1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HammerFall

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Shide, 19 Settembre 2013.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

24 Settembre 2016

a me infercted era piaciuto. Con i suoi riempitivi si ma aveva degli ottimi pezzi. Certo niente di trascendentale, se dovessi consigliarli a qualcuno menzionerei solo i primi 4 dischi e stop.

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Settembre 2016

Oddio, quando smetteranno di assomigliare ai Manowar in termine di ripetitività di melodie e lyrics (quante volte usano la parola Hammer nei testi?) sarà un bene per tutti.
    Canzone scontatissima e video boh, epico ma non fatto cosi bene. Mi sembra di vedere un b-movie.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

24 Settembre 2016

A me starebbe bene anche la ripetitivitá se i pezzi fossero all'altezza. A pensarci bene da quando stromblad ha smesso di fare da stampella in fase di composizione, hanno prodotto poco di buono. Per fortuna c'era elmgren che riusciva a dare un tocco di melodia e varietá in piú pur essendo estromesso in fase di composizione. E' stato una grossa perdita. Dronjak in particolare è troppo pieno di sè per capire che da soli lui e cans non possono risollevare le sorti della band.
    Tra l'altro io non sopporto quando dronjak "tenta" di fare il solista, penso che un tocco cosí da pezzente sia pari solo a quello di rudolf schenker degli scorpions (con tutto il bene che gli voglio).

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Settembre 2016

Perfettamente d'accordo, Stromblad faceva sicuramente la sua a livello di songwriting, e infatti per me i migliori dischi degli Hammerfall sono i primissimi.. la perdita di Elmgren poi li ha stesi definitivamente. Qualche pezzo buono sparso qua e là, ma per me sono una band finita.

A Aslan piace questo elemento.
  5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Ottobre 2016

ma c'è un altro topic sugli HF o l'hype per il nuovo disco è pari a zero? :lookaround:

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

31 Ottobre 2016

Credo la seconda. Il loro tempo è passato, ci vorrebbe un miracolo per tirarli fuori dal limbo, o che cans e dronjak inserissero un nuovo elemento in grado di risollevare un songwriting stantio. Ma finchè tengono loro le redini non vedo vie d'uscita

7. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

1 Novembre 2016

THE CHAOS WIZARD RISE

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Novembre 2016

Io bene o male li ho seguiti fino ai vari Crimson Thunder e Unbent... poi li ho un po' persi. Però in generale da loro non mi aspetto novità, solo brani di buona (meglio se ottima) fattura. Quello che ho sentito del nuovo mi fa ben sperare :sisi: (per quello mi sono riaffacciato qui dentro :D).

A alessio73 piace questo elemento.
  9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Novembre 2016

non capisco perché ce l'abbiate tutti con loro :( non mi sembra che i vari Sabaton, Gamma Ray, Helloween, Sonata Arctica se la passino meglio..... sono tutti gruppi che vanno avanti di esperienza ma di certo non fanno meglio degli Hammerfall :patpat:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

2 Novembre 2016

io li adoro ma gli ultimi loro dischi fanno cagare. L'ultimo bellino era threshold del 2007. Ormai non mi aspetto più molto da loro. Però live quanto mi piacerebbe rivederli

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Novembre 2016

A me è piaciuto molto anche no sacrifice, ho ritrovato in quel disco una freschezza che era andata persa. Lo metto subito dopo i primi 4. Poi vabbè infected era indecente e l"ultimo inutile

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Novembre 2016

Trovo che putroppo manchino di mordente, da un po' di anni.

Idee poche e riciclate e grinta altrettanto scarsa.

Qualcuno citava i Manowar: be' i Manowar, in confronto a loro sono vari quanto gli Ulver e cattivi quanto gli Slayer.

Non ci siamo, ed è un peccato perchè fino a Crimson Thunder li ho seguiti con piacere...

A Aslan piace questo elemento.
  13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Novembre 2016

:headbang:

(sempliciotta, ma dal vivo una canzone così spacca di brutto)

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

6 Novembre 2016

com'è il nuovop album? il primo singolo mi ha fatto schifo e nn mi ha invogliato ad ascoltare il resto. Cmq sicuramente lo farò perchè cmq è una band che ho sempre nel cuore

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Novembre 2016

Pensavo fossero una band finita, invece devo dire che con l'ultimo album si sono ripresi. Certo, siamo lontani da Glory To The Brave, ma la strada almeno è quella giusta. Il disco ha finalmente molti pezzi veloci e power, come succedeva nei primi dischi. La qualità non è sempre al top, ma qualche emozione l'album la da, considerando anche l'effetto nostalgia (produzione di Nordstrom, copertina di Marshall incluse).

Condividi questa Pagina