1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Live nation e il bagarinaggio

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Bull Gates, 9 Novembre 2016.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

12 Novembre 2016

Ma di fatto la multa non la danno a loro, ma a chi beccano, se han voglia di cercarli, rivendere i biglietti.
    Esempio stupido, non vorrei che alla fine andassero a cercare il poveraccio di turno che deve rivendere il biglietto perchè impossibilitato a partecipare al concerto in mezzo a forum come questo o siti di scambio.
    Infatti, ma così fan contento il 95% delle persone che gridavano al gombloddo!!!111!! su facebook, felici loro felici tutti.

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Novembre 2016

Ma no, uno che rivende un biglietto che mettiamo ha comprato a 50 euro, non lo rivende certo a 200.
    Il chaos è scoppiato per i Coldplay, ho visto coi miei occhi biglietti in vendita ( quando era ufficialmente sold out già dopo poche ore e non si potevano più comprare biglietti tramite i normali canali, in più era impossibile connettersi al sito che li vendeva) a 1200 euro. Non parlo di un unico biglietto messo in vendita da un privato, ma di decine di biglietti tramite altri canali, (venditori fittizi dietro i quali si può immaginare chi ci sia..)..non scherzo.. Lo avessero messo a 100 ( da 50 che costava) ci sta, ma non possono venderlo a 500/600/1200, è un ladrocinio.
    E sembra continui, ieri ho visto biglietti del concerto di Ariana Grande ( cantante pop tipo Violetta) per Roma e Torino a 439 euro per il VIP pack, e quelli normali stranamente non sono disponibili. Manco la reunion dei Queen con Freddie XD costerebbe così tanto.

Ariana Grande Tickets - TicketOne
    Indovinate chi è l'organizzazione..

A Maelstrom piace questo elemento.
  3. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

12 Novembre 2016

Il vero problema è che c'è davvero gente disposta a spendere quelle cifre per i biglietti. Se non ne vendessero nemmeno uno, il problema si risolverebbe subito. Poi basterebbe mettere i biglietti con nome e cognome.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Novembre 2016

Ma neanche un po'.
    Se uno è particolarmente legato ad un gruppo o se ha abbastanza soldi da potersi permettere quelle cifre senza sacrifici, ed è l'unico modo per avere i biglietti, uno spende quelle cifre.
    Il problema è per l'appunto quando l'unico modo per avere quei biglietti è questo, quando il promoter stesso mette i biglietti in vendita a quei prezzi.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

12 Novembre 2016

Prima facevo l'esempio che m'era capitato con Gilmour, sempre con lui immediatamente finiti i biglietti si trovavano anche a più di mille euro su siti e blog dove teoricamente il bagarinaggio non esiste.
    Poi a volte, tipo il concerto di Robbie Williams che si terrà al Bentegodi (alla faccia che non ci vogliono far concerti), ticketone mette un limite massimo di sei biglietti a persona, tanto per dare una parvenza di antibagarinaggio anticipata. Peccato che chi lo fa di professione, vedasi le votazioni truccate per i Sanremo, ha centinaia di carte prepagate di vari prestanome pronte all'uso, chi dovrebbe controllare lo sa ma non fa niente.
    Comunque quella Live Nation non sono nuovi a queste cose, fra palchi che cadono e bagarinaggi in Belgio, ma visto che fra tasse varie (ciao Siae) e gli accordi dei soliti locali/città per impedire agli altri di prendersi i concerti una bel giro di soldi da spartirsi c'è, nessuno ha mai pensato di mettergli i bastoni fra le ruote, visto che i dindini a sta mafia e chi lavora per loro van bene.

Ultima modifica: 12 Novembre 2016
  6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

12 Novembre 2016

Per me tutto 'sto ciadello è uscito perché qualche pezzo grosso si è perso i Coldplay :hihi:

A Maelstrom e Blizzard piace questo messaggio.
  7. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

12 Novembre 2016

Barley Arts aveva già fatto un esposto a febbraio. Tarallucci e vino.
    In Italia funziona così, deve finire in televisione, e per di più a dei programmetti come Le Iene e Striscia, per fare un minimo di scalpore.

Comunque è vero che non esiste il reato di bagarinaggio, ma questa si chiama truffa. Articolo 640 del Codice Penale.

A Blizzard piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

13 Novembre 2016

Vabbè, niente di nuovo: mi viene da ridere se penso che tra quelli che si sono lamentati di tutto questo vi è anche di un gruppo di amici qui in zona che spudoratamente fino a qualche mese fa non si ponevano alcun problema riguardo l'acquistare biglietti dai sistemi di secondary ticking a cifre astronomiche (l'ultima volta è avvenuto per il concerto dei Black Sabbath di qualche mese fa, non so se vi era la Live Nation dietro ma il meccanismo era identico).

Poi vabbè, personalmente a me la cosa non interessa, i concerti, tolte rarissime eccezioni personalmente non mi interessano granchè, soprattutto quelli di roba mainstream: ma non lo dico per fare lo sfigato figo o chissà cos'altro di patetico, non mi interessano e stop ;).
    Tolte rare eccezioni, è raro che una band possa interessarmi a tal punto da andarla a vedere dal vivo e, nel caso dei grandi nomi, certamente il prezzo per me esagerato (e devi poi anche calcolare il trasporto) mi fa capire che dal mio punto di vista i soldi potrei spenderli in altri modi a me più congeniali.

9. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

16 Novembre 2016

Arriva al notizia che la GdF OGGI stia facendo visita a Live Nation
    Cioè, dopo una settimana dal bubbone... questi avranno avuto già tutto il tempo per nascondere-bruciare-formattare carte e hard disk :fesso:

10. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

16 Novembre 2016

Mi accodo a quanti hanno espresso tristezza per il fatto che sembra che in Italia le cose si muovano solo quando qualche programma tv fa lo "scoop", o presunto tale visto che questa storia è arcinota da tempo...

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Novembre 2016

Ho visto solo ora questa discussione,mentre nel frattempo ne ho parlato spudoratamente offtopic da un'altra parte :D Meglio così, almeno saprò dove proseguire, in caso.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

16 Novembre 2016

Beh, ma le prove viste fino ad esso erano nero su bianco su regolari fatture, non possono bruciare tutto in men che non si dica.

Se la caveranno con qualche sanzione, ma almeno il fenomeno dovrebbe sparire. Vediamo cosa succede con i prossimi grossi appuntamenti.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Novembre 2016

Comunque, io lascerei perdere il fatto che in Italia le cose si muovono solo quando c'è lo scoop delle Iene o quando arrivano i Coldplay, o questo e quest'altro.
    Lo scandalo c'è da anni ed è finalmente uscito allo scoperto...è questo l'importante, considerando che si tratta di una truffa a livello globale e non solo su territorio italiano.
    Anzi, in questi giorni, proprio a seguito del servizio delle Iene, la notizia sta facendo il giro del mondo e ne parlano anche in USA e UK.

Non sono nemmeno d'accordo sull'addossare la colpa soltanto su chi compra biglietti a prezzi spropositati.
    Per tantissime persone il concerto della grande band è un'occasone unica nella vita. La maggior parte delle persone non si fa decine di concerti l'anno, ma forse una decina nella vita e se uno gli costa 5-6, anche 10 volte tanto, ci sta che ceda e compri lo stesso il biglietto, preso dalla voglia di assistere a qualcosa di unico, è perfettamente comprensibile.

Io credo che anche se sul lungo periodo potrà non cambiare nulla, credo che almeno nel breve periodo, una frenata in queste truffe ci sarà per forza...ormai sono sotto gli occhi di tutti e anche tantissimi artisti stanno prendendo posizione in merito.
    Per me non può che essere un fatto positivo e se ci volevano i Coldplay, che mi fanno cagare senza mezzi termini, per renderlo noto a tutti, ben vengano per altre mille date!

14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

16 Novembre 2016

E' cambiato molto eh...

Aerosmith - Firenze, oggi

15. SolitudeMan

SolitudeMan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

16 Novembre 2016

Queste incredibili inchieste hanno scosso profondamente l'opinione pubblica e scaldato i cuori di tutto noi, amanti della buona musica, sono sicuro che non ne venderanno uno, sarà un deserto.

Se è sold out vado a dare il culo sulla Pontebbana per 30 euro

Condividi questa Pagina