1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli 80s!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 9 Giugno 2012.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Ottobre 2016

e mi accorgo solo ora che jackson aveva 20 anni su off the wall..
    sto scorrendo anche la lista dei musicisti, ha lavorato il mondo su questo disco :hihi: su qualche traccia ha suonato david williams, che ha suonato da stevie nicks a aretha franklin.. john robinson suonava con steve winwood (che è uno dei musicisti preferiti di mio padre ma tutti questi nomi li consoco per forza :rotfl: ), johnny mandel, george duke, non sapevo che louis johnson suonasse il basso su don't stop!!
    metà delle canzoni ammetto che non ricordo di averle mai sentite, c'è molto funk e disco ci mancherebbe.. e jazz.. mi sembra che in alcuni pezzi già venga fuori una personalità pazzesca (off the wall e burn this disco out ad esempio), in altri come rock with you e she's out of my life mi sembra un po' ancora acerbo.. ho letteralmente adorato il basso dall'inizio alla fine.. che disco meraviglioso però..ecco decisamente un artista che dovevo approfondire molto meglio!!

A Rage Against piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2016

ho riascoltato tutto thriller, come dicevo non conoscendolo alla perfezione non è che so tutti i suoi pezzi e due o tre non li ricordavo, ora la smetto di fare il day by day però ecco perché qualcosa nella testa mi diceva sempre che prima o poi avrei dovuto iniziare ad ascoltare michael jackson dall'inizio alla fine senza fermarmi ai video ai singoli e a qualche live.. thriller è un disco perfetto..!!

A Rage Against piace questo elemento.
  3. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

31 Ottobre 2016

Due dischi meravigliosi e perfetti, e pensare che il mio preferito in assoluto è forse Bad, ma siamo li :hihi:

P.S ma un topic dedicato non c'è? :lookaround:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Ottobre 2016

c'è c'è! sarebbe meglio trasferirsi lì forse nel caso :D non volevo disturbare in generale raccontando i miei approcci alla sua discografia che non so di quanto interesse siano in ogni caso :rotfl: ma riuppare questo thread è doveroso dai :D

Michael Jackson

5. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

31 Ottobre 2016

Andiamo col trasloco :D

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Novembre 2016

lei purtroppo non mi è mai piaciuta, ho in testa chissà perchè alcuni suoi singoli come questo però boh non è la voce, è il genere credo..

7. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

1 Novembre 2016

la voce di Kate Bush, piaccia o non piaccia, questione di gusti, è comunque di un'originalità assoluta

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Novembre 2016

Ma evidentemente al buon Hele l'originalità non piace...:lookaround: eh? :D

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

2 Novembre 2016

Ve li ricordate i Mecano?
    Erano un gruppo spagnolo che ebbe un certo successo anche qui in Italia, con la versione italiana di Hijo de la luna, un bel brano dal sapore medievale

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Novembre 2016

Vengo a sapere solo "adesso" che erano spagnoli..:lookaround: anche perché all'epoca qui da noi li chiamavano... "I Meccano" (appt con l'articolo davanti e "2" c..) :D

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Novembre 2016

riconosco assolutamente il valore di kate bush come cantautrice e come interprete e penso che come accennavo abbia senz'altro una voce bellissima e molto particolare e riconoscibile, però non mi piace per niente la musica che fa (giudicando solo dai singoli e dai video ovviamente, perché quando non mi piace un artista non è che vado a sentirmi gli album interi) :sisi:
    non mi piace per niente l'originalità lo ammetto, infatti ad esempio bjork è un'altra artista che detesto più di chiunque altro.. mi piacciono più le cantautrici "più conformiste" o più classiche, più versatili.. mi piacciono due tipi di voce femminile come ho sempre detto cioè la voce uncatchy/bassa/con poca estensione che riesce a emozionare e a trascinare, insomma che non fa virtuosismi ma si mantiene nei suoi limiti e ne trae il massimo (potrei fare mille esempi) e dall'altro lato mi piace la voce femminile precisa acutissima super estesa, una voce brutta/ordinaria per piacermi dev'essere veramente unica per come la usa (linda carlsson ad esempio), una voce particolare e sperimentale per piacermi dev'essere inserita in un contesto che la valorizzi al massimo e che sia (come il punto precedente, mentre per le cantanti "normali" e le cantanti "acute" posso ascoltare tranquillamente canzoni scritte non da loro) esclusivamente cantautorale (ad esempio alina orlova)
    quel che non mi piace di kate bush è proprio il genere, di altre cantanti invece originali e riconoscibili (e di grandissimo valore) come possono essere tori amos e bjork (o la preferita di mio padre annie lennox) invece non mi piace proprio il timbro e quindi potrebbero fare qualsiasi cosa che non riuscirei ad apprezzarle

ammetto di non averli mai sentiti, non vale il sono nato dopo perché ero già nato, però stavo bene anche senza :lookaround: boh veramente niente di che, playback epico quantomeno..da festivalbar :hihi:

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

2 Novembre 2016

Neanche io, anzi ne avevo proprio rimosso l'esistenza insieme a questa canzone, prima di trovarmela tra i suggerimenti di youtube. Praticamente erano 30 anni che non l'ascoltavo ma la ricordo perfettamente.

Tra l'altro scopro che è stata coverizzata dai Theatre des vampires:

Ultima modifica: 2 Novembre 2016
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

3 Novembre 2016

Se non ricordo male però il resto dei brani non era per nulla al livello di questo (bellissimo)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Novembre 2016

in altre sezioni vedo utenti nati negli anni '90 e mi sento vecchio io ma in questa è davvero il contrario :lookaround: :sadic:

stavolta volevo prendere altre classifiche oltre a quelle italiane e americane, #1 nel 1989

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Novembre 2016

Di "italianissima" produzione..:D

Cmq fu un tormentone esagerato all'epoca. Se la giocava direi alla pari con una certa "lambada"...:D

Condividi questa Pagina