1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Animals as Leaders

Discussione in 'Progressive' iniziata da KARDESLIK, 24 Giugno 2010.

  1. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    18 Ottobre 2016

    Si vabbè...sempre più alieni.
     
    #76
  2. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    18 Ottobre 2016

    Nei commenti sotto il video fanno notare come il brano potrebbe essere stato ispirato, a livello di stile, dalla cover di Tooth & Claw che fece circa un annetto fa un certo Rishabh Seen con il sitar (uno strumento tradizionale indiano) e che loro condivisero anche sulla loro pagina facebook.

     
    #77
    A Progceval piace questo elemento.
  3. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    20 Ottobre 2016

    sta nuova canzone mi sta convincendo meno rispetto a The brain dance:ejasi:la trovo un po troppo caotica e senza un filo conduttore ben preciso...vediamo se con gli ascolti crescerà,per ora mi pare un ritorno a certe vecchie sonorità che in The Joy of Motion erano andate un po perdute(e a mio avviso non è stato un male:sadic:)
     
    #78
  4. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    3 Novembre 2016

    altro estratto dal disco di prossima uscita

     
    #79
  5. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    3 Novembre 2016

    Lo comprerete subito voi? io sono molto tentato
     
    #80
  6. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    3 Novembre 2016

    Io personalmente non compro mai a scatola chiusa, se si rivelerà un buon disco lo prenderò il prima possibile, compatibilmente con gli altri acquisti che ho in programma.
    Comunque, di queste prime tre canzoni quella che mi ha più intrigato è stata Arithmophobia, forse per il fatto che è quella più "atipica".
    Di quest'ultima estratta non mi è piaciuto tanto l'inizio, il resto invece sì.
     
    #81
  7. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    4 Novembre 2016

    A me la più atipica è sembrata The brain dance francamente...3 ottimi pezzi comunque,sinceramente dopo il primo estratto non mi aspettavo sto ritorno a sonorità così "asettiche" e "macchinose".
    The joy of motion aveva introdotto grazie all'innesto di Gartska quel groove che mancava nei AaL...spero che ritorni in altre composizioni in questo nuovo disco,perchè nonostante adori i primo due dischi degli Animals son davvero duri da digerire:hihi:
     
    #82
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    11 Novembre 2016

    #83
  9. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    11 Novembre 2016

    Ho dato un primo ascolto distratto al disco mentre facevo altro e ho avuto un'impressione simile.
    Tra le canzoni, a parte quelle già sentite, una in particolare che ha attirato la mia attenzione è stata Transcentience.
    Devo comunque risentire il tutto.
     
    #84
  10. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    11 Novembre 2016

    Anche io ho dato un ascolto: non sono rimasto affatto persuaso. Temo abbiano finito le cartucce.
     
    #85
  11. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    255
  12. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    16 Novembre 2016

    Ascolti vari e invero distratti negli ultimi giorni...per ora non mi ha stupito granchè,mi sembra siano andate perse alcune sonorità dell'ottimo disco precedente.Dovrò ascoltarlo meglio perchè è chiaro che non si tratta di musica da mettere in sottofondo mentre si cazzeggia sul pc:fesso:
     
    #87
  13. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    20 Novembre 2016

    Mi sentivo un po' in colpa per non aver più riascoltato l'album dall'uscita, per vari motivi, così oggi pomeriggio mi sono deciso a sentirlo altre due volte, con un'oretta di pausa in mezzo, ed ora sono alla terza. Confermo le impressioni positive che avevo per Arithmophobia e Transcentience, mi sono piaciute, come pure gli ultimi tre brani del disco, mentre le altre cinque tracce le ho trovate più difficili da digerire, un po' fredde in alcuni punti e, in generale, senza un vero e proprio filo conduttore che le unisca tutte quante, a differenza degli ultimi 20 minuti dell'album. Per quello che ho assimilato fin'ora, se dovessi azzardare un giudizio il mio voto sarebbe un 7.
     
    #88
  14. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    20 Novembre 2016

    Io invece stravedo per Ectogenesis e Cognitive Contortions :D
    Vero, è un album meno coeso rispetto al precedente; si pone più a metà strada fra la maggiore melodia e gli sprazzi jazzati di The Joy of Motion (soprattutto nella seconda parte) e l'asetticità dell'esordio, risultando una sorta di Weightless più riuscito.
    Comunque a conti fatti resta un disco molto buono, da 7,5. :sisi:
     
    #89
  15. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    20 Novembre 2016

    Quelle che a me sono piaciute meno, assieme a Private Visions of the World, però è comprensibile la tua scelta dal momento che suoni la batteria:sisi:
    Effettivamente mi rendo conto di aver prestato poca attenzione a questo aspetto, ma non credo che il mio giudizio cambierebbe.
     
    #90

Condividi questa Pagina