1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Novembre 2016

Non può averlo scritto davvero

A gianowar, Zerotolerance70, IAmTheLaw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Novembre 2016

Quello che sentiamo, almeno nelle ultime decadi, è per il 50% merito di James, e per il restante 50 merito di Lars.

A Alan Ford piace questo elemento.
  3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

4 Novembre 2016

Percentuali sparate a caso a mio avviso e non solo perchè come compositore viene citato anche Kirk. Lars ha ammesso che i riff li compone James, Kirk fa i suoi assoli e probabilmente Trujillo le sue parti di basso. Lars che fa? Le sue parti di batteria e cosa? Ci mette del suo nei testi? Ci mette del suo nella struttura della canzone?
    E' una mia opinione ma non considero le ultime due cose particolarmente interessanti nei Metallica, anzi. Quindi le brillanti idee di Lars non riesco a vederle

A Aslan piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Novembre 2016

Se ti guardi i video dei vari making of, di qualsiasi album dai primi agli ultimi, vedi che Lars sulla struttura della canzone fa veramente parecchio. Penso che Hetfield arrivi con i riff, e con Lars creino una canzone, e questo lo penso anche per il fatto che, quando sono ai lavori preparativi, parlano di sempre di "abbiamo tot riff, ora si tratta di fare le canzoni". Quando guardi quello che fa Ulrich, da quello che si vede nei video, è sempre li a buttare tante idee di arrangiamento, sugli stacchi, su come suonare le parti, e tutto questo è un lavoro molto rilevante per arrivare al disco: il riff è poco se non hai l'arrangiamento complessivo.

Poi il fatto che quando Ulrich ha deciso di ammorbidire il sound, nonostante Hetfield e Newsted volessero rimanere più duri (perché questo è quello che dicono loro quando affrontano l'argomento), sia uscito Load, è sintomatico del suo ruolo.

Comunque sono d'accordo anche io sul fatto che la vera mente sia sempre e comunque Hetfield. Oh, i riff li tira fuori pur sempre lui.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Novembre 2016

Kirk come compositore dell'assolo forse, tra l'altro sotto specifiche direttive degli altri. Trujillo fa il suo lavoro e basta, né più né meno.

Lars invece ci mette ovviamente del suo nella struttura delle canzoni, premesso che anch'io non ritengo le ultime cose dei miracoli, apparte forse Lords of Summer e Moth Into flame.

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Novembre 2016

la mia era una provocazione :patpat: è ovvio che le vendite non vogliono dire qualità ma parlare male e tirare merda sui Metallica è come sputare sul metal....... senza i Metallica non ci sarebbe il big 4 e non ci sarebbero i grandi festival in Italia...... e lo dicono i numeri, nessun gruppo thrash può fare da headlonera ad un festival o al big 4...... e questo è un dato di fatto! Comunque tirare fuori le pop star non serve a niente e non ha senso, i CD dei Metallica li comprano i metallati, non credo che chi ascolta pop, rap ascolti i Metallica...... dunque il popolo metal li ama ancora e allora di cosa stiamo parlando!
    Se un gruppo non vende o non porta gente ai concerti significa che qualcosa di sbagliato lo fa e non possiamo dire che sono dei grandi musicisti o fanno grande misica!

Poi se vogliamo dire che Slash è un genio e i Metallica 4 coglioni....... ognuno è giusto che abbia la sua idea ma non veniamo a dire che gli Snakepit erano un monumento della musica......Slash è un pagliaccio, Kirk tutta la vita :guitar: peace, love & Hardwired :innocent:

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

4 Novembre 2016

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

4 Novembre 2016

sintetizzo al max, le migliori canzoni tra quelle che non abbiamo sentito sono spit out the bone, che è bella tirata, dream no more, sabbathiana ed evocativa e here comes revenge. Il resto è decente ma troppo tirato per le lunghe eccetto murder one che sarebbe la piu debole del lotto.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

4 Novembre 2016

Ma se non sai nemmeno leggere ciò che gli altri scrivono, per quale stracazzo di motivo devi rispondere per forza?

Ma non ti vergogni di quello che scrivi, dato che non c'entra un cazzo con ciò che è stato scritto e a cui rispondi?

Ma PD, sei peggio di Ritchie. Alla scuola Elementare insegnano a leggere.

10. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

4 Novembre 2016

Da sempre una mano a comporre, poi anche se non sarà un granchè la canzone Lars aiuta sempre a comporre... Ciò si può vedere anche nel video di Atlas, Rise.

A Carnival900 piace questo elemento.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Novembre 2016

Dai, calmiamoci.

12. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

4 Novembre 2016

Ma PD, sei peggio di Ritchie. Alla scuola Elementare insegnano a leggere.[/QUOTE]
    Avevo già sentito parlare di Ritchie, ma non ho capito bene chi è... Potete spiegarmi?

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Novembre 2016

Lascia perdere

A IAmTheLaw e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Novembre 2016

prendi una camomilla e datti una calmata, sapientone :patpat: io scrivo quello che voglio e non sei il messia qui dentro scrivendo le tue perle di saggezza a destra e a sinistra :patpat: scendi dal piedistallo perché sei come gli altri :patpat:

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Novembre 2016

Ho già detto che bisogna calmarsi, è inutile aggiungere benzina sul fuoco e controbattere polemicamente.

Condividi questa Pagina