo fivelandia (cazzo mi sa che la prima è uscita anche dopo :hihi:) e secondo me è giusto così.

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2016

Ma anch'io ascoltavo le canzoni dei cartoni animati.
    Quella famosa cassetta finì nel dimenticatoio per alcuni anni, la rispolverai (in tutti i sensi) a 16 anni, ero nella mia fase techno/gabber :fagiano: e quella cassetta mi fece cambiare immediatamente opinione sulla roba che ascoltavo fino ad allora.
    Quindi finì per voler conoscere tutti i gruppi e sottogeneri metal esistenti, grazie alle famose 'cassettine' dei compagni di scuola.
    O meglio dei fratelli più grandi dei miei compagni di scuola :sadic:.

Le mie preferite da piccolino infatti erano 'Fade To Black' e 'Escape', vale a dire i pezzi più melodici.
    Però, poi bastò poco per esaltarmi, ad esempio, alla parte iniziale della title-track.
    Io da piccolo nel metal non ci vedevo nulla di pauroso e pericoloso, semmai mi spaventavano quei gruppi 'con la voce satanica' (a 9 anni il fratello di un compagni di sucole mi fece ascoltare una cassetta con alcuni gruppi death/black e ci rimasi impressionato nel senso proprio cattivo del termine) ma vabbè, ero bambino....però già a 16 anni cominciai ad ascoltare roba come Angelcorpse, Slayer, Cannibal Corpse, anche se a piccole dosi e su pezzi sparsi.
    Il genere a cui mi è stato più difficile abituarsi era il black metal, mentre oggi ascolto quasi solo quello.
    Il gruppo che mi ha fatto divenire metallomane convinto (negli ascolti, non mi sono mai definito metallaro anche perchè il termine non mi piace, mi suona come paninaro ma con la spranga di ferro davanti all' "aro") però, sono stati i Black Sabbath, oggi ancora una delle mie ragioni per cui esisto.

Comunque tra le mie band preferite vi sono i Primordial, perchè oltre a suonare assolutamente unici e personali, sono un mix di qualunque genere musicale esistente, dall'heavy al doom al black al...boh.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Novembre 2016

Io a 13 anni mi sono innamorato del metal grazie a una stazione di GTA: Vice City che passava Iron Maiden, Anthrax, Slayer, Ozzy, insieme a roba più glam.... però in effetti Raining Blood era l'unica che non mi piaceva.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Novembre 2016

Okay, adesso è più comprensibile. Quando becco qualcuno che mi fa "ascoltavo il metal a dieci anni" rimango sempre perplesso perché - sebbene si tratti di una musica istintiva - se non hai uno straccio di background (meglio se rock o hard rock), difficilmente del metal ci capisci qualcosa.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Novembre 2016

Beh, il primo album di un gruppo thrash che ho amato alla follia (tuttora nelle mia top 20) è "Spreading the desease". Gli Slayer, per apprezzarli, son dovuto partire da "South of heaven", ma in generale non mi fanno impazzire.

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2016

Nel mio caso non è perchè non ci capissi qualcosa però.
    Io da piccolo soffrivo di autismo, certo era ben celato ma lo scrivo senza problemi, quindi di quello che ascoltavo capivo anche troppo :stare:.
    Come già detto non mi spaventavano, più che altro mi sembravano solo dei ragazzi un po' incazzati ma la cosa non mi disturbava: per quell'età preferivo di gran lunga uscire a giocare a pallone (da solo contro il muro!), farmi una corsetta o perder tempo dinanzi al mio Game Boy.
    Poi, dopo qualche anno pre-adolescenziale di techno, musica da videogames e dance da quattro soldi, ho ripreso ad ascoltare musica seria, cioè da 15/16 anni in poi.

Minchia, anche per me, pre-ci-so oh.
    Tolto "Reign In Blood" (sì, il nostro Reignuccio :sìsi: ) ho sempre preferito altro, tipo i Dark Angel, che ho sempre trovato ben più estremi.
    Inoltre, per me gli Slayer mi han sempre dato quella fastidiosissima sensazione di 'overexposed/mainstream', quella puzza di 'smaccatamente commerciale'.
    E parlo con cognizione di causa, dato che ho quasi tutta la loro discografia.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Novembre 2016

Io questa l'ho consumata. Letteralmente.

La tracklist:

Gigi Sabani - A me mi torna in mente una canzone
    Romina Power - Il ballo del qua qua (Romina Power, Lorenzo Raggi)
    Righeira - Vamos a la playa (Stefano Righi/Carmelo La Bionda)
    Pippo Franco - Chì chì chì cò cò cò
    Ricchi e Poveri - Mamma Maria (Cristiano Minellono/Dario Farina)
    Raffaella Carrà - Ballo ballo
    I Caramella - Canzone dei puffi [cover]
    Heather Parisi - Disco Bambina
    Trix - C'est la vie
    I Pellicani - Lady Oscar [cover]
    Jocelyn - Kazoo kazoo
    Barbara Bouchet - Se tu fossi bello
    D. D. Sound - 1 2 3 4 Gimme Some More
    Gigi Sabani - Cantate lo jodel (ripresa della traccia 1)

:stare:

Poi nell'88 per Natale mi feci regalare questa compilation:

Rimasi colpito dalla cattiveria dei Beastie Boys e (No Sleep 'Till Brooklyn) e dal ritmo dei Run DMC (Walk This Way).

Le ospitate di Slayer e Aerosmith furono quindi il prequel del mio passaggio al metal. I conti tornano.:sisi:

A Thrashead, forza panino e Alan Ford piace questo elemento.
  10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2016

Intanto che Vittorio ci parla dei suoi trascorsi da rapper :stare:, a me è arrivato questo.

Malokarpatan - Stridzie Dni
    Consigliatomi nientepopòdimenoche da Fenriz in persona.
    Ciao @corpsegrinder jon :ammicca:, se ti interessa eccoti il link.
    E' la label che ha curato la ristampa, dalla pagina Bigcartel risparmi 1€ sulla spedizione e puoi pagare con Paypal senza troppi sbattimenti.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  11. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

16 Novembre 2016

arrivi odierni

Earth and Pillars - Earth I

Uada - Devoid of Light

Selvans / Downfall of Nur - Split

Ultima modifica: 16 Novembre 2016
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

16 Novembre 2016

Grazie della dritta:Dsara' sicuramente tra i prossimi acquisti..adoro quando il black metal incontra il folklore..per fare qualche esempio,anche se musicalmente diversi,robe tipo l'omonimo dei Peste noire,Drudkh e i Nokturnal mortum piu recenti..
    Intanto gli ultimi arrivi:

Mortuary drape - Spiritual independence(ripreso ultimamente,album incredibile che per me vale quanto l'esordio)

Destruction - Sentence of death/Infernal overkill

Ne aspetto un'altro domani che per ovvi motivi non cito:lookaround:

A Alan Ford e Maelstrom piace questo messaggio.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2016

Ma hai comunque citato l'arrivo di un disco nuovo, per cui....

Beccati 'La Maledizione dell'Uomo Nero' :lookaround:.

A Thrashead, forza panino e corpsegrinder jon piace questo elemento.
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

16 Novembre 2016

L'ultimo del drappo è davvero un capolavoro

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Novembre 2016

Aspettaspettaspetta :sciok:.
    Sto ascoltando qualcosa ora e mi sa che è un fottutissimo must-have :lookaround:.
    Perchè lo noto solo ora :stare:?

Condividi questa Pagina