1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Novembre 2016

Mi sa anche a me :stare:

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Novembre 2016

Il discorso che segue non ha a che fare coi Metallica (o solo in parte), quindi chiedo scusa per l'OT.

1) un conto è comprare un album, un altro è gradirlo: io parlavo del primo aspetto, non del secondo. Ho fornito un punto di vista alternativo rispetto a quello di chi ritiene che una band valida ma priva di grandi riscontri commerciali abbia qualcosa che non va. Se poi sia vero o meno lo lascio decidere a chi ha voglia di ragionarci su. Non condivido comunque l'idea che il gusto personale basti a legittimare un parere, a renderlo valido quanto quello di un altro. In tutti i campi del sapere, la fonte del giudizio è fondamentale, a meno che non vogliamo mettere sullo stesso piano Beppe Riva e l'anonimo commentatore che su DeBaser definisce sopravvalutati i Deep Purple o una mezzasega Brian May. Poi ognuno è libero di amare la musica che preferisce ma ribadisco, non è quello il punto;

2) il gusto personale va difeso a spada tratta, quando c'è davvero qualcosa di “personale” alla base di una scelta. Fingere infatti che non esistano orientamenti modaioli cui la massa – spesso e volentieri – aderisce senza alcuno spirito critico, senza alcun autentico “gusto personale”, significa negare l'esistenza del marketing relazionale, del brand management e di tanta altra roba che certi signori studiano da anni. E davanti alla quale certe band e/o artisti si genuflettono adoranti. C'è chi ascolta solo certa gente, legge solo certa gente, guarda solo i film di certa gente, si interessa solo di certa gente. Tutto molto chic, tutto molto trendy. Per me questo significa "sbagliare", e non solo se si parla di musica. L'heavy metal a suo tempo si proponeva anche di osteggiare certe dinamiche, è un peccato constatare come col passare del tempo abbia smarrito questa sua prerogativa.

A dreamer15 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Novembre 2016

Quello che intendo dire è che nessuno sta compiendo degli errori: né la band che pubblica bellissimi album ma non riesce ad incontrare il favore del pubblico né l'ascoltatore che non si accorge della loro esistenza. Per quanto ne potremmo sapere, per quanto potremmo pensare di essere esperti in materia in una misera cantina della California potrebbe suonare una band con il migliore materiale inedito mai pubblicato. Ed in merito a cosa si dovrebbe sviluppare uno spirito critico? Conosco studenti dello strumento che inorridiscono al solo pensiero di ascoltare un brano dei Metallica, che si rifugiano nel jazz, nella classica e reputano indegno qualsiasi altro genere. Allo stesso tempo però conosco persone che ascoltano brani sparsi per il solo fatto di legare ad essi un ricordo felice di un estate passata in discoteca con gli amici. Ed in mezzo a tutto questo dovrei inserirmi io, dicendo loro che sono degli idioti che ascoltano solo musica pompata dalle campagne promozionali o al contrario sono degli snob dalla mentalità chiusa. Semplicemente perché? E allora preferisco farmi i cazzi miei e godermi la mia musica in pace, senza giudicare nessuno.

A DiZ piace questo elemento.
  4. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

14 Novembre 2016

ragazzi ma qualcuno ha ascoltato Spit out the bone???? porca di quella puttana che bomba!!!!

5. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Novembre 2016

Ok ci siamo capiti ma non mi sembrava di aver spoilerato nulla . . .

6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Novembre 2016

Premessa:
    NON ho ascoltato ancora l'album e non ho intenzione di farlo fin quando non esce!

A giudicare da quello che si legge in giro se l'album fosse stato composto così:

Hardwired
    Atlas, Rise!
    Now That We're Dead
    Moth into Flame
    Dream No More
    Halo on Fire
    Confusion (Giusto per fare numero :hihi:)
    Spit Out the Bone

sarebbe stato un gran bel album! :ok:

Vedremo quando uscirà!

Ultima modifica: 14 Novembre 2016
  7. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

14 Novembre 2016

beh mettiamola così : invece di fare un disco piu un uscita di bonus / b-side successiva, han messo tutto insieme al prezzo di uno ... io sarei stato per la politica del "facciamo un disco con tutti i pezzi migliori anche se viene fuori di 40 minuti" ma vabbeh

8. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Novembre 2016

Anche ManUnkind e Here comes revenge sono piaciute a molti. . . .

9. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

14 Novembre 2016

si vabbeh e come avremmo potuto ascoltarla !? :ammicca:

A flea86 piace questo elemento.
  10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

14 Novembre 2016

ma tutti questi feedback da dove li avete avuti ?

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.244

14 Novembre 2016

E' impossibile che un disco dei Metallica possa restare segreto fino all'ultimo giorno.
    Comunque se il livello generale sarà tra l'accettabile e il sufficiente, con punte discrete come il paio di singoli già ascoltati, sarà il classico disco che si dimenticherà presto dopo un paio di mesi, rappresentando solamente roba nuova per costruire i prossimi tour.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Novembre 2016

Smettiamola di parlare di brani di un album che ancora non è disponibile

A flea86 piace questo elemento.
  13. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

14 Novembre 2016

penso che sia inevitabile, alla fine ai tour faranno sempre sold-out e la gente andrà per sentire "creeping death" "one" o "master " ... già adesso le song di Death Magnetic alla fine credo che in scaletta non ne finirà nemmeno una (anche se "all nightmare long" la reputo una delle migliori song che hanno scritto dai tempi di AJFA ...quindi anche meglio di tutto quanto pubblicato sul black album )

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.244

14 Novembre 2016

Altra considerazione abbastanza scontata: possibile che dopo 8 anni dal disco precedente non riescano a tirare fuori un album complessivamente bello e qualcosa con più mordente dei singoli ascoltati?
    Possibile che l'ispirazione di una band possa depauperarsi fino a questo punto? Non parliamo di una che esce con un disco all'anno o ogni due anni (tipo Dream Theater), dove se fai una cernita dei brani buoni tra due-tre dischi esce fuori un lavoro di valore e di tutto rispetto , no qui parliamo di artisti, universalmente riconosciuti tra i più importanti in tema del globo, che non riescono veramente più a lasciare un segno forte e visibile.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2016

Ma pensi che siamo scemi?
    Ti ho appena bannato per 24 ore per aver insistito a parlare di un disco ancora non uscito, cosa vietata dal regolamento, e torni a farlo aggiungendo "sono piaciute a molti" come se lo rendesse ok?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Condividi questa Pagina