1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

Perchè è un paragone scomodo. :lookaround:

Quindi è meglio non farlo. :lookaround:

2. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Novembre 2016

no perché è un paragone tra due cose diverse.... non siamo nel 1986.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

1 Novembre 2016

Sono due gruppi thrash metal storici statunitensi degli anni ottanta in cui in entrambi non sono cambiati mai né il compositore principale né la voce, e sono entrambi molto famosi e sotto contratto con delle etichette molto importanti. Non capisco cosa ci sia di così diverso oggi.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

Giusto, cazzo. Infatti non si può paragonare la Mercedes F1 alla Ferrari.
    Mica siamo nel 1955. E poi Fangio non c'è.
    :lookaround:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

C'è che una è cresciuta moltissimo, e l'altra si è involuta.
    Quindi è un paragone scomodo che è meglio non fare.
    Certe verità vanno taciute, ecchecazzo.

6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

1 Novembre 2016

Cresciuta moltissimo? Direi che ha mantenuto un livello medio di qualità. Per quanto apprezzi alcune canzoni degli ultimi tre album di Peterson e soci non mi sogno neanche lontanamente di paragonarli ai primi quattro dischi.
    Diciamoci la verità, oggigiorno si può considerare una scelta commerciale astuta anche quella di mantenere uno stile compositivo legato sempre allo stesso genere delle origini. Si arranca nell'inerzia di un mercato composto dalla propria base di fans creata trentanni fa, sperando che prima o poi si riesca a far uscire un coniglio dal cilindro, un riff più indovinato degli altri che possa far gridare al capolavoro. Dal punto di vista artistico non so cosa più ipocrita: far finta di suonare sempre il vecchio thrash metal con passione oppure vendersi apertamente ad un pubblico più ampio.

7. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Novembre 2016

Ma come si fa a scrivere ste cagate?

A Eye_of_the_beholder e DjNagash piace questo messaggio.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2016

Oh, ciao Ritchie!
    Era un po' che non ti si leggeva da 'ste parti.

9. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Novembre 2016

....adesso i Metallica sono tornati ad essere un gruppo thrash metal?? Ci vorrebbe un po di coerenza in quello che dite...

Lasciamo stare,,,

Comunque hai ragione sono due gruppi storici metal ma i Testament tra alti e bassi e qualche influenza death hanno sempre fatto thrash metal su buonissimi livelli
    i Metallica invece l'ultimo album puramente thrash l'hanno fatto nel 1988 poi come scrivete voi hanno prodotto merda che col thrash ha avuto poco e niente a che fare.
    Quindi il fatto che non sia cambiato il compositore principale e la voce ha poca importanza se il compositore compone e canta rock o blues o country o punk...
    Adesso i Metallica suonano un metal si influenzato dal thrash ma non venitemi a dire che sono un gruppo thrash perché così non è e lo sapete anche voi.
    E quindi perché paragonare 2 gruppi che non suonano lo stesso genere che negli ultimi 25 anni hanno fatto musica totalmente diversa con capacità tecniche totalmente differenti (Hammet-Skolnick / Ulrich-Hoglan) ...?

Come scriveva prima anche Barney......

10. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Novembre 2016

Ascoltato ora il pezzo i riff e la ritmica mi piacciono abbastanza il ritornello di meno soprattutto nella prima parte.
    Meglio moth ma meglio di hardwired

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Novembre 2016

Ti sembra il modo per commentare un post?

Death Magnetic è un album thrash, come l'EP Beyond Magnetic e così anche per i primi due singoli del nuovo album, quindi hanno intrapreso la direzione verso un genere musicale determinato, e il paragone con chi lo suona sorge spontaneo, che si chiamino Death Angel o Testament.
    Poi figurati se giudico un gruppo dal nome, i Sodom li adoro ma il penultimo disco non mi è piaciuto affatto, i Megadeth mi hanno piacevolmente sorpreso nonostante non ci sperassi più dopo 13 e Super Collider.
    Il paragone voi non lo farete e ne sono ben contento, io invece mi acquisto i dischi e quindi metto una priorità fra le spese facendo i dovuti raffronti.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

2 Novembre 2016

Questo puoi dirlo solo se sei perfettamente sicuro che (nel primo caso) la band continui a fare la stessa musica di venticinque o trent'anni fa per convenienza o perché viene davvero spontaneo.

Innanzitutto, gentilmente quando parli con me devi darmi del tu e non del voi, perché io scrivo e rispondo per me e per nessun altro così come tu dovresti scrivere e rispondere per te e per nessun altro.

Io i Metallica li ho sempre considerati un gruppo thrash metal; nello specifico, un gruppo thrash metal che si è perso nei meandri di nemmeno loro sanno cosa per un tot di anni e che hanno cercato di ritornare sui loro lidi una decina di anni fa.

Che genere è "Load", hard rock? Che genere è "St. Anger", nu metal?
    Io non ho mai considerato quei Metallica hard rock o nu metal, perché ho sempre sentito in loro l'intenzione di tornare, in qualche modo, a fare thrash metal. Li sentivo fuori contesto quando cercavano di fare cose diverse, e mi sembrava che non ne fossero davvero convinti nemmeno loro.

Detto questo, cercare cavilli su cui appoggiarsi per dire che non si può paragonare Metallica e Testament mi sembra una perdita di tempo. Sono praticamente colleghi.

13. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Novembre 2016

Un post come quello SI

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Novembre 2016

Anche per me quella frase che hai citato è esagerata, ma è meglio entrare nel merito, altrimenti si inizia a litigare.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Novembre 2016

Oh, beh, per quanto mi riguarda non ci penso nemmeno.
    Tanto più che ho già capito di chi si tratta.

Condividi questa Pagina