1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

6 Novembre 2016

Ma io non capisco proprio sti ragionamenti. Lebron per vincere l'anello è dovuto andare a giocare con Wade e Bosh, Bryant ha dovuto attendere Shaq e poi Gasol. Garnett lo ha vinto giocando con Allen e Pierce.
    Durant è come tutti gli altri. A Okc non lo avrebbe vinto perché ci ha provato per anni, facendo miracoli su miracoli, ma non basta. Ora ha deciso, dopo anni, di provare ad avere veramente la possibilità di vincerlo. Proprio come altri campioni celebrati come leggende. Di Michael Jordan ce n'è stato solo uno.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Novembre 2016

LeBron l'anno scorso è stato parecchio Jordanesco, ancorchè avesse fior fior di compagni di squadra. E anche Jordan certamente non ha vinto da solo. Ricordiamo che, nel '95/'96, per arrivare a Rodman i Bulls dovettero dar via addirittura...Will Perdue :hihi:
    Comunque, Flea, proprio non capisco. L'avere la squadra in mano ed essere caricati di responsabilità da go-to-guy certo che ti fa migliorare, come singolo in molti casi. Citi il caso di Anthony Davis e sicuramente è migliorato però confronta l'anno scorso con quello prima: cifre pressoché identiche, eppure lo hanno definito un passo indietro. O prendi Irving, la cui produzione statistica, con l'arrivo di James, è diminuita. Eppure non c'è alcun dubbio sul fatto che sia migliorato, pure parecchio, da quando gioca con il 23.
    Poi mi risulta anche difficile pensare che uno come Durant, a livello di gioco individuale, abbia ancora bisogno di grossi miglioramenti, piuttosto a livello di gioco di squadra, e lui dice che, da quando è arrivato a GS, ha imparato cose che nemmeno immaginava.

Intanto James diventa il decimo realizzatore ogni epoca nella stessa partita in cui Embiid ne mette 22 in 25 minuti con 4/4 da 3 (!).

Ultima modifica: 6 Novembre 2016
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Novembre 2016

State facendo paragoni sbagliatissimi. E lo avevo già detto mesi fa.
    Riprendo il caso più estremo fino all'altro ieri, ovvero la decisione di LeBron, sul quale io stesso ebbi qualche riserva, ma che alla fine accettai (se avete sbatta, ci sono sicuramente i miei post del 2010).

Squadra di destinazione: che record aveva Miami prima dell'arrivo di LeBron? 47-35. Golden State? 73-9!
    Quanti MVP c'erano in squadra con LeBron oltre a lui? 0. Wade vinse "solo" quello delle Finals 4 anni prima.
    A Golden State, KD si è trovato il vincitore degli ultimi 2 trofei MVP, l'ultimo all'unanimità e, per gradire, c'è anche un MVP delle Finals 2015.

Situazione di origine: qual è il compagno di squadra più forte che LeBron ha avuto a Cleveland in tutta la prima parte di carriera? Mo Williams!
    Il più forte accanto a KD? Westbrook!
    Risultati migliori raggiunti dai Cavs 2003/10? Una Finale, una Finale di Conference,mai più raggiunta negli ultimi 2 anni del primo periodo di LeBron.
    Quelli dei Thunder: 1 Finale, 3 Finali di Conference, di cui una l'anno scorso persa in gara7 contro quelli lì.

Questi sono i dati di fatto. Metterci accanto i casi di Garnett, Shaq, ecc, è un insulto alla carriera e alla dedizione di questi campioni che mai si sono abbassati a deporre le armi al più forte in circolazione.

Ora, io capisco che possiate trovare intrigante l'idea di una squadra di quel tipo, che come trova un attimo di assestamento non lascia prigionieri e potrebbe virtualmente vincerle tutte, quelli sono gusti, punti di vista, ecc. ma non mi venite a dire che era l'unico modo che aveva KD per vincere, che non avrebbe mai vinto altrove, che tanti altri hanno già fatto così, perché non è vero ed è oggettivo. E per questo qualsiasi risultato otterrà verrà inevitabilmente sminuito, di certo e per fortuna, non solo da me.

A laf88 piace questo elemento.
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

6 Novembre 2016

Io credo che Durant per OKC abbia fatto veramente il massimo. Anche io avrei preferito una scelta diversa, magari al fianco di altre star, ma non condivido queste critiche veramente eccessive. Per me OKC era competitiva proprio perchè c'era lui, come Cleveland lo era con LBJ ai tempi. O Phoenix lo era con Nash. O i Magic lo erano con Shaq. O i t-wolves con KG. Eppure nessuno di questi ha vinto l'anello in quelle condizioni. Secondo me Durant è voluto uscire da questo loop, anche perchè l'ombra di Westbrook era sempre più ingombrante e scomoda..e poi io non trovo Westbrook un vero vincente. Anzi, nei momenti caldi la palla finiva sempre a Durant, proprio perchè Westbrook è uno che non ha la testa per gestire quel tipo di momenti.
    Che Durant deponga le armi per andare dal più forte non significa niente. Durant sarà protagonista tanto quanto Curry. Ditemi quale altra superstar sarebbe andata ad OKC ad aiutare Durant e soci a vincere l'anello. Ovvio che se ne sia andato lui.
    Sul fatto della leadership ecc, credo che lui se ne sbatta. Anche perchè leader lo è coi fatti, non coi gesti. Uno non vince l'MVP se non è leader.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Novembre 2016

Sono di nuovo d'accordo, ancorché capisca pure quello che dice Flea, ma non concordi sul discorso "deporre le armi al più forte in circolazione", se non altro perché KD, sul campo, ha già dimostrato ampiamente il suo valore. E non è un insulto proprio per niente il paragone con altri illustri campioni più o meno recenti, anche se, ok, un caso come quello di Durant ai Warriors è una novità.
    Ad ogni modo Durant, per me, è leader fino ad un certo punto, nel senso che non ha ancora la solidità mentale che adesso ha pienamente acquisito James. LeBron che, tra l'altro, costruisce di nuovo l'azione che porta alla vittoria dei Cavs, con penetrazione verso canestro, attirando tutta la difesa su di sé, e scaricando perfettamente a Frye che mette la bomba del definitivo sorpasso.

6. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

6 Novembre 2016

Io sto con Flea. KD coniglio castrato.

A Flea piace questo elemento.
  7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

6 Novembre 2016

vai ad Oakland a bullarlo.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Novembre 2016

Ecco, questo è il punto: non serviva affatto un'altra superstar per vincere. Non in questo sport,perlomeno.
    Sul 3-1 serviva forse più fortuna, forse più cattiveria sportiva, forse entrambe le cose. Le superstar in squadra erano già 2, ad un campione bastano ed avanzano.
    Se vuoi la squadra imbottita di fenomeni come te, sei sì un fenomeno, ma non un campione, indipendentemente dai titoli che vinci.

Comunque con questo ho finito per un po' di parlare del coniglio, che ha già riavuto troppa attenzione.
    Purtroppo in questi giorni paradossalmente non riesco a vedere nemmeno gli highlights (sul topic del fanta vi ho già detto che ho una connessione del cazzo), quindi non avevo molto altro da commentare :/

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Novembre 2016

Ecco, questo è il punto: non serviva affatto un'altra superstar per vincere. Non in questo sport,perlomeno.
    Sul 3-1 serviva forse più fortuna, forse più cattiveria sportiva, forse entrambe le cose. Le superstar in squadra erano già 2, ad un campione bastano ed avanzano.
    Se vuoi la squadra imbottita di fenomeni come te, sei sì un fenomeno, ma non un campione, indipendentemente dai titoli che vinci.

Comunque con questo ho finito per un po' di parlare del coniglio, che ha già riavuto troppa attenzione.
    Purtroppo in questi giorni paradossalmente non riesco a vedere nemmeno gli highlights (sul topic del fanta vi ho già detto che ho una connessione del cazzo), quindi non avevo molto altro da commentare :/

10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

7 Novembre 2016

Io dico solo che Miami, ai tempi di The Decision, non era neanche la squadra più forte ad Est, figuriamoci della Lega. Ma poi capisco la memoria corta, ma vogliamo ricordarci di come NON giocava Bosh per larghi tratti e della condizione fisica penosa di Wade dal secondo anno dell'era Lebron?
    In quel team son stati più fondamentali gente come Chalmers e Miller che ormai non si reggeva con le ginocchia. Proprio un discorso diverso da KD.

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

7 Novembre 2016

KD coniglio.

A Flea piace questo elemento.
  12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

8 Novembre 2016

L'amico del coniglio ha segnato 13 triple in una partita, nuovo record NBA :hihi:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Novembre 2016

Secondo me si era un po' risentito per lo 0/10 contro i Lakers :hihi:

14. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

8 Novembre 2016

che record inutile....

:lookaround:

:hihi:

A Sent piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Novembre 2016

Pazzesco! Ho insistito per vederle tutte e 13...alcune sono assurde...tipo quella lì dove recupera la palla vagante, oppure quando tira senza manco fermarsi! E non ci ha ancora mostrato tutto, secondo me!

Condividi questa Pagina