1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Novembre 2016

Anche tu hai fatto il grande passo?primo smartphone?
    Ora resta da convincere @Helevorn che se non sbaglio anche lui è come me nel rapporto con i telefonini :hihi:

Comunque il modello che mi ha indicato @mariottide666 sembra conveniente (per quel che ne capisco).
    in sostanza mi servirebbe giusto per registrare tracce/abbozzi di canzoni/idee musicali registrate al volo e mandarle a un amico cantante tramite facebook o whatsapp (sempre se imparo a usarlo:ops:)

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Sì ho fatto il primo passo dopo un trambusto durato settimane: prima compro una sim TIM nuova di pacca con tariffona, acquisto un primo modello online ma mi faccio rimborsare (necessità di nuove scorte ed attesa non calcolabile, il modello era superiore a quello che preso io ieri mattina ma chissene): insomma, solo ieri sono riuscito a beccarmelo 'sto smartfono :sadic:.
    Fosse per me sarei rimasto al cellulare ma alla Wind mi avevano schiaffato una tariffa bestiosa senza avvisarmi, senza preavviso....piuttosto che spendere quelle cifre tanto vale che prendevo uno smartphone con abbonamento mensile.
    In ogni caso è stata una cosa molto forzata, ecco anche perchè ho preso un modello di fascia media: avrei potuto prendermi un modello superiore ma la cosa per ora non mi interessava.
    Più in là si vedrà.

Mmmh, il Motorola constigliato da marcino è ottimo, l'avrei preso anch'io se non fosse per la mia quasi totale diffidenza nel prendere online prodotti di elettronica dalle cifre piuttosto importanti (importanti almeno per me che non lavoro) però avendo ora un Samsung posso dirti che in rete se ne dicono di cotte e di crude su questo modello: interfaccia macchinosa e difficile da usare, audio mediocre, Samsungcaccablablabla.
    Invece posso dirti, da super-novizio, che ha un'interfaccia fluida e facile da usare ed anche l'audio on board è ottimo (ti parlo da ex-fonico, non ho il prosciutto alle orecchie), segno che i giudizi online vanno SEMPRE presi molto con le pinze e nel 90% dei casi non valgono una ceppa, soprattutto quando si parla di Samsung di cui ormai va di moda sparlare più per sport che per effettivi problemi.
    Sicuramente il Motorola lo sarà ancora di più, in quanto è sempre consigliato per noi nubbi :D!

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Novembre 2016

L'unico difetto del MotoG4 (sto un pò spulciando le varie recensioni online) pare essere l'audio bassissimo,in pratica non ha uno speakerino per sentirlo decentemente senza cuffie,ma non credo sia un gran problema.

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Confermo quanto detto sopra, cioè che ogni commento in rete vale quanto acqua evaporata al sole: volume basso in base a cosa?
    Effettivamente basso oppure basso in base alle esigenze di chi ha scritto certe cose?
    Al massimo segnati la cosa come eventuale 'contro' però non ci fare troppo affidamento ecco ;).

A il bombarolo piace questo elemento.
  5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Novembre 2016

Per avere un audio stereo devi puntare su htc e spender tanti soldi.

A il bombarolo piace questo elemento.
  6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

1 Novembre 2016

L'audio sugli smartphone a parte qualche modello ipercostoso fa quasi sempre cagare. Finché si ascolta gente che parla va bene ma per la musica è obbligatorio usare gli auricolari/cuffie.

A Gabba e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Ovvio, poi cosa ci si potrebbe aspettare da un "woofer" le cui dimensioni al massimo sono di un quarto di pollice :sadic:?

A Pierluigi piace questo elemento.
  8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

1 Novembre 2016

A voglia, il mio Redmi Note 2 ha pure uno speaker mono...ma in cuffia si sente che è una bellezza :D

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

1 Novembre 2016

Comunque odio ascoltare la musica con le cuffie, infatti ho pure un lettore mp3 ottimo ma ormai non lo uso più. Solo impianto hi-fi e computer con casse buone :sisi:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Non siamo nel topic audiofilo ma a tal punto mi permetto di consigliarti, quando ne avrai la possibilità, di una scheda audio dedicata come anche una Focusrite Scarlett Solo quando ne avrai l'esigenza, più due monitor da studio anche discreti.
    Se ti servono tips io sono qua ;) per il resto torno a parlare di Smartfogne come voi.

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

1 Novembre 2016

Non me ne parlare che ho un iPod Touch 4g con l'entrata 30 pin rotta da secoli :facepalm:
    Appena ho 60€ da buttare lo mando a riparare su toprepair :sisi:

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Novembre 2016

Più che la qualità mi interessa la quantità di volume,perchè ho già avuto un telefono che non si sentiva quasi mai neppure con la suoneria al massimo .
    Cioè io lo userei ancora come un telefono,il 90% delle cose che può fare uno smartphone non le userei.
    comunque visto che ci sono vi chiedo altri lumi.
    Wind è la più conveniente?Ho visto che la tariffa All Inclusive è la più economica,è una buona tariffa?2Giga son pochi,molti o così così (non ci capisco un cazzo,ripeto)?

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Novembre 2016

Prova gli asus. Lo zenfone 3 ma so il 2 laser. Per l'audio dovrebbe andar meglio, ma non ti aspettare la bomba. :sisi:

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

1 Novembre 2016

Wind mi sembra la più conveniente come tariffe, ma ha un campo terribile. Almeno qua da me, arrivati vicino al mare non avevo nemmeno il campo per effettuare le chiamate, nonostante mi spuntasse che avessi il 3G

Ora mio padre s'è fatto la sim di Fastweb, che se non ricordo male, m'ha detto che si appoggia a Tim. La tariffa è buona (la stessa che ho io su Vodafone, ovvero quella per gli under 30: che se non ricordo male è 3gb mensili, 200 minuti verso tutti e nonsoquantismsmachicacchioselicaga) ma paga la metà (6€ mensili contro 12€), il campo pure...forse ne approfitto anch'io :lookaround:

Ultima modifica: 1 Novembre 2016
  15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

1 Novembre 2016

Qua nel computer ho due monitor da studio Empire che sono decisamente ottimi per questo uso, poi da poco ho recuperato un subwoofer e ci ho attaccato pure quello. Mentre in salotto ho l'impianto hi-fi di mio padre che è una bestia :hihi:

Condividi questa Pagina