1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

15 Novembre 2016

Bello il palasharp, quando non ci banchettano i topi o non ci soggiornano i senzatetto o quando non c'è la preghiera del venerdì. O tutt'e tre insieme :stare:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Novembre 2016

sicuro, me ne fotto totalmente, basta che vedo quei 7 sul palco (dico 7 perché è ovvio che grapow non sarebbe mai stato chiamato, e kusch uguale, magari sta meno sul cazzo a weikath ma non sarebbe mai venuto visto che sarebbe stata una follia chiedere a loble di non suonare per un tour intero, poi sapete come la penso su gerstner e loble eh parlo in modo concreto) possono fare ciò che gli pare
    appunto si tratta di professionisti, e o sono felici o in gran parte se ne fottono dei soldi, ripeto weikath è l'ultimo ad averne bisogno
    per il resto per gerstner e loble senz'altro è solo un onore poter suonare con hansen e kiske (tolto che non si impareranno tantissime canzoni e soprattutto canzoni mai suonate o suonate quando c'erano grapow e kusch al massimo, quindi mission motherland, the chance, midnight sun e quant'altro continuiamo a sognarle ma non le faranno mai), a weikath non fotte un cazzo, hansen e grosskopf si divertiranno come sempre e anche per deris comunque sarà un onore, anche lui di soldi non ha bisogno e qui farà da comprimario (cantando comunque sulle varie power e where the rain grows da protagonista) lasciando più spazio a quelli che rimangono non solo i suoi esempi ma anche a quelli che gli hanno permesso di arrivare dov'è (kiske lasciando il posto libero, hansen scrivendo metà delle canzoni che continua a fare da 20 anni :hihi: )

ecco dicevo questo :rotfl: :rotfl: va beh che cambiano nome ogni anno, comunque farlo qui, o al palazzetto di casalecchio, o all'arena di.. il forum di assago lì.. insomma, sono tutti locali in cui non riempirebbero neanche se venisse gesù cristo a suonare le tastiere, la scelta festival (di ogni tipo) rimane probabilmente aperta finché non c'è una conferma ma sarebbe un suicidio, 1 perchè fare 3 ore in un festival non ha senso (a quel punto metti una data singola in uno di quegli eventi tipo dove vidi i paramore anni fa all'ippodromo di milano, o sting quest'anno all'ippodromo di firenze con un gruppo al giorno, ma ripeto: non fanno pubblico) 2 perchè bisognerebbe dedicare uno spazio al chiuso interamente al tour con tanto di scenografia senza che ci siano altre cose in mezzo.. andrebbe fatta una data singola all'alcatraz e fine, cosa che ripeto, per me faranno

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

15 Novembre 2016

No, non è un problema di nome, il Palasharp (ex Palavobis, Palatrussardi etc) è proprio in disuso ormai da diversi anni. E' una struttura sostanzialmente abbandonata (topi, spazzatura e puttane). Speriamo in una bonifica, mi va bene anche un centro commerciale o un cinema, basta che non sia più quel cadavere irrecuperabile che è diventato.

Per quanto riguarda gli Helloween, credo che se facessero una singola data in Italia, il Forum (o palazzetto di pari dimensioni) potrebbe andare bene, non dico che sarebbe un sold out ovviamente, ma non sarebbe nemmeno un fiasco. Sto leggendo tanto entusiasmo in rete.

Considera, ad esempio, che il mese scorso c'è stata una data revival dei Moonspell al Live di Trezzo e inaspettatamente era quasi pieno. E il Live non è un buco.

Per me faranno o una sola data in palazzetto, o un paio di date del tipo Live di Trezzo+Orion di Roma+Zona Roveri di Bologna.

Comunque vada, ripeto, basta che non si limitino ai festival.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Novembre 2016

Il Forum secondo me è troppo...in Italia rimangono sempre un gruppo con seguito molto relativo, quindi per me faranno l'Alcatraz quasi sicuramente, ammesso e non concesso che passano a Milano eh.
    L'altra ipotesi sarebbe un festival, ma onestamente spero di no.

La notizia in sé mi ha trasmesso meno entusiasmo di quanto me ne avrebbe trasmesso anche solo 5-6 anni fa...tra Hansen che non ce la fa più a cantare (ma qui deve quasi solo suonare, quindi ok) e gli ultimi dischi degli Helloween che sono un po' così, avevo un po' messo da parte zucche e raggi gamma.
    Non so com'è invecchiato Kiske sinceramente.
    Comunque ovviamente dando per scontata una setlist pregna di Keepers, cercherò in tutti i modi di esserci, perché una cosa così capita una volta nella vita...solo avrei preferito fosse capitata prima.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Novembre 2016

Da quello che si sente con gli Avantasia e con gli Unisonic direi molto bene, poi è ovvio che con gli Avantasia canta poco per esempio....

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Novembre 2016

Secondo voi, che possibilità ci sono che li chiamino a Wacken? Anche il circo Sammet fa show di tre ore ma ai festival ci va lo stesso (con degli adattamenti in scaletta, ovviamente).

In realtà è difficile da dire. La voce è ancora ultrasonica, ma bisogna considerare che praticamente gli unici tour estesi che fa sono con Avantasia (e in media canterà mezz'oretta scarsa a serata, per di più non filata), con gli altri gruppi suona una tantum.
    Concordo però sulla cosa di fare prima la Reunion. All'epoca del Legacy sarebbe stato il tour power definitivo, anche se il disco in questione secondo me rimane ignobile. Vabbè che in tour di quel disco ne facevano tipo 3 e tutto il resto era repertorio "vecchio" :hihi:
    Anzi, sarebbe stato un ottimo espediente per risparmiarci il Legacy e beccarci un megatour con tutti in super spolvero. E magari avremmo risparmiato anche Land of the Free II sulla sponda Gamma Ray, del quale (eccetto Insurrection, un cliché di 11 minuti e mezzo ma che centra in pieno l'obiettivo) non ricordo pezzi degni di nota (e già anche Majestic non è che fosse 'sto masterpiece, a parte la clamorosa Blood Religion e un altro paio di pezzi).

Ultima modifica: 15 Novembre 2016
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

15 Novembre 2016

Si parla sempre dello stato di forma e della tenuta di Kiske dal vivo. Se ne parla da anni, a dir la verità... :roll:

Che poi ha solo 48 anni. 48 dico, nemmeno fosse Ozzy, Coverdale, Steven Tyler o Klaus Meine che potrebbero essere i suoi genitori quasi!!:sadic:

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Novembre 2016

Io dei cantanti che apprezzo guardo tanti video su Youtube (non professionali, poyssibilmente) e Kiske l'avrò visto cantare male circa una volta. E' vero però che non ha mai fatto tour pazzeschi, come giustamente dice @The Eternal Wayfarer.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Novembre 2016

ma stiamo scherzando , stiamo parlando sempre degli helloween eh (mi riferisco a farli suonare al forum d'assago).Troppo grosso il forum... è chiaro che l'alcatraz lo riempirebbero facilmente credo. Detto questo, io sono l'unico che nn fa i salti mortali di gioia. Ovvio che amo i keepers ma kiske non ha più la stessa voce di 30 anni fa... non mi emoziona più troppo sentirlo dal vivo rispetto alla versione disco. Invece deris continua apparte per la forma fisica a fare il suo dovere e la sua voce ha perso meno negli anni. E poi oh per me capolavori come where the rain grows, the dark rde, salvation, falling higher, if I could fly , battle's won, the saints ecc mica so convinto che siano tanto inferiori ai pezzi dei keepers... è chiaro poi che quei dischi presi per intero erano fenomenali

Io cmq aspetto con molta più ansi il tour dei blind guardian con tutto imaginations from the other side

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Novembre 2016

Conoscendo i soggetti non è detto che uno di loro non lo sia, poi :lookaround:

A Vittorio piace questo elemento.
  11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

15 Novembre 2016

Esperienza di prima mano di musicisti che per varie ragioni han avuto a che fare con entrambi, di Grapow ne avrebbero fatto pure a meno. Magari con loro è stato corretto, ma con alcuni membri dei Masterplan il bullo lo faceva.
    Nell'Hellish tour fece anche Ride the sky, fra l'altro la vedrei bene, insieme a Phantoms of death ovviamente, cantata da tutti e tre insieme, poi farei fare ad ognuno un pezzo dove originariamente non cantava.
    Perchè i Moonspell fecero apposta un concerto speciale per l'Italia, sennò di gente ce n'era un decimo. Per me potrebbero benissimo rischiare l'Unipol come unica data, i Nightwish fecero quasi sold out, ed il posto adesso tiene 18000 paganti. Vabbè che c'erano anche gli Amorphis e Arch Enemy, e la vagina tira di più, però una data unica italiana di un tour reunion di questo tipo tirerebbe ancor di più (tornado ai Nigthwish, la data dell'anno dopo al Palabam fecero mezzo locale, che già di suo ne terrà la metà dell'Unipol).
    Per me un bel po' di dischi con Deris sono assai superiori a quelli con Kiske.

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Novembre 2016

I pezzi in cui canta uno che all'inizio non cantava sono un rischio in casa Helloween. Ride the Sky fatta da Kiske la conosciamo tutti.

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

15 Novembre 2016

Infatti gli farei fare solo un pezzo piccolo di quella canzone, l'ho messa perchè appunto sappiamo già il male che può fare senza dover rovinare altre canzoni di Hansen. Un pezzo più hard rock da Masters of the ring o The time of the oath lo vedo benissimo, il top sarebbe la già citata accoppiata Giants (già fatta da Deris in passato) e Mission Motherland tutti insieme, Hansen e Deris invece non dovrebbero aver problemi a scambiarsi le loro canzoni.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Novembre 2016

Capisco Wakka quello che dici ed ho letto gli stralci di intervista.
    Se l'ascia l'ha sotterrata solo per soldi o per ritornare un pò sulle scene, non posso biasimarlo.
    Probabilmente allora vedremo sul palco Kiske e Weikath che manco si cagheranno ma tant'è, l'importante è che si comportino bene.
    Il Forum mi sembra una follia, mentre l'Unipol sarebbe la location adatta: centro italia, grande ma non troppo. Ma se la dovessero riempire (come i Nightwish, appunto), sarebbe un successone.
    E se dovessero eseguire Giants, Mankind o The Chance..beh sbavo.

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Novembre 2016

Non c'è bisogno di fare chissà cosa, in realtà... How Many Tears con Kiske non veniva male. Credo (visto che hanno detto di fare pezzi inediti) che Lavdate Dominvm sia nelle sue corde (e se fanno quella... ma tanto non la fanno; più plausibile una Hell was made in Heaven, peraltro l'unico pezzo decente del coniglio con problemi di venuta). E Ride the Sky (non l'utente) tenetela lontana da Kiske per l'amor del cielo! È roba da Hansen quando riesce a cantare.
    Hansen ha il problema che porca troia, non ce la fa più. Altrimenti Mr. Torture sarebbe stata nelle sue corde, così come una Power (ma questa mi sa che la fanno tutti assieme). Ovviamente non cito pezzi dei Gamma perché è un tour degli Helloween.

Mettete Rise and Fall perdio (ma è vero che Weikath la scrisse perché uno di loro aveva avuto problemi di impotenza?).

Asso vedi che fanno Les Hamburgerois Walkways :hihi:

Ultima modifica: 15 Novembre 2016

Condividi questa Pagina