1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Novembre 2016

si ma basta con 'sta storia che non azzeccano un disco da millenni... alla fine , ovviamente parlo per me, load è buono, reload qualche pezzo buono lo ha, death magnetic e beyond magnetic sono discreti. Se mi dite che erano meglio i primi dischi è altro discorso.

A DjNagash piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

2 Novembre 2016

Ok ora però prosegui e vai in parallelo con le uscite testament degli ultimi 20 anni, che era il discorso al quale mi riallacciavo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

2 Novembre 2016

demonic è una sorta di esperimento poco riuscito, the gathering è stupendo ( metà disco, metà no ), the formation è buono, dark roots scialbo e l'ultimo devo ancora ascoltarlo.

4. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

2 Novembre 2016

Ieri a Bogotà hanno suonato Atlas Rise per la prima volta dal vivo

5. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Novembre 2016

Ok tra un dark roots l'ultimo e dm non vedo nessuna differenza nel senso che mi fanno cagare tutti e tre quindi evita di trarre conclusioni in base ai tuoi gusti.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Novembre 2016

Ma quando mai, @Maelstrom...

Se bisogna pensare all'hard rock degli anni novanta, ottimi erano i primi album degli Skid row, il primo che Slash ha fatto con gli Snakepit e chissà quanti altri, ma di certo non quelli dei Metallica, non diciamo @corbellerie.

A Aslan e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

2 Novembre 2016

Hanno pubblicato la versione ufficiale:

A RobertJohnson85 piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Novembre 2016

Ecco, queste fanno scopa con quello che ho visto postare su FB ieri sera da un noto giornalista specializzato in musica metal in merito a questi nuovi brani dei Metallica, in particolare l'ultimo:
    "Anthrax, Testament, Megadeth, Exodus, Death Angel... possono stare lì 30 anni, ma una canzone come questa (Atlas rise) non la scriveranno MAI"
    "Le critiche stanno a zero: grandissimo, immenso Kirk Hammett"
    "Uno dei loro pezzi più belli di sempre in assoluto"
    "Assolo di una freschezza clamorosa"

A questo punto direi che non ci sia altro da aggiungere, il fondo è stato decisamente toccato.

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Novembre 2016

Ma quale fondo e fondo!
    Scusate ma uno non è libero di pensarla come vuole ora?
    A me Load e Reload non sono affatto dispiaciuti anzi, negli anni sono dischi che in alcuni momenti riprendo volentieri.
    Non è che devo per forza appoggiarmi ad una soluzione popolare, se una cosa mi piace mentre al resto del pubblico fa schifo, me ne frego perchè io sono io, gli altri sono liberi di pensare quel che pare loro!
    Ad esempio, per me "St. Anger" è una boiata disumana: se lo dico è perchè il disco lo possiedo, l'ho ascoltato e non perchè è un luogo comune dire che questo o quel disco fa schifo.

E comunque aldilà delle opinioni personali, belli e brutti che siano soggettivamente parlando, quei due dischi sono a tutti gli effetti sinceri: vogliate accettarlo o meno, sono perfettamente in linea con quello che rappresentava lo spirito dei Metallica a metà anni '90, basta leggersi quanto dichiarato da loro nelle interviste.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Novembre 2016

parole parole parole....... nessuno altro gruppo thrash arriverà mai ai loro livello..... né ora né mai :deal:

le parole le porta via il vento, i dischi venduti restano :deal:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Novembre 2016

Da come l'hai scritto, non mi pare proprio che fosse una tua opinione strettamente personale. Anzi, hai pure aggiunto che sarebbero due dischi simbolo dei '90 se solo in copertina avessero avuto un altro nome. E che "chissà come mai tutti osano definire mediocri".
    A me non sembra che il senso sia "io vado controcorrente e a me quei dischi piacciono, anche se capisco le critiche".
    Comunque ok, dopo queste affermazioni tue e di quell'altro che parla di un Hammett immenso, di assolo freschissimo e di brano fra i più belli in assoluto, diciamo che vale tutto. Tanto anche qualsiasi boiata che mi viene in mente è un'opinione personale e come tale va rispettata.
    Ok, basta saperlo.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Novembre 2016

Mael, sono con te relativamente ai due Load.
    Lasciando perdere lo shock del periodo, forse dovuto più al look che alla musica tralaltro..., io sono straconvinto che se i Matellica avessero continuato la strada Hard n heavy presente su Load e che si evince nell' ottimo album di cover, avremmo avuto grandi cose, semplicemente perchè gli piaceva suonare quella musica.

A the-phantom-lady e Maelstrom piace questo messaggio.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Novembre 2016

...mah, senza offesa ma accomunami a ciò che vuoi Zero, stai facendo tutto te....fai pure, che ti devo dire?
    Infatti se contestualizzi quanto ho scritto senza fermarti solamente al lato letterale, arriverai a capire che aldilà delle opinioni diffuse e generalizzate intendevo dire che non sono dischi oggettivamente brutti (semmai soggettivamente) e nemmeno mediocri.
    Non è che sia così difficile capirlo, cappero: non fermiamoci mai a quello che vien scritto alla lettera.

Esattissimo.
    Erano su una strada estremamente credibile, sebbene per molti comprensibilmente criticabile.
    Hetfield poneva molta enfasi nel cantato, infatti in quella fase a me piaceva moltissimo come interpretava i testi: con "St. Anger" fecero la boiatona quasi imperdonabile, mentre "Death Magnetic" l'ho sempre reputato un disco confuso, nel senso che non sono mai riuscito a capire se fossero sinceri o solo dei semplici scimmiottatori di loro stessi per abbuonare le ire di eventuali fan della prima ora.
    Probabile che la verità stava nel mezzo.
    Questi tre pezzi ascoltati invece, mi sembrano molto ma molto credibili: non perfetti (come da tradizione), ma onesti.
    E per me, per come vedo io i Metallica, è un segno decisamente incoraggiante.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Novembre 2016

Fantastico Kirk, non è in grado di suonare un pezzo appena composto, ma cazzo.
    James in difficoltà.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Novembre 2016

Ma controcorrente de che che quegli album hanno venduto una vagonata di copie :rotfl:

A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina