1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

6 Novembre 2016

Posso chiederti in che senso intendi che li abbia appiattiti?

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Novembre 2016

Trovavo Portnoy molto più "groovy", Mangini è molto (MOLTO, fin troppo) più tecnico e credo abbia dato il colpo finale al proverbiale discorso sulla "freddezza" di cui sono da sempre accusati.
    Non solo in studio, dove i pezzi lunghi mi sembrano meno uniti dei precedenti, ma specialmente in concerto; hanno smesso di apportare cambiamenti significativi nelle setlist (se non di apportarli e basta), suonano col metronomo (cosa che con Portnoy non hanno mai fatto). Certo, ora è tutto perfettamente coordinato col circo che allestiscono (luci, video etc.) ma dal mio punto di vista non c'era affatto bisogno, dato che il motore portante (la musica) ne risulta appiattito.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

6 Novembre 2016

Ok. Sono abbastanza d'accordo sul versante live, più che altro sulla pressoché totale assenza di divagazioni o medley di varia natura, all'ordine del giorno quando c'era Portnoy. Per quanto riguarda la monotonia delle scalette recenti, è una scelta precisa, se non ricordo male, poiché erano tutti un po' stufi di dover imbarcarsi in tour con scaletta modificata, talvolta anche drasticamente, da una sera all'altra. Opinabile o meno, ora sono così.
    Nell'attuale tour di The Astonishing stanno suonando "solo" il disco nella sua interezza.

Dal punto di vista dei dischi da studio, dipende dai gusti. Diciamo che, soprattutto nell'ultimo, pur suonando delle cose tecnicamente superlative (soprattutto con le casse), Mangini è più "dietro" rispetto a Portnoy. Per me se Portnoy dovesse suonare i pezzi di Mangini, ne uscirebbe qualcosa di sufficiente, ma allo stesso modo i pezzi di Portnoy suonano meglio con lui dietro il kit piuttosto che con Mangini.

4. Daniele The Suckerz

Daniele The Suckerz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2016

Da una parte concordo pienamente! Forse il fatto di suonare il disco nella sua interezza può far storcere il naso a chi vuole sentire tutta la loro storia nei concerti, ma hanno osato facendo ciò che gli andava di fare, quindi tanta stima!

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Novembre 2016

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2016
    A Azpuna piace questo elemento.
  6. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

15 Novembre 2016

Sono già lì

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Novembre 2016

Spero di esserci anche io, ma le altre 2 ore sono tutte strumentali per permettere la rianimazione di Labrie? :lookaround:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Novembre 2016

Tutto Images & Words l'ho già ascoltato al Gods 2007...avrei preferito tutto Scenes :\
    Comunque lo show di 3 ore ha sempre il suo fascino, anche se non mi piace molto l'idea dei posti a sedere (a ben vedere però quando ho visto Zakk Wylde pure ero seduto ed è stata una figata atomica). Vedremo: qualche giorno dopo c'è pure Townsend+Between, ma un posto per i Dream si troverebbe sempre^^

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

15 Novembre 2016

Mi stuzzica parecchio ma il prezzo è un po' alto. Vedremo.

A Thrashead piace questo elemento.
  10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Novembre 2016

Devo dire che sto guardando dei live recenti di Metropolis e Pull Me Under e Labrie non mi fa impazzire :/ (lasciando stare Wacken dove secondo me stava male)

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Novembre 2016

Perché quanto costa? Su Ticketone non ho ancora trovato i prezzi :\

12. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

15 Novembre 2016

Karaoke :lookaround:

Dalla pagina fb di vertigo, 45 euri +sp ..Dal sito del gruppo le vendite partiranno il1 7 Novembre alle 10 mentre da ticketone stesso orario ma dal 18

A Flea e Pierluigi piace questo messaggio.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Novembre 2016

Grazie!
    Vabbè il 50ello ormai non lo trovo più così alto come prezzo, per un gruppo che suona al Forum, considerando quanto ho speso lì o in palazzetti simili le ultime volte.
    Se i biglietti resistono fino a Natale, penso di prenderne uno.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Novembre 2016

10 anni fa saltai il gods quando fecero tutto I&W per febbre. Ora ho la possibllità di redimermi e di ascoltarmi live il mio disco preferito di tutti i tempi

15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

15 Novembre 2016

Speriamo che non vi siano operazioni di bagarinaggio, dato che vanno molto di moda... Ah no, scusate, i Dream Theater sono il gruppo più bistrattato del pianeta, non attecchiscono così facilmente, non ci guadagnerebbero... :lookaround:

Condividi questa Pagina