1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    7 Maggio 2016

    Io ne ho un paio ma li ho ascoltati un paio di volte e poi lasciati da parte. L'impressione è la stessa che hai avuto tu, con l'aggravante del cantante che a volte tira fuori delle linee vocali che vorrebbero essere originali ma in realtá sono quasi imbarazzanti. Alla fine credo che deludano sia cho cerca una band heavy che chi cerca una band power. Quando ho sentito che il mastermind era stato scelto per entrare nei warlord ho capito che tsamis si era bevuto il cervello

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    3 Giugno 2016

    Ragazzi, scusate l'intromissione così ma.. i Dream Evil che fine hanno fatto?

    Li ascoltavo un po' tanti anni fa e ora (grazie ai Sabaton, compatrioti) mi sono ritornati in mente, sono ancora attivi? O sono in ferie? Il sito ufficiale l'ultimo aggiornamente notizie c'è l'ha del 2013... E l'ultimo album è uscito 6 anni fa..
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Luglio 2016

    La notizia è passata abbastanza in sordina, comunque gli Hollow Haze si son sciolti, batterista, chitarrista e cantante si son riformati come Eternal Idol aggiungendo il bassista dei Secret Sphere e come cantante maschio il sempre presente Fabio Lione, è appena partito il mixaggio del cd d'esordio che uscirà l'anno prossimo per Frontiers Music.
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    2 Novembre 2016

    chiedo qui... ragazzi conoscete questo disco? io l'ho scoperto grazie al libro della tzunami i 100 migliori dischi power metal uscito di recente. Ci cantano un pò tutti qua, è una specie di metal opera con glen huges , kiske, sammet, candice night, matos, amanda somerville, hietala damian wilson, simone simons e altri... è uscito nel 2003 possibile che nn l'ho mai sentito nominare?
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Novembre 2016

    Non merita neppure di stare nelle migliori mille migliori uscite power.
     
    A daveg68 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    2 Novembre 2016

    Quando uscí ebbe la sua settimana di gloria, incensato dalle riviste. Esiste in 1000 edizioni deluxe. Nn è male ma a me non piacciono questi progetti, cosí come anche avantasia. L'unico che mi è sempre piaciuto sono i 2 capitoli di once & future king di hughes

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  7. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    2 Novembre 2016

    Del libro che citava mordred mi ha lasciato molto perplesso l'inserimento dell'ultimo dei Twilight Force..... Questo degli Aina invece non lo conosco
     
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    2 Novembre 2016

    Te credo che non l'hai mai sentito nominare, è una cagata epocale :fesso: ma non di quelle che vengono perculate from here to eternity, bensì di quelle che è meglio far passare sotto silenzio. A dieci anni di distanza, qualcuno chiese a Paeth del progetto e lui rispose che non aveva in mente di riesumarlo... e direi che fa bene.
    Che ci fa in una top 100 dei migliori dischi Power? Ricordavo che alla Tsunami fossero più seri.

    Comunque di base è la The Metal Opera di Sammet fatta male male (cit.). Se non ricordo male l'idea era di Robert Hunecke-Rizzo e della Somerville, il produttore era Sascha Paeth. Tra l'altro poi sono andati tutti alla corte di Sammet :hihi:
     
    #3848
    Ultima modifica: 2 Novembre 2016
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    2 Novembre 2016

    i twilight force ci stavano pure ma non l'ultimo:hihi: il primo magari poteva starci. Cmq scandaloso poi che non hanno messo oceanborn dei nightwish e invecehanno messo il progetto solista di holopainen che è una colonna sonora ... vabbè apparte questo il libro è ben fatto. Mah in effetti ascoltando sta metal opera non è che mi abbia partcolaremente colpito. Però la qualità dei guestè incedibile
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Dicembre 2016

    Uscito il video di Astronaut in her space degli Emerald Mind.
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Dicembre 2016

    una porcata, inascoltabile, lunghissimo, senza una direzione. poi la somerville a me non piace per niente, di sicuro tra i migliori dischi power usciti di recente ci può stare giusto per i nomi che purtroppo vi hanno partecipato perché per il resto è robaccia, silver maiden forse è la cosa peggiore che kiske abbia mai fatto insieme alla roba della somerville e qualcos'altro di supared.. è il nulla questo disco, per quanto mi riguarda deve continuare ad essere dimenticato
     
    A The Eternal Wayfarer e Aslan piace questo messaggio.
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    14 Luglio 2017

    Una nel 2014 di un gruppo che conoscevo dal precedente ottimo CD,gli Emerald Sun



    L'altra è dell'anno scorso,di un gruppo che onestamente non conoscevo ma ho scovato adesso zappando su spotify





    Qualcuno ha ascoltato con piacere queste 2 uscite?
     
  13. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    24 Novembre 2017

    Il nuovo cantante dei notevoli Helion Prime!
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    24 Novembre 2017

    Ma la canzone mi pare debole. sto aspettando proprio il CD io dopo il debutto ottimo
     
  15. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    24 Novembre 2017

    beh dai almeno è una conferma del loro stile, resterei fiducioso, non penso abbiano finito l'ispirazione dopo un solo disco :D
     

Condividi questa Pagina