1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Novembre 2016

Sono molto dispiaciuto ma purtroppo sono in forma. Me li sarei visti volentieri.

Ultima modifica: 2 Novembre 2016
  2. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

2 Novembre 2016

Qualche parola in merito al concerto di ieri sera.

Io e mio moroso arriviamo ben prima dell'apertura del Zona Roveri (ore 18). A cancelli aperti ho dovuto farmi la tessera Arci :sadic:. Per il concerto degli Arkona di due anni fa al New Age di Roncade ( anch'esso riservato ai soci Arci) non era stato necessario fare la tessera. Fortunatamente ho fatto poca coda e mi sono avviata nel locale. Come capienza mi dava l'idea di essere all'incirca grande quanto quello del New Age. Riesco a piazzarmi in prima fila, un po' laterale e non mi schiodo da lì fino alla fine dell'esibizione dei Moonsorrow :demon:

Gli Skálmöld partono puntuali per i loro 45 minuti di esibizione. E' la seconda volta che li ho visti live. L'acustica l'ho sentita notevolmente migliore rispetto a quella del New Age di Roncade e le canzoni di conseguenza ne hanno giovato. Non conosco bene le loro canzoni, ma hanno suonato dei brani che mi piacciono molto come Narfi, Miðgarðsormur" e Kvaðning. Nel complesso li trovo molto godibili e dei bravi musicisti che fanno musica col cuore.
    WP_20161101_005 - Copia.jpg
    I Moonsorrow cominciano alle 20.00 ed hanno suonato fino alle 21.30. Era la prima volta che li vedevo live.
    E' stata un'esperienza mistica direi :pray:. Se devo trovare dei difetti, a mio parere le voci dovevano essere messe un po' più in risalto...tra i punti di forza della band sono proprio le voci ed i cori.
    Di contro le canzoni del nuovo Jumalten Aika dal vivo hanno una resa migliore. In studio la batteria sembra un po' "soffocata" in sede live è più esplosiva.
    Queste sono le canzoni suonate...
    Jumalten Aika
    Muinaiset
    Suden Tunti
    Rauniolla
    Ruttolehto incl. Päivättömän Päivän Kansa
    Ukkosenjumalan Poika (Son of the God of Thunder)
    Sankaritarina
    Ihmisen Aika (Kumarrus Pimeyteen)
    I Moonsorrow per me dovevano suonare un'altra ora e mezza in cui magari suonare pure: Tyven, Sankarihauta, Aurinko Ja Kuu, Unohduksen Lapsi, Jumalten Kaupunki/Tuhatvuotinen Perintö, Huuto, Haaska, Tuulen Koti, Aaltojen Koti e Jotunheim :sisi:
    WP_20161101_037 - Copia.jpg
    Spero di aver occasione di vederli ancora live :headbang:

A Hypno, Pierluigi, Blizzard e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Novembre 2016

Oh io non li conosco quasi per un cazzo, ma Huuto dal vivo dev'essere proprio niente male.

#messaggiinutilisenonpersottoscriversiaitopic

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

2 Novembre 2016

Huuto live è devastante. Sfido chiunque a non commuoversi..
    Omai i Moonsorrow li ho visti 9 forse 10 volte, e ogni volta è stata un'esperienza unica :love:

5. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

2 Novembre 2016

Suden Uni
    Raunioilla

Io ero sul lato centrodestro e sono quello che ha urlato un potentissimo YEAH! solitario ahahahah.
    qui potete deliziarvi di Raunioilla da me mandata in diretta per un mio amico:

6. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

2 Novembre 2016

Inoltre ho conosciuto una ragazza di Siena trapiantatasi a Reggio Emilia per lavoro e soprattutto vita notturna con la quale ho parlato dei Korpiklaani.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Novembre 2016

Immensi, come sempre.
    Violenza e poesia, cuore e anima, tutto. Setlist paurosa (sempre) e prestazione senza sbavature degne di nota.
    Guerrieri senza macchia e senza paura

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

3 Novembre 2016

Concertone ieri, se i Moonsorrow riescono a non far pesare l'assenza in scaletta di Jotunheim allora hanno fatto qualcosa di eccezionale. Prime due canzoni si sentivano maluccio, almeno dalla posizione dove eravamo io, @Jaime Lannister (in kilt) e @Kels_ (Enslaved portentosi al Colony eh :old:).. due passi indietro e dalla terza canzone siamo stati travolti dalla magia dei finlandesi! Ruttolehto è già un must, qualcosa che devono sempre proporre, Jumalten Aika idem, poi Sankaritarina da lacrime e infine chiusura con Ihmisen Aika, durante la quale mi chiedevo "Ma che cazzo di album han tirato fuori stavolta? :shock:". Unica pecca avrei sostituito Suden Tunti con Kylaan Paassa ma son dettagli :hihi:

Skalmold che mi son piaciuti, come sempre (li vedo dal lontano Heidenfest 2011 e ogni volta migliorano). C'è chi dice che son banali (:lookaround:), forse è anche vero, ma nella banalità hanno dalla loro delle canzoni sicuramente meritevoli di lode (Kvadning su tutte).

E a proposito di banalità. Korpiklaani. Meglio che al Fosch sicuramente, grazie a dei suoni che ieri son stati più potenti e puliti, ma si rimane su un Metal trallallero trallallà che ormai non mi trascina più come un tempo. Ma so che può piacere, non mi pento di non essere andato via dopo i Moonsorrow :sehciao:

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Novembre 2016

C'ero anch'io, bel concerto, ma Jaime era quello con la combo chiodo-kilt?

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

3 Novembre 2016

Anch'io voglio rivedermeli :(

Inviato dal mio Nexus 5X

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Novembre 2016

Moonsorrow semplicemente perfetti, la scaletta alla fine era quella già vista ad agosto in Repubblica Ceca, ma con che aggiunte, Ruttolehto e Raunioilla, per di più di fila :pray: Era la prima volta in cui li vedevo al chiuso, impressionanti! Skalmold davvero meh, tre chitarre e tremila voci ma pezzi di un piattume desolante... Qualcosa di carino c'era ma poca roba. Ah e io non metto il kilt dio **** :lookaround:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  12. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

3 Novembre 2016

Io poi ho gli autografi degli Skalmold ricevuti al MetalDays 2016. I volumi di Bologna erano perfetti.

A Blizzard piace questo elemento.
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Novembre 2016

Come osi insultare i trallalleros?! Vermin! <3
    Perfettamente d'accordo, Skalmold ascoltabili per brevi tratti/spunti, per il resto ordinari oltre modo.
    Grande ospitata comunque di Jonne dei Korpi sul palco in due riprese, ha fatto la sua parte da sciamano alla grande, inserendosi in un contesto perfetto preparato ad hoc per la sua voce.
    Quanta atmosfera e qualità, 90 minuti da sogno.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

3 Novembre 2016

Beati :( Qualche giorno fa riascoltavo Jumalten. DIsco eccezionale, solo Suden Tunti non è mai decollata, sembra una bestemmia per i MS ma la skippo quasi sempre :/

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

3 Novembre 2016

a bologna mi aspettavo lo facesse, e invece nulla :(

Condividi questa Pagina