1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

31 Ottobre 2016

Brano non affatto male ma troppo lungo, sarebbe potuto pure durare due minuti in meno.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.876

31 Ottobre 2016

Sapete tutti che io qui faccio sempre la parte del detrattore. Ebbene, questo poteva essere il loro pezzo migliore da 20 anni....se fosse durato tre minuti in meno. Cosí è la solita martellata sulle palle, forse meno dolorosa del solito. Almeno è un pezzo heavy metal, cosa clamorosa sapendo in che topic stiamo. Niente a che vedere con quel pezzo punkettino che ha fatto esaltare molti.
    Vabbè dai, diciamo che mi piace abbastanza, lo ammetto, durata a parte

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. Tom Bor

Tom Bor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

31 Ottobre 2016

Peccato per la durata, è un bellissimo pezzo ma qualche minuto in meno non guasta a nessuno...Tra Hardwired e questo pezzo la differenza è grande.

A Aslan piace questo elemento.
  4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

31 Ottobre 2016

Ormai lo dico ad ogni nuovo pezzo pubblicato ma lo trovo "Mh, carino"
    Qualche spunto ma comunque niente di che

A Tom Bor e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Novembre 2016

Ma ormai i Metallica non possono e nemmeno vogliono cambiare qualcosa, inutile sperare nel nuovo "Master Of Puppets".
    Comunque a me questi pezzi alla fine non dispiacciono per nulla, anzi con gli ascolti crescono un po' e tutto sommato sono felice di risentirli almeno decenti: mi sa che questo disco quasi quasi me lo comprerò, appena lo troverò a meno di 10€, se non altro per simpatia di quello che per me i Metallica erano quando ero ragazzino.
    Comunque alla fine ormai un suonano un mix di Black Album + qualche spruzzo legger(issim)o di AJFA e qualche linea melodica del periodo "Load" e....devo dire la verita?
    Schifo non mi fanno.

6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

1 Novembre 2016

Vabbè, avete già detto tutto voi, pezzo che piaciucchia, magari un minuto in meno sarebbe stata più piacevole e, soprattutto, fate fare gli assolo ad Hetfield che è meglio, Kirk non si può proprio sentire!

A Aslan piace questo elemento.
  7. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Novembre 2016

Dopo aver ascoltato il nuovo dei testament in questi giorni continuo a pensare a come sarebbero i Metallica con Hoglan e Scolnick al posto di Lars e Kirk. . . . . . . . . . .

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Novembre 2016

Ascoltata un paio di volte:non male ma nel complesso non mi piace,o comunque mi piace meno delle altre2.Vediamo se qualche altro ascolto mi fa cambiare idea.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Novembre 2016

Io sono per la linea del tenere i dischi col suono originale, bello o brutto che sia. A me Killing piace così com'è

A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.876

1 Novembre 2016

Questo non l'avevo detto ma è verissimo. Un bell'assolo avrebbe giovato al pezzo, stemperandone anche il punto debole, la lunghezza

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.711

1 Novembre 2016

La canzone mi piace il giusto, ma tenete conto che Metallica e thrash non sono in cima ai miei gusti. Credo che a livello compositivo ci abbia messo lo zampino Lars, fissato com'è con la NWOBHM. In effetti mi sono chiesto spesso, negli anni, perché non si dedicassero a un heavy tradizionale invece di fingersi ancora dei thrashers, ma alla fine uno suona quello che gli pare.
    Il video, dicevo. Quando James se ne sta impalato davanti al microfono (per esempio durante il ritornello) e guarda in basso, suppongo per leggere le parole del testo, il nome del gruppo spicca sulla parte posteriore del leggio, in bianco su sfondo nero: beh, è scritto male. Questo per dire quanta attenzione venga ormai concessa ai video; anche questo è oggettivamente bruttino e non voglio nemmeno parlare della copertina del singolo, un obbrobrio. I gruppi hanno ormai capito che non vale la pena pagare qualcuno per girare un video con attori e storyboard, si fa tutto "in casa" e poi via di montaggio. In questo modo ci evitiamo brutture colossali (chi ricorda i video power di inizio millennio?) ma anche qualche sana risata e qualche bel video, in caso di gestione accurata.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

1 Novembre 2016

È semplice, sarebbe un altro gruppo.

Non vorrei mai i Metallica senza quei due, compresi tutti i loro strafalcioni.

A nico76 e Alan Ford piace questo messaggio.
  13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

1 Novembre 2016

A proposito del video. Un paio di settimane fa avevano pubblicato un book fotografico sulla loro pagina fb tratto dal set del video per il nuovo singolo, dove li si vedeva circondati da auto americane. Le cose sono due: hanno cestinato quelle registrazioni oppure si tratta del video del quarto singolo.

Tornando sulla canzone: l'arrangiamento del ritornello sarebbe da rivedere. La parte di batteria è un po' troppo scarna.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Novembre 2016

Pezzo carino, piace, e mi rafforza la piacevole sensazione che abbiano attinto a melodie che ricordano il Black Album. Hetfield in palla, riff a tratti scontati ma che fanno il loro, mi piacciono pure le parti di Lars. Però dovete togliere la chitarra ad Hammett, perché cristo santo, ogni volta che arriva il suo turno nei tre prezzi usciti mi cascano le palle.
    La canzone accusa un po' di stanca nella parte centrale: con un solo ben fatto sarebbe stato tutto risolto al meglio, e invece ci troviamo l'ennesima ciofeca in wah wah. Addirittura una sezioncina riprende pari pari un solo di Suicide & Redemption, ci ho messo un attimo a ricordarmelo ma l'ho notato subito. Con un chitarrista solista e non un tizio che sbrodola note a caso sarebbe un'altra cosa, e sarebbe pure garantito l'effetto connessione con i classici.

Comunque mi sbilancio, e per quel che mi riguarda sarà il disco sorpresa dell'anno. Contestualizzo: prima dell'uscita dei singoli mi aspettavo veramente una ciofeca, e invece ora mi aspetto un disco da sette, migliore di DM.

A Tom Bor, Maelstrom e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Novembre 2016

Secondo me il video è simpatico, mi piace vedere i dietro le scene. Chissenefrega del classico video stereotipato in chiaroscuro in mezzo alle macchine o comunque all'aperto.

Condividi questa Pagina