1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2004

sì cmq, come hai detto tu, non è che siano state portate avanti da altri quindi magari si potrebbe dubitare sulla bontà di esse o no?

poi dai, non credo fosse così automatico rifare all'inifinito dure dischi come IN THE NIGTSIDE e successivo... tra l'altro non è che siano proprio una la copia dell'altro.

2. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

Innanzitutto non ho mai detto che In the nightside eclipse e Anthems... sono due dischi uguali, bensì che sono suonati peggio di Prometheus.

Per quel che riguarda "le fotocopie" di IN the... , forse non sarebbero state originali e qualitativi come il primo, ma veramente dubitate che Isahn e Samoth non sarebbero stati capaci di riproporre la formuletta all'infinito? Probabilmente, se lo avessero fatto, oggi non ci sarebbe stata tutta questa gente a cantarne le lodi.

3. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

in the nighside eclipse fu registrato quando i membri degli emperor erano poco più che ragazzini, non è dat tutti a quell'età sfornare un capolavoro di quei livelli.

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Agosto 2004

quoto!!

5. bombtrack

bombtrack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

ciao, brothers of metal,
    essendo stato da poco attirato dal black, vorrei essere aiutato e consigliato nel scegliere qualche basilare cd da acoltare in questo genere;
    grazie.

PS parto bene con i crandle of filth?

6. bombtrack

bombtrack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

ciao, brothers of metal,
    essendo stato da poco attirato dal black, vorrei essere aiutato e consigliato nel scegliere qualche basilare cd da acoltare in questo genere;
    grazie.

PS parto bene con i crandle of filth?

7. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2004

Beh, il black di cui si parla qui non è di certo quello dei Cradle of Filth, ma...

Comunque prova a leggere le recensioni del sito, e poi vedi che capirai tutto da solo..

Io cmq consiglio Emperor, Immortal, Carpathian Forest, Dissection, Solefald e Ulver, almeno questi sono i miei preferiti... Poi ci sono Burzum, Bathory e altri tantissimi gruppi!!! :wink: :wink:

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Agosto 2004

e aggiungo..
    darkthrone,mayhem,gorgoroth,nargaroth e via via.....
    cmq leggiti le recensioni e capirai da solo.. :wink: :wink:
    come ha detto già paoletto nn ti aspettare roba alla cradle o dimmu borgir.. :wink: :)

9. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2004

Io ti consiglierei i Cradle of Filth, secondo me, il loro genere che non è un vero e proprio black (è un po più melodico) è il più bello.
    Ti consiglio di ascoltarti subito Cruelty and ther Beast e Dannation and a Day, poi procurati Ninphetamine che deve ancora uscire, l'ho ascoltato e non è per niente male. Poi ascolta il loro cd di esordio The principle of evil made flesh, li il sound era meno melodico e più black, poi senti Dusk and her embrace che tutti considerano il miglior cd anche se io non lo penso. se fossi in te ascolterei anche bitter suite to succubi che a me è piaciuto molto.
    Poi come black ti posso consigliare Bathory e satyricon (sempre che non siano Death, confondo sempre i gruppi appartenenti ai due generi)
    Bun ascolto :headbang:

P.S.
    trova e guarda i video dei Cradle of Filth in particolare From the cradle to enslave

10. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2004

I Cradle non hanno nulla da spartire con il black.

Ascoltati SALVATION dei Funeral Mist e poi ascoltati un disco dei Cradle e
    nota la differenza.

11. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2004

mi sembra un commento piuttosto inutile questo...

allora io direi che per cominciare ad avvicinarti al black metal doversti ascoltare "transilvanian hunger" dei darkthrone..oppure "Pure Holocaust" e "Battles In The North" degli Immortal..e "In The Nightside Eclipse" degli Emperor..se ti piacciono questi allora potrai provare dei dischi piu' "particolari".. :)

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2004

Secondo me con i CoF parti molto male....
    -->Punta sui grandi gruppi norvegesi primi anni '90 e andrai sul sicuro.
    I CoF lasciali perdere.

Mayhem - De mysteriis dom. sathanas
    Emperor - In the nightside eclipse
    Immortal - Pure Holocaust
    Burzum - Filosofem
    DarkThrone - Transilvanian Hunger

Comprati questi per iniziare e vai sulsicuro.

13. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2004

Io direi invece che quoto questo pensiero.A volte pare veramente lo si faccia apposta.

Ci sono 116 pagine da leggere..centinaia di consigli, decine di commenti sui dischi appena usciti e nn, pagine su quelli che han fatto la storia del BM..sinceramente alla 100esima domanda..'Non so niente di black, mi consigliate' bhè...un pò e un pò...poi basta. potremmo anche editare il primo messaggio e scrivere "I dischi che gli adepti al genere farebbero bene ad ascoltare per accostarsi al bm sono a nostro modesto parere i seguenti"...e giù la sfilza.
    ....
    Sicuramente sbaglio io ma sono pro evoluzione e contro l involuzione.
    In ogni caso cè sempre qualcuno che sa consigliare bene.:)
    Nessuno, come sempre, me ne voglia.

14. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2004

-0- : riproporre la formuletta? qua mi par d'essere nel campo della fantamusica...

15. MorkningDjevel

MorkningDjevel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2004

I gruppi che ho trovato in questo enorme post sono le basi essenziali del black..
    sinceramente non riuscirei a portarne solo uno, piuttosto rimango dove sono con i miei bei cd :D
    Cmq la mia "black star" l+ho gia incontrata..
    Qualche giorno fa, all+ Hole In The Sky festival di Bergen.
    Sono stato una mezz+oretta a chiaccherare con Attila Csihar (ex Mayhem, Aborym, tormentor, plasma pool, keep of kalessin etc..)..semplicemente stupendo ero troppo emozionato.
    Poi mentre chiaccheravamo e arrivato anche Samoth, e la sono svenuto :-o
    E stata un+esperienza stupenda parlarci prima, e vederlo dopo passarti davanti col face painting e salire sul palco.. e sentirlo cantare e troppo emozionante.
    Poi anche i 1439 con Frost..mi suonava a 5 metri :ueeee:
    Vabbe, sorvoliamo..
    Ho anche fatto qualche ripresa, se riesco appena torno in italia le rippo sul pc e ve le passo..

Scusate se mi sono dilungato troppo =P
    Hail!

Condividi questa Pagina