1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Ottobre 2016

days of grays fu 56° in italia, se il sito fimi dice giusto.. comunque tutti dati in calo normalissimi, non ci si poteva certo aspettare chissà che vendite :hihi: il mercato delle madrepatrie fennoscandiche ovviamente fa storia a sé, i gruppi svedesi in svezia, i finlandesi in finlandia e così via è tutta un'altra cosa.. ma è anche un altro pubblico, sono 50/55 milioni di abitanti in meno che in italia..

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Ottobre 2016

boh mi ricordavo un grande successo di quel disco forse mi sbaglio. Cmq almeno nei paesi scandinavi e in germaria mi sarei aspettato risultati migliori

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Ottobre 2016

sì, days of grays 56 - stones grow her name 72 - ninth hour 68, pariah's child fuori dalla top 100.. non hai tutti i torti perché è quello che ha venduto di più in fondo :hihi:

1° posto in finlandia l'hanno fatto "solo" con unia, pariah's child e stones grow her name.. comunque i dati delle vendite a livello europeo sono (ripeto, non perché sono i sonata arctica ovviamente ma perché è così che funziona questo mercato) tutti in calando: per gli ultimi tre album in austria han fatto 29, 30 e 43, francia 54, 74 e 96, svezia 37, 50 e 60

non calcolo ovviamente ecliptica revisited che ha debuttato 20° in finlandia quindi nessuna top 100 nel resto del mondo

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Ottobre 2016

ma che poi immagino a quante copie equivarranno la 56esima posizione in italia visti i tempi che corrono .... dieci al massimo XD

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Ottobre 2016

beh sì :rotfl: sinceramente non mi ci sono mai messo, però credo ci siano differenze enormi tra le prime posizioni che sicuramente vendono tantissimo (anche perché ad esempio i cd di tutti i top 10 o 20 tipo vincitori di amici o talent simili, vasco rossi, pausini tutta sta roba qui la trovi nei supermercati, dovunque praticamente) e i "posti bassi" della classifica.. perché appunto vedo spesso entrare in fondo alle classifiche fimi helloween e compagnia per una settimana, quindi teoricamente gruppi che hanno vendite ridicole rispetto alle prime posizioni..

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Novembre 2016

INDEROGABILMENTE :rotfl:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Novembre 2016

ma che orari sono???? XD vabbè mi perderò i gruppi spalla... ma perchè sta cosa? forse devono ripartire molto presto... boh ma a quell'ora non ci sarà nessuno

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Novembre 2016

Il giorno dopo non suonano.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Novembre 2016

Ma ahahah

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Novembre 2016

ma mi fa troppo ridere l'avverbio in maiuscolo :rotfl:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Novembre 2016

in ogni caso vedo che nel tour americano ora continuano a fare al massimo 12 pezzi togliendo pure the power of one :rotfl:
    mi taglio l'oca se anche quando tornano qui non aprono con closer to an animal e life :hihi:
    EARLY SHOW :rotfl:

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Novembre 2016

M'han detto che ultimamente l'Orion annulla qualche data o fa minchiate varie, non è che li fan finire presto perchè dopo ci sta la discoteca, come è già capitato con l'Alcatraz?

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Novembre 2016

io ho visto tipo una ventina di concerti all'orion (dimmu borgir , cradle of filth, eluvetie, gamma ray, overkill, lacuna coil, epica e molti altr...). sono tutti finiti a mezzanotte /l'una. Non so perchè facciano cosi stavolta. Vuol dire che praticamente tornerò a casa per ora di cena XD cmq oh basta che non annullano

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Novembre 2016

12 pezzi sono pochissimi però dai .....

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Novembre 2016

Saranno felicissimi i fan americani, avevano promesso loro una scaletta diversa, e così è stato.
    E se ne va un'altra delle canzoni power, anche se non era suonata dal batterista come tale, si vede che ormai era diventata così lenta da diventare doom e far addormentare definitivamente il tastierista.

Condividi questa Pagina