1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Novembre 2016

Riapro, e non anticipiamo l'inanticipabile, grazie

2. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

15 Novembre 2016

Scusate nn era mia intenzione anticipare nulla...ho solo trovato la canzone sopra citata su YouTube e l ho ascoltata..ho poi chiesto un parere a voi visto che era a disposizione di tutti per condividere i pareri. Stop, mi sembra esagerato bannare per così poco, senza almeno avvertire prima di farlo!

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Novembre 2016

Forse se ne è già parlato, ma Kirk in 'sto disco non ha scritto praticamente nulla, e sembra sia per la storia del suo iPhone: Why Kirk Hammett didn’t write much for new Metallica album
    "Me le tengo per il prossimo disco" :fagiano: con i loro ritmi, ora del prossimo disco la Apple fa un tempo a inventare un iPhone controllato direttamente dal cervello, e allora sì che il backup sarà automatico :rotfl:

4. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

15 Novembre 2016

Ma dai, questa notizia è tragicomica :rotfl::rotfl:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

15 Novembre 2016

Grande professionalità. Dev'essere per quello che i suoi ultimi assoli non sembrano così "ispirati"... Poveretto, non ha potuto partecipare alla scrittura del disco.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

15 Novembre 2016

7. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

15 Novembre 2016

Facciamoci due risate con zio James:

A nico76 e Vince Summers piace questo messaggio.
  8. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

15 Novembre 2016

L' avevo già letta:rotfl: E' una storia assurda, ma epica allo stesso tempo.

9. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

15 Novembre 2016

Secondo me da una parte James e Lars non l'hanno presa proprio a ridere..cioè hai il materiale per un disco e lo salvi senza back up su un telefonino?!? da licenziamento in tronco fosse stato in un altro contesto.

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

15 Novembre 2016

Fortissimo, ma c'è o ci fa? :D

11. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

15 Novembre 2016

Va bene mi astengo dal fare polemiche anche se vi consiglio di valutare l'opzione di rivedere il regolamento.... Detto ciò spero che il 18 esca anche un altro video/singolo visto che ne hanno girati una manciata.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Novembre 2016

Barney, continui a scrivere cose largamente condivisibili ma fuori fuoco rispetto a ciò che scrivo io. Tu parli di libertà di ascoltare quel che ci va, meccanismo che solo un malato di mente porrebbe in discussione; io invece parlo di soggetti ottusi (la cui esistenza è altrettanto innegabile in tutti i campi del sapere, ci lavoro in quegli ambienti e so di cosa parlo) che acriticamente seguono solo certi nomi. Non in quanto fan, ma in quanto meri consumatori: nessuna scelta, solo il desiderio di adeguarsi al pensiero dominante. Legittimo? Certo, mica si va in galera. Ma io non condivido.
    In una misera cantina della California c'è una band con il migliore materiale inedito mai pubblicato? Bene, quando verrà pubblicato – anche solo su bandcamp – io gli darò un'opportunità. Altri invece penseranno: “non li conosce nessuno? Allora sono degli sfigati e io non ascolto gli sfigati”. È una forma mentis che si fa largo sempre più velocemente nella nostra società e che io non condivido affatto.
    Ci sono jazzisti che si rifiutano di ascoltare metal? Se questa scelta è dettata da genuino disinteresse, allora pazienza, alla fine ognuno è libero di ascoltare ciò che ama. Se invece qualcuno aderisce a questo pensiero solo perché in certi ambienti “colti” è diffuso lo snobismo nei confronti della musica “impura”, allora sei una pecora e come tale vai trattato.
    E non è questione di giudicare il prossimo, è un peccato che tu voglia vederla solo in quest'ottica. Si tratta invece di incoraggiare lo scambio di conoscenze, di punti di vista, di scoprire altri buoni gruppi. Non c'è bisogno di fare la paternale, basta un suggerimento dato in un certo modo. Faccio un esempio calzante: quinto anno delle superiori, un amico che si sta avvicinando al metal desidera comprare un CD e “Load” è già uscito nei negozi. Lo adocchia, i Metallica sono sulla bocca di tutti. Un compagno di classe, tra l'altro fan dei Metallica, gli consiglia di utilizzare meglio i suoi soldi e di rivolgersi a “Sacrifice” dei Motorhead, che lui ha appena preso. Avendo soldi per un solo CD, decide di fidarsi e opta per “Sacrifice”. Beh, non solo lo ha ringraziato per l'acquisto (“Sacrifice” è in effetti un bell'album) ma lo ha ringraziato doppiamente quando, a distanza di tempo, ha ascoltato per intero “Load”. Certo, avrebbe anche potuto gradire maggiormente il CD dei Metallica, perchè no, ma sta di fatto che le cose sono andate in quel verso e il consiglio si è rivelato utile. Il mio amico ha conosciuto l'alternativa al nome sulla bocca di tutti. Una delle migliori, per giunta.
    Altro esempio: se nel 97-98 qualcuno mi avesse detto di lasciar perdere “Legacy of kings” dei pompatissimi Hammerfall e di acquistare piuttosto quella perla di “The fourth judgment” dei Jag Panzer, a conti fatti l'avrei ringraziato, mica gli avrei detto “ fatti i cazzi tuoi che io devo godermi la mia musica in pace, senza che nessuno mi giudichi”.
    Tra fan della medesima musica è normale confrontarsi, darsi suggerimenti, anche gli sfottò ci stanno finchè si rimane nei margini dello scontro civile. Non ci vedo nulla di strano e mi fa male pensare che un consiglio dato in buona fede possa essere scambiato per un'ingerenza, che rilevare le differenze di valore tra “Reload” e “Kill 'em all” equivalga a giudicare gli altri. Tutta la storia dell'heavy metal si è sviluppata attraverso l'opera di proselitismo di chi aveva più anni di militanza e/o maggiori conoscenze, ma forse i tempi stanno cambiando in nome del “de gustibus libera tutti”. Forse il metal 2.0 non fa per me.

Comunque. Ormai manca poco all'uscita del nuovo album dei Metallica e per rispetto verso i loro fan direi di accantonare questi discorsi, lasciando spazio a speranze, previsioni, primi giudizi e quant'altro. È stato comunque un piacere confrontarmi con te, ti avrei risposto prima ma il thread era bloccato.
    Nel frattempo preparo i pop-corn, nel forum leggo più che scrivere e quindi attendo pareri su “Hardwired... To Self-Destruct”. Io l'album non lo ascolterò subito, sicuramente passerà diverso tempo perchè ho parecchi CD sulle mensole che meritano la precedenza. Ma leggerò con piacere le opinioni altrui: i fan di Hetfield & C. ne hanno passate tante, meritano un buon album.
    Personalmente non lo acquisterò, da due decenni ritengo i Metallica una realtà musicale di seconda fascia (anche terza) nelle sue produzioni in studio, e non avendo fondi monetari infiniti, preferisco dirottare altrove i miei risparmi.

A Zerotolerance70 e Thrashead piace questo messaggio.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Novembre 2016

Io delle regole me ne fotto, il disco l'ho ascoltato e vi dico com'è, in sintesi:

WhaaaWHAAAWUUUAAAAAHAAAA Whaaa Whaaaaaaaaaa

Quasi circa :lookaround:

A Dwight Fry e DjNagash piace questo messaggio.
  14. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

15 Novembre 2016

Mi sembrano eccessive alcune critiche verso Kirk a me gli assoli di moth e atlas piacciono.

15. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

15 Novembre 2016

piacciono anche a me, sicuramente più del drumming di lars

Condividi questa Pagina