1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Ottobre 2016

:roll: hai ragione :innocent: non so dove avevo visto ma erano state postate uguali invece come hai detto te cambiamo 4-5 canzoni
    :sisi: scusa Max :innocent: bene così :innocent:

Ultima modifica: 30 Ottobre 2016
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Ottobre 2016

assolutamente così, release esclusivamente commerciale che sfrutta (come sempre più fanno o gli fanno fare) il bacino enorme di fan che i nightwish hanno. il valore del prodotto è nullo, anche perché da ciò che ho visto finora sembra pure registrato di merda e con delle inquadrature amatoriali. ma in più ci sono già migliaia di video completi dovunque, registrati al wacken o dappertutto, in tutti i formati.

su 17 canzoni queste sono le differenze (comprese le edizioni con cd+dvd ecc):
    ever dream -> amaranth
    while your lips are sill red -> she is my sin
    7 days to the wolves -> dark chest of wonders
    poet and the pendulum -> the islander
    nemo -> endless forms most beautiful
    i want my tears back -> sleeping sun

le altre 10 canzoni sono identiche, tolto che amaranth la fa di merda, while your lips are still red e the islander piuttosto di sentirle mi sparo e poi sono tutti pezzi già iper registrati, già registrati prima che entrasse pure la jansen..

poi se vogliamo vi elenco in breve gli extras:
    weak fantasy registrata a vancouver (già presente su entrambi i dischi)
    nemo a buenos aires (già presente a wembley)
    the poet and the pendulum (messico, già a wembley)
    yours is stocazzo (finlandia, già a wembley)
    7 days (finlandia, già a wembley)
    sleeping sun (cechia, già a tampere)
    elan (australia, già in entrambi i dischi)

quindi il terzo disco delle edizioni earbook digibook o quel che è di nuovo ha:
    sahara registrata in america
    edema ruh acustica
    last ride of the day con tony kakko

la nuclear blast ha trovato polli da spennare e galline da sfruttare, spero almeno che ci guadagnino qualcosa pure gli altri oltre a holopainen che se lo meritano ampiamente, per il resto operazione commerciale che verrà evitata peggio del colera

A alessio73 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  3. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

7 Novembre 2016

:sisi:

Nel frattempo, Tuomas ha dichiarato che, probabillmente, le liriche del prossimo album tratteranno degli stessi temi di EFMB. Next Nightwish album to continue Endless Forms themes
    'namo bbene. :sadic:

4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

7 Novembre 2016

A Helevorn piace un sacchiximo questo elemento. :sadic:

A maxthecat e Mik 92 piace questo messaggio.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

7 Novembre 2016

qualsiasi cosa fa il buon tuomas io lo supporto :) in ogni caso troppo tempo manca per l'album nuovo... minimo un anno e mezzo. Intanto non vedo l'ora di vedermi il nuovo dvd quando esce

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Novembre 2016

non vedo l'ora :rotfl: non ho capito abbastanza bene la lezione, ho bisogno di un altro booklet che mi aiuti un po' a capire darwin perché è fondamentale che un musicista finlandese mi insegni l'antropologia :sisi:
    a parte gli scherzi dei testi me ne sbatterei moderatamente il cazzo se non affliggessero purtroppo nel caso dei nightwish anche la musica, ossia "faccio un pezzo di 40 minuti in modo da spiegarVi tutto ciò che penso io (e i miei musicisti magari se ne fottono) riguardo questo argomento", ma comunque se i pezzi saranno buoni e più adatti alla voce della jansen per me possono anche parlare all'infinito di queste baggianate di cui mi frega zero, certo non si parte bene tracciando una continuità insensata..vedremo, ho comunque ottime aspettative e toglierò come sempre le filler di mio :D

A Gabba piace questo elemento.
  7. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

9 Novembre 2016

bellissima song. Dovrebbe rimanere in scaletta anche per i tour a venire

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Novembre 2016

Non so perchè ma in queste due anticipazioni, Floor mi è sembrata parecchio moscia.
    Quando l'ho vista io e nei live sul tubo mi pare più attiva e tosta.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Novembre 2016

alpenglow di per sé è una canzone molto leggera e soft rock, l'ultima cosa che una cantante come la jansen dovrebbe cantare (la olsson la farebbe dieci volte meglio almeno in studio), per me comunque a parte certe parti è un pezzo molto bello

le riprese e le inquadrature sono qualcosa di indecente, in testa in monete da 2 euro glieli darei i soldi a chi ha fatto qualcosa del genere

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Novembre 2016

Ho notato da questo video che l'audio di Alpenglow è stato mixato in maniera troppo discutibile.... la voce di Floor sovrasta troppo gli strumenti musicali.... e poi sì effettivamente Lei sembra un po' sottotono... lo so che il mio video è assolutamente amatoriale però a Roma lo scorso 8 Giugno era in formissima seppur all'inizio della sua gravidanza (se i conti sono giusti eh!!!)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

11 Novembre 2016

non so io dopo aver visto retrospect degli epica non credo che potrei vedere di peggio come live dvd. Ho provato a riguardarlo l'altro giorno, mamma mia fai fatica guadare due canzoni intere per quanto fa schifo la qualità video. Qui almeno è ottima. Sound migliorabile la voce di floor anche e il pubblico un pò spento (ma si sa ... siamo a londra). Cmq secondo me uscirà fuori un ottimo prodotto anche perchè il tour di EFMB è stato uno dei più belli che abbia mai visto (in generale nn parlo solo dei NW)

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Novembre 2016

la NB ha posticipato l'uscita di "vehicle of spirit" al 16 dicembre :sisi:

Ultima modifica: 15 Novembre 2016
  14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

22 Novembre 2016

Vengo a sapere solo ora (4)...

No, niente, prima su Spotify son passato sulla pagina di Holopainen per risentire "Go Slowly Now, Sands of Time", e mi son ritrovato 'sta cosa.
    Non c'ho capito un cazzo visto che tutte le descrizioni che trovo sono in svedese, ma si direbbe un progetto made in Sweden sullo stile di USA for Africa o Artisti Uniti per l'Abruzzo, con un gruppo di artisti di fama quantomeno nazionale che uniscono le forze per non so quale progetto umanitario.
    Comunque si direbbe scritta da Tuomas (il mood Nightwish mi sembra evidente), e sono coinvolti, tra gli altri, anche Johanna Kurkela (che aveva interpretato Doretta Doremì nel disco su Paperone) ed un pirla con le piume nei capelli che a memoria mi sembra il cantante dei The Rasmus, ma potrei sbagliarmi.

Comunque la canzone è bellissima:

15. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

10 Dicembre 2016

Intervista Nightwish (Floor Jansen)

Che tipa... veramente tosta, apprezzo molto la franchezza. Pure tutta la querelle sugli Slayer, lei fondamentalmente dice quello che pensa, poi arriva il giornalista di turno che ci fa un titolo, e via di commenti e polemiche.

A Gabba e Mordred87 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina