1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Novembre 2016

con poco tempo di distanza :lookaround:
    owens all'epoca rispose così in un'intervista:

Why isn't "Waterloo" on the North American version of the CD?

It couldn't fit! There were so many songs that we had to make different versions. We thought we'd leave "Greenface" off the European version because it's about the Navy SEALS and we thought maybe they might not want to hear about that and we'd put "Waterloo" on there because it's a European history thing.

I had to get the 2 CD European version just so I could have EVERYTHING!

That's actually NOT a European version! It's a special edition that has got everything on it. The European edition doesn't have "Star-Spangled Banner," "Greenface," or the acoustic version of "When The Eagle Cries" on it. The one you have is the deluxe edition. It's got EVERYTHING that was recorded and it's available throughout the world. It does say it's a European copy, but it's not. It's the deluxe edition. The U.S. and the European edition is a single-CD version. That's why we had to take the other songs off, so that we could fit "Gettysburg" on there.

in generale è un disco molto particolare, io sono da sempre legato ai primi lavori e credo che il meglio l'abbiano dato lì di gran lunga, nonostante i numerosi passaggi positivi sia con barlow, sia con owens e sia naturalmente con block..
    sinceramente lo presi subito quando uscì, la prima parte non è niente male ma rimane un disco che non c'entra (per me eh) quasi nulla con gli iced earth..the devil to pay e hold at all cost poi non sono niente male.. però per fortuna sono corso a vederli non appena è tornato barlow in slovenia, ed è stato un concerto a dir poco magnifico.. :D su 17 pezzi fecero solo declaration day da quel disco

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

7 Novembre 2016

Per me la trilogia di Gettysburg è di gran lunga una delle cose migliori che abbiano mai inciso :lookaround:
    E guarda caso non ha nulla a che vedere con lo stile Iced Earth, che alla lunga trovo ridondante e ripetitivo (gallopgallopgallopgallopgallop)

A Aslan piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

7 Novembre 2016

A me tgb piace, peccato che abbia un paio di fillers, una delle quali è greenface, che non mi piace x nulla. Quella dei tagli e delle edizioni diverse a mio parere fu una cazzatona. Fortunatamente ho la deluxe, ho aspettato anche troppo x trovarla, le 2 versioni a disco singolo non le avrei prese mai, che senso ha avere un album monco? Le spiegazioni della band lasciano il tempo che trovano. Che poi le polemiche per i testi comunque ci furono lo stesso. A me frega niente se un pezzo è patriottardo, basta che sia un bel pezzo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Novembre 2016

sì stavo rileggendo ora alcune recensioni appunto che rompevano i coglioni su quella cosa lì, ma figuriamoci.. per me è solo positivo, io come ho sempre detto non dò eccessiva importanza ai testi nel metal ma almeno appunto qualcuno che faccia qualcosa di sentito e di diverso, poi si parla anche di americani eh quindi è tutto un altro mondo..là la bandiera è sentita in modo completamente diverso.. attaccarsi a questo è ridicolo :sisi:
    per il resto non ci sono giustificazioni per tagliare gli album ma che vuoi farci.. tra l'altro da quando sono passati sotto century vendono il doppio, plagues of babylon è stato l'unico top 50 in america della loro discografia (glorious burden 145°).. han fatto anche bene a cambiare label mi sa, non so poi le cose da dentro eh chi abbia deciso cosa..

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

8 Novembre 2016

"Something wicked this way come" non è entrato nella top 50? Avrei scommesso fosse il loro album più venduto.
    Ho riascoltato The glorius burden ( entrambi i cd!!) pochi giorni fa, e mi è piaciuto molto di più di quando lo comprai. La versione che ho io è quella doppia, tutta completa ( ma ammetto che credevo che esistesse solo questa!!) e le canzoni sono tutte buone! Nulla da dire su Owens che ho sempre apprezzato tantissimo, la suite GETTYSBURG è bella, (ma Dante's Inferno è molto superiore!!!!), l'unica un po' mediocre è Where the Eagles fly, ballad nello stile che a me non dice nulla. Red Baron bordata totale.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Novembre 2016

glorious burden è l'unico degli iced che non mi è mai piaciuto. Cmq da quanto tempo è che stanno in pausa? ormai da più di 2 anni.... cioè nn capisco che stanno facendo apparte il nuovo studio di registrazione. Oltretutto prima era una band che stava sempre a suonare mo praticamente è tantissimo che non fanno un vero e proprio tour

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Novembre 2016

e da un lato avresti pure oggettivamente ragione perché gli ultimi dischi hanno venduto di più rispetto a quelli con owens e non solo, quindi non è che non abbiano seguito anzi.. nonostante siano tutti di qualità ben inferiore, sembrava appunto che con block (che non riuscirò mai a apprezzare al meglio ma pazienza) avessero ritrovato una bella forza..

in questo ultimo anno comunque hanno fatto una bella audizione lunga per il nuovo chitarrista, jake dreyer alla fine, che hanno scelto solo due mesi fa quindi avrà avuto anche bisogno del tempo necessario per imparare tutto visto che da chitarrista solista deve fare da headliner con il gruppo in un po' di festival questo inverno..

poi schaffer un mese fa ha scritto:

We are progressing at an excellent rate on the new record and I can say with all sincerity that this will be one of the most significant albums in the Iced Earth catalog. We are pumped. It’s the next level.

tour 2017 assicurato insomma.. :) non è che li seguo tantissimo anche perchè come accennavo block non mi fa impazzire e non mi fa impazzire la qualità degli ultimi lavori, si vede che hanno avuto bisogno di un po' di stop anche per la questione del chitarrista (che è sempre un chitarrista solista eh, schaffer sappiamo quel che fa :hihi: )

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Novembre 2016

il problema più che altro è la qualità dei dischi, sono buoni dischi eh e poi troy seele era un ottimo chitarrista, li vidi ad inizio 2008 quando era appena entrato nella band e fece uno show bellissimo, non credo che dreyer possa fare una gran differenza, è che anche l'ultimo è un disco carino però niente di più, moltissimi punti noiosi.. sicuramente block e steele negli ultimi dischi erano i due che comunque risaltavano di più come voglia di fare e presenza, il problema è proprio la qualità del songwriting.. poi sul fatto che block non mi faccia impazzire come cantante è un altro discorso, non toglie nulla alla sua bravura e vedo anzi che ci mette sempre molta voglia che magari si comincia a sentire meno in qualcun altro..

9. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

9 Novembre 2016

Mi spiegate la storia dietro a questa canzone?
    Gli dei antichi vogliono uccidere l'umanità con la piaga zombie apocalittica di Babilonia oppure vogliono aiutare l'umanità a salvarsi prima/dalla piaga?

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

9 Novembre 2016

Qualche laureato in teologia che ci possa aiutare?

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Novembre 2016

Per me è la solita boiata pseudo-apocalittica che nel Metal piace tanto e basta così :sisi:

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

9 Novembre 2016

Non credo, penso che ci siano studi molto approfonditi dietro. Non abbiamo la cultura necessaria per capire, ma possiamo apprezzare da ignoranti..

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

9 Novembre 2016

Così a naso mi sembrerebbe legata alla loro "Something wicked saga", iniziata su Something wicked this way comes e continuata poi su Framing armageddon e The crucible of man. Per farla breve, gli umani sarebbero una razza aliena conquistatrice, che avrebbe sterminato la razza autoctona della Terra, a parte 10000 individui che sono riusciti a nascondersi dopo essere riusciti a cancellare la memoria a tutto il genere umano. Questi individui intanto pilotano la storia umana di nascosto in attesa della nascita del loro "salvatore" Seth Abominae (il mostro simil egizio ritratto in diverse copertine), che dovrebbe liberare il mondo dagli umani.

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Novembre 2016

Secondo me è un bell'album, però...non sono gli Iced Earth.

Owens non ci azzecca nulla. La voce di Barlow per me ha caratterizzato troppo questo gruppo.

Con Owens erano diventati una specie di Judas Priest più moderni, più power-thrash.

Era fuori contesto, secondo me.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

10 Novembre 2016

A me owens piace molto, peccato che nei judas abbia cantato su 2 dischi pessimi e che qui negli IE non venga compreso. A me su the glorious burden in generale piace parecchio, ma capisco coloro che legano indissolubilmente la band a barlow

Condividi questa Pagina